Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:45



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Dieta BARF per cani e gatti 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Ho comprato una "sabbietta" apposita fatta di palline sintetiche che non assorbono e non contaminano l'urina. Nella confezione c'è anche la siringa per prelevarla e un contenitore per portarla dal vet.
Avevo provato a raccoglierla mentre la faceva infilando un piattino nella cassetta, ma non ha funzionato.


venerdì 27 aprile 2012, 21:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Risultati delle analisi: ph alto, cristalli di struvite e proteine. Morale della favola? Dal mangime s/o rc devo passare al hi""s s/d e poi rifare le analisi. Cercare di farle mangiare anche umido... Lei lecca un po' il sughetto di solito e basta, ho provato a lasciare li solo quello e piuttosto non mangia!
Spero che quello s/d le piaccia di più...
Siamo completamente OT, ma aprire un topic sulla cistite della gatta mi pareva inutile, se qualche moderatore vuole divertirsi a spostare invece che cancellare le quotidiane tonnellate di spam ben venga!


lunedì 30 aprile 2012, 21:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Azzzzzz...come avevo immaginato. : Hurted :

Vedrai che con s/d risolverai, il mio era(è) schizzinoso sull'umido, ma s/d umido me lo mangiava...piuttosto se non lo mangia dalle solo i crocchi...e tanta acqua.

Terapie??

A quando la prossima analisi urine?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 2 maggio 2012, 10:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Povera micia.. Anche la gatta di mia zia doveva prendere la H. s/d e per giorni ha schifato le scatolette.. alla fine si è arresa, ma non credo sia propriamente appetibili.. (il che mi fa pensare a cosa non ci sia dentro!)

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


mercoledì 2 maggio 2012, 11:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Arya purtroppo è del contrario che dovrest preoccuparti, a parte i cibi complementari di cui non bisogna abusare, è facile che un gatto schifi un buon umido completo, a favore di schifezze come wh*sk*s, frisk**s e compagnia bella...sono pieni di appetizzanti!!

Quindi è per questo che è difficile "riportare sulla retta via" un gatto che si è alimentato esclusivamente con queste marche che propinano cartone invece di carne, oppure esclusivamente coi complementari...e ne so qualcosa purtroppo col ciccion!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 2 maggio 2012, 11:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Il fatto è che lei schifa anche l'umido Whis***s &co...... crocchette (qualsiasi le mangia) topi o carne cruda vuole la signorina!!!
Oggi ho comprato una scatoletta di s/d per provare e una sacco di secco. Ne ho presa una sola perchè costano 2€, di sicuro non butto soldi in scatolette che non mangia e non posso dare neanche agli altri. :marameo:
Le prossime analisi le facciamo tra qualche settimana, intanto deve mangiare solo s/d che aiuta a sciogliere la struvite. Farmaci niente, non ha dolore, gioca, pipì ne fa e regolare... stiamo a vedere!
Qualcuno di voi ha le fontanelle d'acqua? Ho letto che con quelle bevono di più. E' vero? : Blink :


mercoledì 2 maggio 2012, 13:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Se ha proteine c'è infezione in corso, quindi ci vuole l'antibiotico........ quanti + ci sono?

S/D umido puoi darlo anche agli altri mici, male non gli fa! ;)

Però onestamente solo cibo medicato secondo me non basta...mmmh...quando hai il prossimo controllo?

Io ho una fontanella presa appunto dopo la struvite di Mosè e beve come un'idovora... :) mi fa delle enormi pisciate eheh!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 2 maggio 2012, 14:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
I valori me li ha detti al telefono e non li ho scritti :picchiatesta: stupida me!
Appena ho aperto la scatoletta ne ha mangiata un po' e poi basta. Va a cercare il sacco delle crocchette. Secondo l'etichetta dovrei darle mezza scatoletta e 20gr di crocchette.


mercoledì 2 maggio 2012, 20:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
l'obesa che ho in casa.....l'ha fatto 4/5 anni fa....
cistite da panico....era morta distrutta....l'unico periodo della sua vita che era "forse" un pochino magra
ha fatto 15 gg di antibiotico e crocchette H..s quelle light, non mi ha dato umido perchè di questa marca non lo mangia...
ma l'episodio scatenante....è stata l'abbuffata di crocchette Whis....s, aveva trovato il sacco....
mai più lo prendoooooooooooooooooooooo

:picchiatesta:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 3 maggio 2012, 8:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Michela, lascia perdere le etichette, è vero che bisognerebbe farle mangiare più umido e meno croccantini, però piuttosto che farla digiunare, va bene anche il solo secco e tanta acqua!

L'umido lo schiacci? O lo lasci integro? Potresti fare delle prove, i miei ad esempio le scatolette le vogliono integre, divido a metà e tiro fuori ogni pezzo senza romperlo, si mantiene più fresco.

Altri gatti lo vogliono schiacciato, altri ancora ammorbidito con acqua...

Eventualmente potresti mettere una spolverata(ma proprio 4 granelli in croce) di parmigiano grattugiato, generalmente l'odore li attrae...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 3 maggio 2012, 10:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
La scatoletta s/d é una pappetta in realtà. Non ci sono pezzetti, sembra macinata. Lei é schifata ma la mangia. Poco per volta, gioca, mangia un po', gioca, mangia ancora un po'... Diciamo che ci mette il triplo del tempo a mangiare. Le do la dose di umido divisa a metà tra mattina e cena, a pranzo le do la parte di crocchette. Altrimenti passo al solo secco. Il sacco da 5kg secondo voi è troppo per una dieta specifica? Su zoo+ è decisamente più conveniente del negozio qui vicino.


giovedì 3 maggio 2012, 13:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dieta BARF per cani e gatti
Dipende quanto ne mangia, io non ricordo quanti kg di s/d ho fatto con Mosè, ma generalmente la dieta con s/d si fa per massimo 5 settimane, sei se i valori sono ancora al limite, piuttosto ti conviene fare la scorta di c/d che quello dovrai darlo per molto tempo(4/6 mesi).
Quindi secondo me un kg e mezzo per un mese e qualcosa di s/d è più che sufficiente, no?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 3 maggio 2012, 13:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO