Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 corretta postura 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

Non ho avuto tempo per leggere tutta la discussione che ritengo molto interessante, comunque cerco di risp.

Per ottenere un cavallo raccolto la prima cosa è la gamba, la mano viene solo dopo la gamba, se non c'è gamba il cavallo si ferma si irrigidisce in bocca ed è tutto un lavoro inutile. Prima si mette la gamba e quando si ha il cavallo bello in avanti si gioca cn la mano che non vuol dire assolutamente tirare prima una redine e poi l'altra, ma aprire e chiudere i pugni in modo anche da stimolare la masticazione segno che indica che il cavallo non è rigido e accetta l'imboccatura.è la gamba che và verso la mano e con il contrasto che si crea tra gamba e mano il cavallo cede.

Questo lavoro non ha solo la funzione di avere un bel cavallo tondo che muove tutti i muscoli, ma serve anche per avere un maggior controllo e quindi il cavallo alla mano che reagisce agli impulsi.
Inoltre si inzia dal passo per poi pian piano arrivare ad avere un cavallo tondo e morbido a tutte le andature e come tutte le cose si può ottenere solo con tanto lavoro e pazienza. Abbassatesta, redini elastiche, di ritorno ecc vanno usate solo in certi casi esclusivamente da mani esperte e molto di rado. Non credo sia corretto dire che siano totalmente inutili, lo sono se usate come scorciatoia, ma ci sono casi in cui usate nel modo corretto e sopratutto quando serve possono aiutare, ma se una volta tolte nn si sà che lavoro fare allora risultano inutili. Secondo la mia opinione anche al peggior cavallo del mondo si può insegnare a lavorare bene senza questi mezzi.


che ragazza!!!!!!!!!![:D][:D][:D]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 30 maggio 2006, 13:40
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
[:333][:333][:333][:333][:333]

ma cosa dici[?]Io sn un ragazzo!

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


martedì 30 maggio 2006, 15:52
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

[:333][:333][:333][:333][:333]

ma cosa dici[?]Io sn un ragazzo!


hai cambiato identità!!!!!!!!! Caro il mio RAGAZZO!!!!!!! Cmq facciamo prima a dire " che cavaliere " !!!!!!! Ely, mi fai sciogliere quando comincia a parlare di postura, mani ecc........ ahauahuahauah
W la monta africana!!!!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


giovedì 1 giugno 2006, 12:57
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
sì, sì lo sò che sembro un'altra persona,divento seria, uso un linguaggio strano e poi sembro pure brava, sottolieno il SEMBRO.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


giovedì 1 giugno 2006, 13:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

sì, sì lo sò che sembro un'altra persona,divento seria, uso un linguaggio strano e poi sembro pure brava, sottolieno il SEMBRO.




ahuahauahuahuahuahuahauh

ribadisco

CHE RAGAZZA"!!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


giovedì 1 giugno 2006, 15:30
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO