Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Emozione...o meglio ansia da prestazione 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
magari nn ti passa del tutto xo dire che il 70-80% della rigidita a essere rilassati scompare

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 29 gennaio 2009, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Beh certo una parte va via!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 29 gennaio 2009, 22:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Ady non ho capito..
Bon, all'unica garetta sociale che ho fatto (che sarà stata una b 35) ero agitatissima, poi mi son bevuta una caipiroska ed è andato tutto bene!

Ci sono delle goccine fantastiche che ti rilassano, chiedi al tuo farmacista!
Lo dice anche la reclam :mrgreen:

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 30 gennaio 2009, 10:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
ahahah dany cioè a me nn verrebbe mai in mente di bere prima della gara....gia sto rincoglionita io ora sono sempre abb tranquilla, be ovvio un po di tensione c è , ma la sfogo insultando tt in campo prova : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 30 gennaio 2009, 11:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
E vero esistono delle goccine ke ti calmano..anche una mia amica le prendeva...comunque credo che il tuo sia un problema comune e normale, tutti sono in ansia in particolare se passi di categoria!! la difficoltà sta nel modo di vivere la tua ansia, trasformala, fa si che ti aiuti...anche io sono in ansia particolarmente se faccio una categoria superiore a quella che faccio di solito ma l'ansia, la paura la sfogo tutta in modo da diventare + reattiva, + attena, sottovaluto meno le cose e non necessariamente ci si deve irrigidire...anzi quando ho quella sensazione di paura-ansia un pò mi consolo perchè so che probabilmente andro bene: la prima volta che ho fatto una 100 ho vinto, alla mia prima 110 in un naz. ho fatto 0 prima 115 --> 0 prima 120 --> 4 e prima 125 -->4!!! (i disastri arrivano poi :lol: :lol: )
Prova a sfruttare la paura e l'ansia che ti si crea, è impossibile eliminarla completamente però se riesci a cambiare la sua funzione aiuta!!
è testato che la paura aumenta i riflessi e aiuta in altre cose, se riesci a sbloccarti un pò vedrai che le cose andranno meglio!! : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 30 gennaio 2009, 16:05
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Essendo io stata una persona molto ansiosa in passato, vi dico che c'è solo un modo per trasformare l'ansia.
Farsi venire un'ansia ancora più grande.
L'ansia scompare quando scompare anche il motivo che la genera. Poi ci sono gli ansiosi no-limit che han paura di tutto.
Uno che ha un'ansia tremenda non riesce sfruttarla, se la cucca e stop.
Altrimenti non sarebbe un ansioso, o no? : Blink :
Dato che il mio problema mi ha portato ad avere degli attacchi di panico e la prima volta che mi è successo credevo di morire, il medico mi ha detto di prendere qualche goccina.
Col passare dei mesi ho smesso di usarle, mi bastava sapere di averle sempre con me.
Dato che quì ci sono parecchi universitari, credo abbiano capito che danni possa fare l'ansia.
A me ha rovinato pure un paio di esami. :mrgreen:

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 30 gennaio 2009, 16:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Stregatto l'ultima gara è andata meglio delle altre e in campo prova ho urlato con l'istruttore, poi in campo gara coi tizi che erano sulla mia strada x prendere il primo salto...!!! Poi precessa sul 13 e rifiuto...noooooooo! Ma stava andando bene...
(comunque alla caipiroska sostituirei la pina colada se si tratta di bere :lol: ma non sono molto convinta)
Secondo me devo trovare un modo di sfogarmi, anche senza litigare con tutti :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 30 gennaio 2009, 16:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
aDy_90 ha scritto:
Stregatto l'ultima gara è andata meglio delle altre e in campo prova ho urlato con l'istruttore, poi in campo gara coi tizi che erano sulla mia strada x prendere il primo salto...!!! Poi precessa sul 13 e rifiuto...noooooooo! Ma stava andando bene...
(comunque alla caipiroska sostituirei la pina colada se si tratta di bere :lol: ma non sono molto convinta)
Secondo me devo trovare un modo di sfogarmi, anche senza litigare con tutti :mrgreen: :mrgreen:

io se dovessi arrabbiarmi con l'istruttore in campo prova e i tizi in campo gara credo ke morirei...x me sarebbe peggio....
poi ovviamente ognuno è diverso e diverse sono le soluzioni...

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 30 gennaio 2009, 22:55
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Domenica ho gestito la situazione molto bene... Ho solo pensato all'esame di guida che mi aveva fatto già pagare abbastanza a causa dell'emozione, e ho fatto la 100 per non preoccuparmi dei salti più di tanto...alla fine un bel giro davvero : Thumbup : !

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 2 febbraio 2009, 23:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Buona anche la gestione dell'ansia in 110, disastrosa all' altro esame di guida :cry: :cry: :cry: che palleeeeeeeeeeeee

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 18 febbraio 2009, 19:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Hai rifatto l'esame ?? Come è andato ???


A me ultimamente viene l'ansia solo a guardare i percorsi altrui !!! :wowo!!:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 18 febbraio 2009, 19:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
emozione+sfiga+cretino_la_precedenza_era_mia(che però avrei dovuto gestire meglio anche se la precenza ERA mia e su questo non ci piove)=istruttore che cerca di convincere in tuuuuttti i modi l'ingegnere (però m'è piaciuto...r.b. mi deve riaccompagnare la prossima volta...speriamo perchè è raro che venga lui) ma... niente

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 18 febbraio 2009, 19:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 3 luglio 2009, 16:39
Messaggi: 2
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Ciao! Anche io avevo il tuo stesso problema anche se mi capitava ogni volta che uscivo in gara, non solo quando cambiavo categoria...posso darti due consigli: il primo è di non pensare agli altri ma solo a te stessa e al rapporto che hai con il tuo cavallo, il secondo è di continuare ad uscire in gara. Potresti provare a fare anche qualche nazionale così se il primo giorno sei agitata, il secondo ed il terzo lo sarai sicuramente meno. Solo continuare e continuare ad uscire ti farà sentire sicura! In bocca al lupo! Barbara : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


venerdì 10 luglio 2009, 13:31
Profilo
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Cita:
vi dico che c'è solo un modo per trasformare l'ansia.
Farsi venire un'ansia ancora più grande.
L'ansia scompare quando scompare anche il motivo che la genera. Poi ci sono gli ansiosi no-limit che han paura di tutto.
Uno che ha un'ansia tremenda non riesce sfruttarla, se la cucca e stop.


Danielix non ho capito....in che senso "farsi venire un'ansia + grande?

io ultimamente mi sento un pò "patologica". sono una persona molto sicura nella vita privata, come sul lavoro, così come lo sono stata all'università. in generale non sono ansiosa.
a cavallo invece si. credo che sia per le mille "s*** m******" (passatemi il termine) che mi faccio e che includono sempre gli altri. ovvero, io a cavallo mi sento giudicata e giudicata male perchè nn sono sicura di quello che faccio e di come lo faccio. mi sento impreparata rispetto agli altri e questo provoca ansia. l'ansia blocca e non ti fa andare avanti. l'errore sta nel pensare agli altri. si monta a cavallo per noi stessi e la gara non deve essere il fine ulimo ma semplicemente un passaggio, una fase, uno step del lavoro che stiamo facendo col cavallo che montiamo.

di norma l'ho sempre pensata così e sono stata "educata" a montare in questa modalità. poi ogni cavallo è a sè e con l'attuale vado piuttosto in crisi mandando a monte il discorso precedente.

quindi tornando a te Ady, divertiti e stai serena, soprattutto se hai un cavallo che te lo consente e con cui ti trovi a tuo agio.
condivido chi ti dice che nn te l'ha prescritto il medico di far certe cose, per cui non ha senso star male + del "dovuto".
personalmente arrivata alla conclusione che negli ultimi mesi son state + le volte con i crampi allo stomaco che le volte col sorriso, con grand efatica ho deciso di porre fine a questa sofferenza, perchè l'equitazione se la ami magari non ti darà soddisfazioni tutti i giorni, ma ti regala sempre un sorriso a fine giornata.


venerdì 10 luglio 2009, 16:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Emozione...o meglio ansia da prestazione
Leggo il tutto solo ora e molto è cambiato... Quando avevo il pony ero in parte e comunque piuttosto inconsapevolmente in balia di lui. Gli girava di saltare? Gara perfetta, anche se non ci credevo non aveva importanza. Non gli girava? Eliminati sempre e comunque anche se ci credevo. Lui era un tipo tosto e con le sue idee. Il cavallo no, non fa lo scemo a piacimento, ha testa, mezzi e cuore, ma sente perfettamente quello che provo io sopra di lui. Se non ci credo la gara va a monte, se sbaglio anche, ma lo scherzo non me lo fa. Questo da un lato è un handicap, dall'altro mi permette di fare progressi che prima sognavo. All'inizio avevo paura anche di prendere il galoppo con lui, poi ho ripreso piano piano - fra alti e bassi - le gare e anche se ora a volte pasticcio un po' so accogliere sia i successi che gli insuccessi, e soprattutto mi sento molto pi
con lui. L'ultima volta ad esempio eliminati in seconda fase, volevo strafare con le girate e così s'è fermato facendomi cadere. Sono rimasta impassibile, non me la sono presa, e quando ha dato i numeri non appena sono montata in sella per paura di una frustata (poteva saltare ma era difficile) io l'ho accarezzato. La volta dopo a saltare non se n'è approfittato e siamo arrivati a 1m25 senza problemi, e senza paura. Piano piano ci stiamo dando fiducia a vicenda...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 19 luglio 2009, 19:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO