Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Dressage Queens? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio Dressage Queens?
DQ = Dressage Queen e' una specie animale che si incontra di frequente nelle nostre scuderie americane. DQ sono normalmente vestite e truccate perfettamente, i pantaloni e gli stivali sono perfettamente puliti e lucidati senza polvere o sporcizia di nessun tipo, gli orecchini sono di diamante (almeno un carato cadauno), le unghie sono perfette e lunghissime, con smalto dello stesso esatto colore del sottosella del cavallo.
DQ sono solitamente sequite da un'entourage composto da almeno un groom, un istruttore personale, due o tre personaggi sconosciuti (di solito il parrucchiere e il massaggiatore fanno parte di questo gruppo) e con atteggiamento adorante, e, naturalmente, un cagnolino che abbaia continuamente.
Il cavallo delle DQ e' importato dalla Germania, ad un prezzo allucinante. Nessuno ha mai visto le DQ montare, infatti ci sono dei rumori (diffamatorie naturalmente) secondo i quali la DQ a cavallo non ci sa andare proprio. Pero' la DQ ha sempre qualcosa da ridire riguardo alle altre persone in scuderia che, ovviamente, non vinceranno mai delle gare visto che i loro cavalli sono "dei nessuno".

Domandina.....Avete DQ in Italia? Come si comportano? Cosa e' la vostra definizione di DQ?


mercoledì 26 ottobre 2005, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
da noi in svizzera ci sono eccome. sono le quelle del livello amatoriale. le caratteristiche sono quelle descritte, solo che gli orecchini sono di perla e non diamante, che può però essere associato alla perla.
girano per la scuderia con il terrore di sporcarsi, non sanno sellare un cavallo e fanno montare il cavallo il più possibile dall'istruttore, perchè poverne hanno una vita sociale così intensa da non avere tempo..almeno così sostengono..

noi le chiamiamo o Dame, regine, o perle, diamanti.

sanno tutto ma non sanno niente.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 26 ottobre 2005, 21:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00
Messaggi: 469
Località: Lombardia
Messaggio 
si..io conosco una dq...peccato ke monta ed una s...a e b...a no.....dicevo una brava ragazza ke monta cn certe scollature x fare colpo su uno ke nemmeno la caga!!!e siccome cn le piu grandi nn fila sta cn le piu piccole ke puo comandarle e farsi f**a[}:)][}:)][^][^][^]

_________________
l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!


mercoledì 26 ottobre 2005, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
eh ma non rientra nel genere dama di dressage.
una dama si veste in modo molto elegante, sempre alla moda e distinta. niente deve essere volgare, tutto deve esprimere nobiltà e superiorità.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


mercoledì 26 ottobre 2005, 23:07
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Una DQ non si farebbe vedere MAI in abiti che non siano non solo perfetti ma soprattutto chic, estremamente chic.
Il fatto che la DQ non ricordi esattamente quale sia il colore naturale della sua chioma non e' di importanza, visto che "Rolf" il parrucchiere ha il compito di assicurarsi che il colore abbia un'apparenza "naturale".

Storia vera....ho avuto la sfortuna qualche anno fa di tenere un cavallo in una scuderia frequentata da una moltitudine di DQ.
Un goirno mentre camminavo col mio cavallo verso il coperto, una particolare DQ mi ha gridato di stare attenta perche' la sua sella, che era melle vicinanze del mio cavallo, costava per lo meno quattro volte il valore del mio "ronzino" [:D][:D][:D].


giovedì 27 ottobre 2005, 2:22
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
I work for Denise Nelson, she was at the olimpic in dressage, i don't remember the year, she is totally NOT a DQ and che is very frendly
and nice, i try to stay away from every kind of Q i can find in the horse world.

_________________
Texx


giovedì 27 ottobre 2005, 4:59
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Guys. guys, guys [:D]

A TRUE and accomplished rider, in any dscipline, does not need to use gimmicks, in fact most of the truly accomplished riders are extremely nice people.

We are just poking fun at the wannabes here [:D]


giovedì 27 ottobre 2005, 5:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
ne ho conosciuta una ma nel salto ostacoli, anni e anni fa, lei arrivava tutta pefettina alla lezione, si pavoneggiava sempre del qualcosa di nuovo che aveva, sempre inordine i capelli, io giravo come una sciattona!!! ma un giorno è caduta su una pozza d'acqua e il suo sogno di principessa è finito perchè ha visto che ci si sporcava....[;)][:(][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 27 ottobre 2005, 8:37
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Una Dressage Queen, sempre perfetta (unghie comprese) e attorniata da persone? Laura Conz!!! Con una differenza pero': lei e' una Queen nel vero senso della parola, sia a cavallo che a terra. Persona cordiale ed estremamente raffinata nei modi.
A parte questa lampante eccezione, io di personaggi del genere non ne ho mai conosciuti fino ad ora. Nella mia scuderia ci sono signore "over 40" molto simpatiche e decisamente amichevoli. Montano cavalli come altri e si divertono un casino!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 27 ottobre 2005, 9:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Noi ne abbiamo avuta una sola, nn faceva dressage ma SO, pero' stessi atteggiamenti..
camminava a 10 cm dal pavimento per non sporcare gli stivali appena fatti su misura e gli speroni di gran marca,i pantaloni erano perfetti, anzi di mezza taglia in meno per "evidenziare" le poche forme della fanciulla,abbigliamento ovviamente di ultima moda griffatissimo, truccatissima e ingioiellatissima (come se montare a cavallo con anelli bracciali e orecchini tipo lampadario della scala fosse comodo)ogni volta che veniva in maneggio , passava prima dal coiffeur, anche solo per farsi dare una sistematina alla bionda chioma.. inoltre si vantava di avere una laurea (in lingue) e lo faceva nel modo piu' sprezzante e antipatico per il prossimo..soprattutto se il prossimo non era laureato..
insomma , simpatica come un grappolo di emorroidi.
Aveva il cane che abbaiava, ma non lo portava mai, a cavallo era un asse da stiro che teneva le redini in mano, ma secondo lei era la migliore di tutti e non mancava mai di farlo notare..
un giorno perse un orecchino, era disperata..povera stella..e mi disse piu' o meno quello che dissero a mzpeepers per la sella, e cioè che quel singolo orecchino valeva piu' del mio cavallo..

ora la fanciulla frequenta un circolo "alla page" sul serio, dove, ovviamente è stata subito isolata per i suoi modi simpatici..
come mi dispiace..[}:)]

PS
potete tradurre , o inglesisti e americanisti, per me comune mortale che non capisco la madrelingua inglese????

GRaaaaaaaazieeeeee...[;)]


giovedì 27 ottobre 2005, 9:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Io ne ho conosciuta una anni fa... Lei aveva una relazione con l'istruttore con cui montavo allora (penso abbia cambiato lavoro ora!)... Il sipatico ometto le aveva regalato un cavallo da 50 milioni (parlo di 7 anni fa se non di più)... Questa donnucola montava in panta collant (anche se nessuno ovviamente l'aveva mai vista montare)... Nei gioni in cui "non montava" veniva su al circolo per "pulire" il cavallo in miniggonna (senza mutande, ve lo posso assicuare) e tacchi a spillo...! Io allora ero una bambina inerme e....sono stata schioccata da quella donna (oltretutto orrenda)!!! No, a paerte gli scherzi, era patetica!!!
Fortunatamente non ne ho più conosciute di persona ma basta girare alle gare... li se ne vedono taaaaaante che, portano il cavallo in gara, hanno il goom (mai italiano) che dorme nel loro van (loro hanno sempre un van!), gli sella e gli pulisce il cavallo (ovviamente loro non conoscono nemmeno il nome del loro groom...parlargli vorrebbe dire cadere troppo in basso) Alle gare girano sempre con 3 o 4 uomini (ovviamente per loro fighi)... Quando giunge l'ora di andare in gara loro fanno montare il cavallo dall'istruttore privato (con cui hanno una storia) e poi via, in gara...! Di solito hanno dei cavalloni buonissimi che saltano almeno 2m, loro partono in C3 perchè si sono compate il primo grado e fanno quasi sempre netto!!!

Io le chiamo: "Guardate quella li come se la tira?!?!? A 3m sopra il cielo!" oppure "Veh, la sfiga!"

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 27 ottobre 2005, 16:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS
potete tradurre , o inglesisti e americanisti, per me comune mortale che non capisco la madrelingua inglese????

GRaaaaaaaazieeeeee...
[/quote:ylio3aer]

DuninSalt dice che lei ha notato che le americane che fanno monta Western hanno poco gusto nell'abbigliamento (verissimo [;)]) mentre donivano ha detto che ha lavorato per una dressagista famosa che pero' non si atteggia da "regina" ma e' molto simpatica.
E io ho detto che di solito le persone che sono davvero brave non si comportano in quel modo e che questo post e' per farci due risate su coloro che vorrebbero essere importanti...

You're welcome [:D]


giovedì 27 ottobre 2005, 16:28
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
sono iooooooooooo

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 27 ottobre 2005, 18:37
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
You know what they say....Cowboys and Cowgorls have the most horrible stomach rashes...because of those belt buckels! Ouch![:D]


giovedì 27 ottobre 2005, 19:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Oh hell girl, please spare me the details! It's way too early in the day and I'm bound to have that viasual haunt me all day long![:D][:D][:D]

How did we go from classy DQs to white trailer trash anyway?[:D][:D][:D][:D][:D]


giovedì 27 ottobre 2005, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO