Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 differenza purosangue e non 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Voglio bene a Olanda...ma lei non ha rivali...
. [img]/public/uploaded/forum/RachiEZLN/2006101412371_Photo-0014.jpg[/img] 33,77 KB

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 14 ottobre 2006, 12:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18
Messaggi: 671
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
arabo o psi ? eh difficile...ma sono due cose diverse quindi è inutile discutere

un arabo se lo metti a fare una gara in pista con un psi ha poche possibilità perchè il purosangue a velocità ha delle marce in più

un psi se lo metti a fare una gara di endurance(dico a certi livelli) avrà meno possiblità...

a ogni razza la sua utilità
a dire il vero a me piacciono entrambi e un anglo arabo per me è il top del mix tra velocità e resistenza,entrambi teste calde con carattere che danno il cuore...

_________________
se tutto va bene siamo rovinati


giovedì 26 ottobre 2006, 18:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Certo Acaba !!! sono daccordo con te !!! Adoro gli Arabi (il mio lo è) ma mi sto fissando con gli anglo arabi !!! incontenibili...stupendi...nevrili...instancabili...[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 27 ottobre 2006, 8:45
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18
Messaggi: 671
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
a me vien da dire anche...più alti. ok ci sono arabi che raggiungono 1.57 ma non ne vedo tanti in giro.

amo e adoro la mia acabetta che penso sia 1.45 più o meno e io sono 1.75 c'è un pò di scompenso e sono sicura che di certo con un cavaliere più alla sua altezza potrebbe avere risultati migliori cmq deve essere una certa relazione tra cavallo e cavaliere e so che io sono sproporzionata quindi cmq l'anglo arabo potrebbe rispecchiare di più le mie necessità in quel lato (a meno che non trovi un arabo all'altezza giusta)

_________________
se tutto va bene siamo rovinati


venerdì 27 ottobre 2006, 9:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
idem acaba !!! il mio è alto 1,48 io 1,76 ovviamente peso molto più di te 77 Kg quindi....solo che avendo queste caratteristiche...cioè[;)] alto 1,48 e schiena corta secondo me si adatta meglio ai vari percorsi da endurance, e fa meno difficoltà ripetto ai cavalli più grandi...ovviamente questa è solo una mia impressione, non una certezza , ma quando si muove in gara lo vedo molto più agile rispetto agli altri magari più grandi, con arti più lunghi, più alti al garrese, etc etc.

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 27 ottobre 2006, 10:14
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18
Messaggi: 671
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
su cavallo magazine c'era un articolo proprio su questo tipo di discorso relazione cavallo cavaliere peso altezza ecc....

però lascio stare perchè si va ot

ARABI: Si suddividono in puri, mezzosangue, angloarabi. gli arabi sono conosciuti come gli unici sangue caldo:infatti la razza si è mantenuta pura per secoli, senza alcun incrocio con cavalli di altre razze.
i purosangue sono considerati anch'essi sangue caldo in qunto discendenti dagli arabi.


a sangue freddo vengono considerate le razze da lavoro e da tiro

_________________
se tutto va bene siamo rovinati


venerdì 27 ottobre 2006, 11:41
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 9:29
Messaggi: 20
Località: Calabria
Messaggio 
Il psa è stupendo !!! Ma anche il psi non scherza [;)]
Ma in fondo si distinguono anche per le loro diversità [:D]
Ma secondo me sono 2 esemplari molto belli con molto temperamento e hanno una cosa in comune,la velocità [:)]

_________________
In salita non spingere,in discesa non mi abbandonare,in pianura non mi risparmiare,ed in scuderia non mi dimenticare.. Immagine


sabato 28 ottobre 2006, 11:11
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 11:59
Messaggi: 3
Località: Lago d'Iseo
Messaggio Re: differenza purosangue e non
Intanto vorrei fare a Silver i miei complimenti per il soprannome :mrgreen: e poi perche, come me adora i PSI........
Io ho una PSI di 4 anni e si chiama Jumala......se volete vederla http://lucabraschi.spaces.live.com/


domenica 11 maggio 2008, 11:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio Re: differenza purosangue e non
...un cavallo arabo e' il mio sogno di bambina...sono angeli...bellissimi....io sento il mal di stomaco,mi scendono le lacrime a vedere un arabo che galoppa...e so che come me molte persone prvano la stessa cosa di fronte a tanta bellezza..

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


venerdì 6 giugno 2008, 15:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio Re: differenza purosangue e non
Ho montato sia Psa che Psi, in ippodromo.
L'arabo ha il suo fascino e secondo me non c'è cavallo più bello al mondo.
Ma montare un Psi in ippodromo è tutta un'altra storia :mrgreen:

_________________
Silvia


sabato 7 giugno 2008, 21:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO