Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 come vi e presa la passione del salto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio come vi e presa la passione del salto
come vi e presa la passione del salto io nn ho mai voluto saltare un giorno per puro sfizio l'istruttrice mi ha fatto fare i primi salti e da li mi sono messo sotto e ora voglio iniziare a fare pure qualche concorso


domenica 4 settembre 2005, 0:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Mah, semplicemente perchè mi hanno fatta saltare da molto piccola... Avevo 5 anni e montavo in un maneggio di passeggiate a Canossa (sulle colline di Reggio Emilia), un bel giorno l'istruttore (mi ricordo ancora il suo nome: Milko Rustici) mi fa:"sai che il Conte (nome del cavallo: Conte Ugolotti) è un ex saltatore?! Faceva steeple... ti va di saltare?" e io:"Si!". Così ha preso due sedie di plastica e sopra agli schienali ha appoggiato una scopa e mi ha detto di saltarlo...così ho fatto!
Comunque per chi volesse ammirare il Conte Ugolotti: fino a 3 anni fa era al Cinghio di Parma e li lo tenevano a prato... è un cavallo baio sul chiaro... Però non so se sia ancora vivo visto che 3 anni fa aveva una trentina d'anni...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 4 settembre 2005, 0:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24
Messaggi: 208
Località: Umbria
Messaggio 
a me e presa quando ho visto i ragazzi del maneggio dove vado,che saltavano,e una sensazione troppo bella.anche se all'inizio avevo molta paura

_________________
Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416


domenica 4 settembre 2005, 2:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
era una lezione come le altre quando ill mio istruttore mi ha fatto fare x la prima volta 2 crocette..beh..li ho cominciato..e nn ho piu smesso....

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


domenica 4 settembre 2005, 9:44
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio istruttore aveva iniziato a farmi saltare quando ero una bambina e mi è subito piaciuto così da allora non ho più smesso...

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


domenica 4 settembre 2005, 13:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
io penso di aver preso la passione da mio fratello...il mio primo salto penso k sia stato un cavalletto...

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


domenica 4 settembre 2005, 20:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
boh,nel maneggio dove ho iniziato era una cosa normale saltare anche con i cavalli della scuola(ovviamente saltini piccoli)e l'unica disciplina praticata era so,quindi ho iniziato piu xke non sapevo altro!
poi,be,mi divertivo e quindi mi piaceva!


domenica 4 settembre 2005, 22:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio 
io di preciso non lo so....mi ha sempre affascinato molto fin da piccolina avevo gia in testa che sarei diventata una saltatrice il mio primo salto e stato un drittino di 50cm :P

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 4 settembre 2005, 23:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56
Messaggi: 85
Località: Lazio
Messaggio 
io prima facevo i pony games cn i pony e c facevo anche qualche saltino di b1 poi passataai cavalli ho cominciato a saltare molto d+ e da li nn mi sn mai fermata si cerca sempre d migliorare e aumentare le altezze è come una droga

_________________
<font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....Immagine


lunedì 5 settembre 2005, 9:27
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:44
Messaggi: 22
Località: Toscana
Messaggio 
Sono sempre stata fissata con i cavalli,ancor prima di iniziare a montare sottoponevo i miei due cani a delle gare di salto[:288][:241]loro saltavano scosse ed io facevo il giudice o il cronista...
Poi guardando le riviste vedevo le foto dei concorsi...e a nove anni quando inizia avevo gìa deciso la mia strada...che ora è leggermente bloccata,ma non pensiamoci[:7]


lunedì 5 settembre 2005, 11:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ho avuto sempre cavalli saltatori ... probabilmente se qualcuno avesse cominciato a frenare avrei pensato al dress prima di venderlo come molti fanno.

Però saltare, se vogliamo filosofeggiare, è qulcosa che non può essere descritto da una ripresa ...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 5 settembre 2005, 11:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
ho iniziato a montare a sei anni e x i primi 2 era tutto un gioco..pony games,ginkane e simili.poi il vedere gli altri "+ grandi" saltare ha innescato in me la curiosità e la voglia.così ho passato mesi ad assillare il mio istruttore e a sognare su balle di fieno qnto avrei potuto saltare col mio ponetto.e finalmente è arrivata la prima croce...e il primo volo...si...io oltre l'ostacolo,ma senza il cavallo!!!!non è stato un grande inizio!!![:D]

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 5 settembre 2005, 12:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io ho iniziato sin da piccola ad amare il salto ostacoli!guardavo i giornali ke prendeva mio padre sull equitazione e vedevo qst saltoni mega galattici.........finke sn passata ad essere un po piu grande e a preferire un altro tipo d salto....anche se i salti grossi m fanno impazzire ancora oggi![:p]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 5 settembre 2005, 12:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
io ho cominciato senza sapere della vastità del mondo dell'equitazione...tutti i maneggi che ho cambiato eran m.i.,specializzati in salto..

a parte le prime paure,ci ho preso gusto...e ora faccio il brevetto...

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


lunedì 5 settembre 2005, 19:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
io a dire il vero è da poco che mi è presa questa voglia di saltare.....
ho sempre fatto lavoro in piano e soprattutto ho sempre frequentato maneggi che facevano solo lavoro in piano. poi un 'estate decidemmo di portare il cavallo in un altro maneggio vicino al mare e li facevano salto.ovviamente con il mio cavallo non era fattibile neanche provare per cui, una lezione, due, tre ed ecco com'è nata la voglia di imparare e andare avanti!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 6 settembre 2005, 9:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO