Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 completo 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
bene...si sta degenerandoun po penso...
chi fa completo,in teoria dovrebbe sapere montare in dressage,in salto ed in cross.molte volte non e cosi.e anche fino alle 3 si vedono delle cose agghiaccianti.come le si vedono in tutte le altre discipline.
il nome completo dice gia tutto,e se il cavallo dev'essere completo anche il cavaliere lo deve essere!
io faccio completo da ormai 5 anni e non ho intenzione di cambiare disciplina.nella stagione morta faccio anche gare di dressage e di salto ostacoli,che servono sempre.
io ho iniziato cosi,perche quelli del mio maneggio andavano e allora ho detto,perche no?alla fine si prova,come tutto,poi si vede e si decide.
a parole di certo non si puo spiegare cosa si prova.
non ti resta che provare!


martedì 25 luglio 2006, 0:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Giuly ha scritto:

mummy ha scritto:

come nel salto ostacoli che per fare una 110 ti prendi un cavallo da 130, nel completo puoi benissimo avere un cavallo da categorie 4 per fare una 1!!!

come nel dressage per una E vai con un cavallo pronto per le M!!!

e cmq in nessuna delle tre discipline vai a vincere con un cavallo così!!! ti fai il tuo bel percorso sì, ma vincere te lo sogni sicuramente se nn hai tu un minimo di capacità!!!

mi dispiace ma ti sbagli..dovresti provare per capire davvero cosa vuol dire fare completo..
con questo non voglio fare polemiche ma di certo la preparazione e l'impegno per un completo è superiore a quella del salto ostacoli..conosco gente che monta si e no 10 volte l'anno e quando c'è la gara prende il suo bel cavallino si fa la sua bella 120 e vince.
in completo qst non esiste.la preparazione x il dressage,i canter x far fiato e la tecnica x affrontare diversi tipi di salti,fissi o mobili ke siano, deve essere sperimentata piu e piu volte e non è possibile ke un cavallo, anche se ha fatto i 3 stelle ti arrivi in condizione per una 2 xkè tutto questo dipende solo ed esclusivamente da chi se ne prende cura.

montando poco come dici tu potrai andar bene qualche volta ma duri poco a finire i percorsi!!!!!!!!!!!!!Anche in s.o. come in completo ci vuole costanza...poi io penso che il completo sia una bellissima disciplina ma ci vuole coraggio....e non tutti hanno il coraggio di galoppare verso un open ditch di una 4!!!...per esempio io...quindi gradirei se è possibile che non si sminuisse nessuna disciplina.....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
-c-


martedì 25 luglio 2006, 10:36
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
nessuno voleva sminuire niente....
queste cose le ho vissute...nel mio ex circolo ora fanno so e nn fanno piu niente...qua nei nostri dintorni x l so fanno tutti cosi....
nn ho detto ke nn c possono essere in completo...ho visto cose nei cross da far venir meno una persona x l infarto!
dico sl ke in so qnd li vado a fare ne vedo il doppio...ma io t parlo degli inizi max fino alle 120...al di sopra penso sia impossibile fare certe cose(per voler andare bene)!
poi ovvio dipende sempre anche dalla professionalita della persona ke t segue!
io non posso dire ke l so nn m piace....qnd vado a vedere concorsi cm sanpa m vengono i brividi....gli stessi ke m da la mia disciplina...nn nego ke l so m ha sempre affascinata....

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 25 luglio 2006, 11:56
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ragazze buon giorno.
sono appena tornata dalle ferie, e come spesso accade purtroppo leggo delle discussioni.... sempre le solite... sempre le solite storie, le solite lamentele, le solite stupidaggini.
Vogliamo cortesemente un po elevarci da questi sciocchi luoghi comuni ai quali sempre tutti si attaccano?
Eh su dai, cerchiamo di non appenderci a delle stupidaggini ridicole solo per controbattere e far vedere ke "io sono piu cattiva di te bbella"...
A lungo andare stufano, Vi assicuro che si puo discutere costruttivamente anche senza darsi addosso e senza aver sempre la sincope di prendere tutto sul piano personale.
Velo chiedo come un favore personale.
Ultima cosa: qui non siamo nella sezione redini sciolte, io non sono molto predisposta a leggere acidate ogni giorno.
DONNE AVVISATE MEZZE SALVATE..

(e vediamo di non prendere anche questo sul personale. )
SICURA della vostra futura collaborazione vi mando un bacio [;)]
Sga

_________________
I MODE.......U PLAY!


mercoledì 30 agosto 2006, 15:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO