Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:55



Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 endurance 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
bhè se vaaisul sito http://www.teambosana.altervista.org li puoi trovare sia foto che video del campionato mondiale!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


domenica 27 febbraio 2005, 23:42
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Ne avrei di foto da mettere, peccato che non riesco... se vuoi ti do qualche link! cmq si a dir il vero andare a vedere una gara ti diverte poco, anzi ti annoia soprattutto se non conosci la disciplina perchè non capisci cosa stanno facendo... poi se rimani solo nel centro dove la organizzano vedi poco, partenza, arrivi e le visite che cmq sono la parte + importante della gara! per divertirti o dovresti avere qualcuno che ti spieghi oppure dovresti seguire la gara con le assistenze che almeno a me piace moltissimo, non per niente sono 8 anni che faccio solo assistenze e non ho mai partecipato ad una gara!


lunedì 28 febbraio 2005, 9:52
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Concordo con simo.....anche a me piace fare assistenza ma nn con il freddo e fango...l'anno scorso a gavardo stavo trasportando 2 secchi pieni d'acqua c'era fango sono caduta e mi si sono rovesciati tutti e 2 addosso che freddo a 0 gradi...

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 28 febbraio 2005, 20:36
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Già, alla fine a noi assistenti ci tocca sempre il peggio anche se a differenza del cavaliere abbiamo anche un po di tempo x riposarci durante il percorso mentre si apetta che arrivino i binomi [:)]


lunedì 28 febbraio 2005, 22:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
L'endurance deve essere una disciplina davvero favolosa. E' il vero contatto tra uomo e cavallo immersi nell'ambiente ideale: la natura.
Oggigiorno gli sport equestri si concentrano nel salto, nel dress e nel completo, dove ,salvo nelle prove di fondo ecc.., il cavallo viene inserito in un ambiente a lui non direttamente naturale.
Io stessa pratico tali discipline e quindi possiedo un cavallo adatto ad esse...credo che in endurance scoppierrebbe....
però mi piace e vorrei tanto provarla...

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


martedì 1 marzo 2005, 12:49
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma nn si può deciderlo di farlo di punto in bianco c'è prima tuto 1 allenamento preparatorio....

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 1 marzo 2005, 19:47
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
Certamente hai perfettamente ragione. Nel mio centro ippico c'è una ragazza che fa gare di endurance e lei mi spiegava infatti che prima di tutto bisogna controllare i battiti cardiaci del cavallo perchè se sono naturalmente già elevati, pur a riposo, tanto vale neanche mettersi. (spiegazione poco precisa ma più o meno dovrebbe essere così).

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


mercoledì 2 marzo 2005, 12:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Su questo non sono d'accordo egon, certo i battiti cardiaci sono importanti ma se vai a pensare che prima di iniziare il cavallo ha i battiti alti e quindi è meglio rinunciare ti sbagli... prova a pensare un psa un cavallo molto "sanguigno" che quindi se non è lavorato ha sicuramente i battiti alti eppure sono i più adatti per questa disciplina... ci sono diversi tipi di allenamento x far abbassare i battiti cardiaci facendo lavorare il cuore sotto sforzo oltre alla soglia aerobica, costringendolo a lavorare in fase anaerobica e quindi pompando molto di più per ossigenare il sangue il più possibile... il cuore essendo un muscolo facendo ciò si allarga e quindi avendo un volume maggiore pompa più sangue e di conseguenza fa meno lavoro, quindi meno battiti... non so se mi spiego... poi le cose da valutare sono tante, l'endurance è una disciplina dura dove il cavallo deve essere perfetto altrimenti si "spacca", come una macchina che ha dei problemi e si continua ad usarla, prima o poi cede... opinioni, domande?


mercoledì 2 marzo 2005, 20:04
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Simo ti amo....

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 2 marzo 2005, 20:10
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
????


mercoledì 2 marzo 2005, 21:02
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
sai mi si è bruciato 1 po il cervello....

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 2 marzo 2005, 21:07
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 13:35
Messaggi: 8
Messaggio 
Bene bene, visiterò piu' spesso questa sezione, credo che inizierò presto anche io con la mia cavallaquesta disciplina, ora guardo i calendari e vi farò sapere come procede...

Bye

Luca


venerdì 4 marzo 2005, 1:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
Beh Simone ciò che dici mi conforta. Come già avevo detto in partenza io non pratico l'endurance quindi non ne so molto. qui avevo riportato un consiglio che mi era stato dato da un'amica che invece lo pratica. So che esistono degli esercizi per migliorare la cardiovascolazione. Comunque ti ringrazio per la spiegazione!
CIAOOO

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


venerdì 4 marzo 2005, 11:40
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
sarà una domanda idiota ma come si fa a seguire una gara di endurance???

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


venerdì 4 marzo 2005, 13:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
bè pure io non ne so molto, non ho mai fatto neanche una gara! inizio appena quest anno, però sono anni che ci sono in mezzo e ultimamente mi sono messo anche a studiare un po per capire più a fondo come funziona... andaluso mi fa piacere che ti dai pure tu all endurance, per qualsiasi cosa chiedi pure se posso darti una mano, lo faccio volentieri! di dove sei? herdio seguire una gara di endurance in asssitenza intendi?


venerdì 4 marzo 2005, 15:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO