Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:55



Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
 endurance 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
buon di...
ciao silvi@.. haaa capisco, vedrai che i sogni alla fine diventano realtà.. anche io non pensavo mai di avere un cavallo tutto per me.. ma alla fine con sacrifici e pazzienza tutto e venuto a fine.. quindi tranquilla.. per il momento divertiti con altri cavalli e vedrai che un giorno... ciao

_________________
: )


martedì 15 marzo 2005, 10:24
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
COMPLIMENTI!BEL CAVILLO![:455][:455]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


martedì 15 marzo 2005, 14:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
SOKY ha scritto:

buon di...
ciao silvi@.. haaa capisco, vedrai che i sogni alla fine diventano realtà.. anche io non pensavo mai di avere un cavallo tutto per me.. ma alla fine con sacrifici e pazzienza tutto e venuto a fine.. quindi tranquilla.. per il momento divertiti con altri cavalli e vedrai che un giorno... ciao

speriamo!!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 15 marzo 2005, 14:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Silvia, sono d'accordissimo con Soky. Io ho aspettato 10 anni prima di poter avere un cavallo (da quando ho iniziato a montare seriamente...altrimenti gli anni sarebbero ancora di piu', visto che fin da piccola ne volevo uno!). Ho aspettato tanto ma alla fine ne e' valsa la pena...ed e' il cavallo dei miei sogni!
La stessa cosa capitera' anche a te [:)] promesso!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 15 marzo 2005, 16:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Pascal ha scritto:

Silvia, sono d'accordissimo con Soky. Io ho aspettato 10 anni prima di poter avere un cavallo (da quando ho iniziato a montare seriamente...altrimenti gli anni sarebbero ancora di piu', visto che fin da piccola ne volevo uno!). Ho aspettato tanto ma alla fine ne e' valsa la pena...ed e' il cavallo dei miei sogni!
La stessa cosa capitera' anche a te [:)] promesso!

grazie, Pascal...[;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 15 marzo 2005, 21:41
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
io nn pratico endurance ma è una cosa che mi affascina molto[:D]
cmq ciao Simone sono Valentina nn so se ti ricordi
cmq chatta di+ ok?

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


sabato 11 giugno 2005, 14:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Ciao ragazzi come va? scusatemi x la lunga assenza... Finalmente dopo anni e anni di assistenze, domenica prossima se mi riprendo visto che adesso sono a casa con la febbre, faccio la prima gara (30km)...! :-)


sabato 9 luglio 2005, 21:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ciao Simone! Anch'io pratico l'endurance..per quest'anno ho fatto abbastanza perchè ho preso il 1^grado [:D] e sono così qualificata per far le 120Km con naturalmente il mio saurone..ma si parla dell'anno prox..per qualche mese andiamo in vacanza!! Spero ti vada bene la tua prima gara..la mia è stata molto bella!!![:)]
La mia seconda 30Km, a Punta Ala, ma la prima col mio matto saurone..che nn era ancora mio! [8D]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005713182813_wow2.JPG[/img] 359,22 KB

Ciao Acacia..ci vediamo tra qualche gg!![;)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 13 luglio 2005, 18:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
così ti si vede meglio!![;)]

. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005713183816_2005713182813_wow2.jpg[/img] 111,5 KB

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 13 luglio 2005, 18:38
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 13:58
Messaggi: 40
Messaggio 
dove si puo fare un corso di endurance in lombardia??

mi piacerebbe incominciare[:D]

_________________
<font color="blue"> calimero the best</font id="blue">


mercoledì 13 luglio 2005, 23:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Grazie Silvi@ per aver sistemato l'immagine..nn sono per nulla brava col computer..già tanto che riesco ad accenderlo!! [:I]

Per il corso di endurance..io monto in Emilia anche se sono della Lombardia! Anche perchè là ci sono le colline e molto più spazio, sentieri e campi, in cui andare rispetto alla Lombardia! Però potresti venire da noi a far un giro e magari se ti piace rimanere cm fanno tantiss..si va una volta e poi si mettono radici!! [:D][:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


giovedì 14 luglio 2005, 23:27
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 13:58
Messaggi: 40
Messaggio 
un giorno verrò a vedere[:D][:D]

_________________
<font color="blue"> calimero the best</font id="blue">


venerdì 15 luglio 2005, 11:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ok..ti aspetto allora! [;)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 15 luglio 2005, 16:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Eccomi qui di nuovo! domani mattina alle 6 partenza, spero che mi vada tutto bene sarà già difficile passar la preliminare...devo cambiar cavallo! Dryagon quale sei? mi sembra di averti già vista in giro da qualche parte! beata te che hai già il primo grado, io sono anni che aspetto di iniziare con le 30! basta con le assistenze, 9 anni penso che sono tanti!


sabato 16 luglio 2005, 22:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
allora.. anche io pratico l'endurance, attualmente nella cat. B..
sono ormai 6 anni che giro in queste gare..

ho letto qua e là e ho trovato qualche domanda a cui posso rispondere visto che nessuno l'ha ancora fatto..(o forse nn ho letto io.. se è così scusate)

SOKY ha scritto:

secondo voi chi puo essere di aiuio:
è meglio una sella podium
ho una sella della prestige modello endurance arabian??


personalmente io monto da 4 anni con una podium.. e nn cambierei quella sella con nient'altro al mondo..

ho una cavalla difficile come schiena.. ha un garrese molto pronunciato e qualsiasi sella inglese dopo 40 minuti di lavoro inizia a stringerla col risultato che una volta dissellata ha gonfiori o fiaccature..

ho preso la podium per disperazione e adesso nn ho + avuto nessun problema..

come assetto.. direi che è fantastica.. ti aiuta molto nella fatica.. tanto che quasi nn devi forzare per battere la sella in quanto con un minimo di abitudine la sella te la battere lei..staffatura molto lunga che a me rilassa un sacco le ginocchia(prima con le inglesi dopo 1 ora avevo le ginocchia in fiamme)e nn m procura nessun indolenzimento..

come peso.. beh.. la mia sella.. compresa d staffe pesa 4 kg.. è veloce come manutenzione(praticamente nn devi fare nulla essendo d plastica), facile da lavare e nn patisce le intemperie..

nel mio maneggio siamo in 4 a fare gare e tutti usiamo le podium.. fino ad oggi ho visto un solo cavallo su cui nn andavano.. un sella italiano a cui han causato un leggero mal d schiena.. ma dopo la prima esperienza nessuno ha indagato se era la sella o una semplice casualità..

pecche di questa sella: se fai passeggiate molto lunghe solo al passo ti spacca il fondoschiena essendo molto dura come seggio, ha la tendenza a spingerti in avanti.. quindi nn è molto consigliata a chi ha già un assetto con le spalle avanti.. è rigida.. quindi può infastidire leggermente un cavallo che abbia l'abitudine di contorcersi sotto la sella(ad esempio tende a diminuire le sgroppate perchè infastidisce il movimento..o le girate molto strette perchè va ad agire sulle spalle e sulla colonna vertebrale).. ha una base di appoggio molto grossa.. che se normalmente è un pregio perchè diluisce meglio il peso.. su schiene piccole e corte può andare ad appoggiare sui reni..

spero di averti chiarito meglio le idee..

peace rhox

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 24 luglio 2005, 19:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO