Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 completo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

mummy ha scritto:

Giuly ha scritto:


non come nel salto ostacoli che basta avere un cavallo ke ti porti di la e il gioco è fatto...


grande cazzata scusa!!!

la Giuly nn credo intendesse ke e cosi semplice per tutti..
ma ke capita...
mentre nel completo non puo capitare ke c sia sl il cavallo...se no t stecchi!!


esatto marty ha detto xfettamente ciò ke intendevo!!
non esiste che io in completo prendo un cavallo esperto e vado subito a vincere xkè l'impegno è sicuramente maggiore rispetto al salto ostacoli!!!!!!!
e comunque anche se dopo un po i cavalli si stufano ho visto molta piu gente montare male in salto ostacoli avendo un mega cavallo sotto che in completo!!
se non hai determinate caratteristiche nn arrivi a fare determitati percorsi...mi dispiace ma è la realtà!


mercoledì 19 luglio 2006, 21:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
io ammiro molto chi fa completo, anche a bassi livelli. Perchè oltre a dover saper fare tutte e tre le discipline devono anche avere una grande dose di coraggio..solo a vedere certi salti del cross io me la faccio sotto..

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


mercoledì 19 luglio 2006, 22:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
come nel salto ostacoli che per fare una 110 ti prendi un cavallo da 130, nel completo puoi benissimo avere un cavallo da categorie 4 per fare una 1!!!

come nel dressage per una E vai con un cavallo pronto per le M!!!

e cmq in nessuna delle tre discipline vai a vincere con un cavallo così!!! ti fai il tuo bel percorso sì, ma vincere te lo sogni sicuramente se nn hai tu un minimo di capacità!!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 luglio 2006, 8:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mummy...lo si potra anche trovare....
ma vuoi mettere qnt ci si mette a trovare un cavallo stra bravo in una disciplina...e quanto ci si mette a trovarne uno stra bravo in tre??
penso sia un po piu difficile!se non impossibile...potra essere molto bravo in una..in due...ma in 3.....lo vorrei trovare...ma ho paura del prezzo!
poi se mi dici ke si puo prendere un cavalo da 4 per una 1....vale la regola sopra....non sapra fare tutte 3 bene...senza avere qualcuno sopra!
e prima o poi si salira di categoria...e li s vedra ki e ke vale...

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 20 luglio 2006, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
mummy ha scritto:

come nel salto ostacoli che per fare una 110 ti prendi un cavallo da 130, nel completo puoi benissimo avere un cavallo da categorie 4 per fare una 1!!!

come nel dressage per una E vai con un cavallo pronto per le M!!!

e cmq in nessuna delle tre discipline vai a vincere con un cavallo così!!! ti fai il tuo bel percorso sì, ma vincere te lo sogni sicuramente se nn hai tu un minimo di capacità!!!

mi dispiace ma ti sbagli..dovresti provare per capire davvero cosa vuol dire fare completo..
con questo non voglio fare polemiche ma di certo la preparazione e l'impegno per un completo è superiore a quella del salto ostacoli..conosco gente che monta si e no 10 volte l'anno e quando c'è la gara prende il suo bel cavallino si fa la sua bella 120 e vince.
in completo qst non esiste.la preparazione x il dressage,i canter x far fiato e la tecnica x affrontare diversi tipi di salti,fissi o mobili ke siano, deve essere sperimentata piu e piu volte e non è possibile ke un cavallo, anche se ha fatto i 3 stelle ti arrivi in condizione per una 2 xkè tutto questo dipende solo ed esclusivamente da chi se ne prende cura.


giovedì 20 luglio 2006, 12:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
vabbè allora noi ostacolisti siamo tutti deficienti che tirano fuori il cavallo una volta al mese e che vincono tutto!!!
ma fatemi il piacere...

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 luglio 2006, 14:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mummy ha scritto:

vabbè allora noi ostacolisti siamo tutti deficienti che tirano fuori il cavallo una volta al mese e che vincono tutto!!!
ma fatemi il piacere...

ancora....ma ki ha parlato di tutti????

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 20 luglio 2006, 14:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
lascia perdere va!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 luglio 2006, 14:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me il discorso generale è che per qualsiasi disciplina uno che compra il cavallo se lo compra che faccia almeno una categoria in piu rispetto a quella che vuole fare lui.
Per esempio, se uno vuole fare c115 penso che non vada a prendere un cavallino che fa a malapena 115, ma ne sceglierà uno che faccia bene anche 120!
Questo anche per il dress e per il completo...ma secondo me non è un comportamento da recriminare anzi farei anche io cosi..
E' anche vero che chi ha molte disponibilità economiche magari invece che prendere un cavallo che fa una categoria in piu e farsi un po il mazzo decide di prendersi un cavallo molto piu avanti nelle categorie...è il tipico esempio di chi fa 115 con un cavallo da 140.
Ma tutti gli esempi di questo tipo che ho potuto vedere non durano molto...se tu ti fai ippotrasportare vai avanti un mese, due, poi il cavallo montato male non perdona..

Forse nel completo la cosa è un po piu complessa...se anche il tuo cavallo fa le 3 se non lo monti bene penso che duri meno di un mese..magari ti salva in una gara..forse in due..ma non credo di piu..

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


giovedì 20 luglio 2006, 15:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio 
tita guarda che quello che hai detto non e` perfetto, poiche` io faccio le 115 e ho preso una cavalla da 145, ma non c'entra assolutamente! Di solito i cavalli che fanno categorie grosse, sono abituati ad impegnativi metodi di lavoro e facilmente si offendono per una distanza sbagliata o per una mancata attenzione del cavaliere. Quindi non puoi dire che e` facile avere un cavallo da 140 per fare una 115 perche` non e` assolutamente vero! Se veramente fanno quelle categorie possiedono certe caratteristiche e si offendono molto facilmente se gliele cambi...

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


giovedì 20 luglio 2006, 17:04
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Purtroppo come nel salto ostacoli esiste gente che spende paccate per comprarsi cavalli a gettoni che fan tutto loro (e magari oltretutto montano giusto quando han voglia e il resto del tempo il cavallo se lo smazzano gli altri) penso che esista gente tale anche nel mondo del completo,ma nessuno fa di tutta l'erba un fascio giusto?giusto! [;)] ..sicuramente sarà più difficile trovare un cavallo-makkinetta che vada bene in 3 discipline piuttosto che in una,ma non è impossibile.Anche perchè secondo me un buon cavallo per so è un buon cavallo anche per dressage,ovvio,non ad altissimi livelli,ma noi ostacolisti dobbiamo lavorare molto sull'elasticità del cavallo, lavoriamo moltissimo in piano e quindi non è molto difficile trovare un buon cavallo per 2 discipline (so e dressage). Per 3 ovviamente il discorso si complica un po' ma non credo sia impossibile.Cmq questa gente che compra cavalli tanto bravi hce fan tutto loro non andranno molto lontano se non sono capaci e questo sia in so che in dressage che in completo.

Il punto non è questo,il fatto è che qualcuno si è alterato perchè forse ha sentito un po' sminuito il lavoro di noi ostacolisti.[;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 20 luglio 2006, 20:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

Purtroppo come nel salto ostacoli esiste gente che spende paccate per comprarsi cavalli a gettoni che fan tutto loro (e magari oltretutto montano giusto quando han voglia e il resto del tempo il cavallo se lo smazzano gli altri) penso che esista gente tale anche nel mondo del completo,ma nessuno fa di tutta l'erba un fascio giusto?giusto! [;)] ..sicuramente sarà più difficile trovare un cavallo-makkinetta che vada bene in 3 discipline piuttosto che in una,ma non è impossibile.Anche perchè secondo me un buon cavallo per so è un buon cavallo anche per dressage,ovvio,non ad altissimi livelli,ma noi ostacolisti dobbiamo lavorare molto sull'elasticità del cavallo, lavoriamo moltissimo in piano e quindi non è molto difficile trovare un buon cavallo per 2 discipline (so e dressage). Per 3 ovviamente il discorso si complica un po' ma non credo sia impossibile.Cmq questa gente che compra cavalli tanto bravi hce fan tutto loro non andranno molto lontano se non sono capaci e questo sia in so che in dressage che in completo.

<u>Il punto non è questo,il fatto è che qualcuno si è alterato perchè forse ha sentito un po' sminuito il lavoro di noi ostacolisti.[;)]
</u>

beh se e cosi...non era mia intenzione...
sn la prima alla quale piace cimentarsi anche sl in dresso e so...

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 20 luglio 2006, 20:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Baby_Nancy ha scritto:

tita guarda che quello che hai detto non e` perfetto, poiche` io faccio le 115 e ho preso una cavalla da 145, ma non c'entra assolutamente! Di solito i cavalli che fanno categorie grosse, sono abituati ad impegnativi metodi di lavoro e facilmente si offendono per una distanza sbagliata o per una mancata attenzione del cavaliere. Quindi non puoi dire che e` facile avere un cavallo da 140 per fare una 115 perche` non e` assolutamente vero! Se veramente fanno quelle categorie possiedono certe caratteristiche e si offendono molto facilmente se gliele cambi...


veramente intendevo il contrario di quello che hai capito...si vede che a scrivere sono un po contorta..ehhehe[:D]
intendevo quello che hai scritto tu...e cioè che se anche hai un cavallo che fa gare grosse e tu fai 115 se non lo monti bene dopo un po il cavallo si stanca e ti scarica!

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


giovedì 20 luglio 2006, 22:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
bhè Elmo faceva le c3, ma se non lo porti sotto bene ti scarta anche i salti da 90 cm... secondo me la cosa è molto soggettiva può esserci un cavallo bravo che è limitato ha fare b100 e salta sempre e cavalli con piu' potenzialità ma se non montati pefettamente non ti saltano neanche una croce

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 21 luglio 2006, 8:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio 
Lyy ha scritto:

bhè Elmo faceva le c3, ma se non lo porti sotto bene ti scarta anche i salti da 90 cm... secondo me la cosa è molto soggettiva può esserci un cavallo bravo che è limitato ha fare b100 e salta sempre e cavalli con piu' potenzialità ma se non montati pefettamente non ti saltano neanche una croce


esatto! io avevo la pony che saltava solo per amore, se arrivava sotto si buttava le zampe sopra le orecchie pure di non toccare; se arrivava lontano si spingeva piu` che poteva e anche quando si alzava di molto, non si sfigurava nel fermarsi...

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


venerdì 21 luglio 2006, 14:45
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO