Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Fasce una volta iniziato nn si mette + vero??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
beh insomma, è sì uno sforzo, devono mantenersi in equilibrio.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 19 settembre 2007, 21:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
JandA ha scritto:
Io concordo con nika al mille per cento. A meno che nn sia necessario per problemi vari io non fascio (e nn ho mai fasciato in vita mia). Metto la cretata che non fa mai male per gare di 2 o più giorni perchè la cavalla deve saltare per 2/3 giorni di fila e deve essere "fresca" e reattiva. Non capisco inoltre chi mette fasce/creta solo dopo la gara. Pensate a quanti salti si fanno in gara 13 circa più 5-7 in campo prova. Facciamo 20-23 salti. A casa nei percorsi di prova noi ne facciamo di più: salti di riscaldamento in circolo, esercizietto e poi 10-12 salti di percorso che è di solito + alto di quelllo che troveremo in gara (non molto però...). Quindi lo sforzo secondo me è molto maggiore durante i percorsi a casa che in gara.


scusa l'off topic ma in campo prova fai 20 -23 salti??
non è un po tantino????

una volta ke si fa una croce 3 verticali 2 oxer e un verticale prima di entrare mi sembra piu ke sufficiente...!!


giovedì 20 settembre 2007, 0:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
credo che intendesse che i 20/23 salti si facciano nell'intera giornata di gara, tra campo prova e percorso!


comunque secondo me lo sforzo di una gara è una cosa molto soggettiva!!
dipende da uno come e quanto lavora a casa! magari per alcuni cavalli uscire in gara è una passeggiata perchè si fanno 15 minuti di riscaldamento, una decina di salti e festa finita. mentre per altri invece è uno stress non indifferente perchè sono abituati ad una certa routine che manca una volta fuori casa!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 9:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
in questo caso concordo con andrea, nn dico che fatte male sporche ecc possano creare danni, ma sembra che dover fasciare il cavallo sia una malattia incurabile o un crimine da come ne parlano alcuni di voi..... io personalmente ho sempre avuto cavalli fasciati e problemi zero......

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 20 settembre 2007, 9:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Giuly ha scritto:
JandA ha scritto:
Io concordo con nika al mille per cento. A meno che nn sia necessario per problemi vari io non fascio (e nn ho mai fasciato in vita mia). Metto la cretata che non fa mai male per gare di 2 o più giorni perchè la cavalla deve saltare per 2/3 giorni di fila e deve essere "fresca" e reattiva. Non capisco inoltre chi mette fasce/creta solo dopo la gara. Pensate a quanti salti si fanno in gara 13 circa più 5-7 in campo prova. Facciamo 20-23 salti. A casa nei percorsi di prova noi ne facciamo di più: salti di riscaldamento in circolo, esercizietto e poi 10-12 salti di percorso che è di solito + alto di quelllo che troveremo in gara (non molto però...). Quindi lo sforzo secondo me è molto maggiore durante i percorsi a casa che in gara.


scusa l'off topic ma in campo prova fai 20 -23 salti??
non è un po tantino????

una volta ke si fa una croce 3 verticali 2 oxer e un verticale prima di entrare mi sembra piu ke sufficiente...!!

Giuly in campo prova 5-7 ed in totale 20-23 ha detto! :wink:
io creto dopo la giornata di cross di solito...
ed ovviamente se esco a fare un salto ostacoli di più giorni!
lo faccio anche a casa se abbiamo saltato per 2 giorni di fila come mi succede se ci sono degli stage!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 20 settembre 2007, 10:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
x fare un off topic..... dite che 20-23 salti in un girono sono tanti ma provate ben a contare quelli che uno fa a casa in preparazione del concorso, fai qualche verticale,qualche oxer, un percorsino basso poi magari sbagli lo rifai, lo fai un po + alto, sbagli lo rifai....e quanti salti sono?

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 20 settembre 2007, 10:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
stregatto ha scritto:
x fare un off topic..... dite che 20-23 salti in un girono sono tanti ma provate ben a contare quelli che uno fa a casa in preparazione del concorso, fai qualche verticale,qualche oxer, un percorsino basso poi magari sbagli lo rifai, lo fai un po + alto, sbagli lo rifai....e quanti salti sono?


è quello che ha detto janda, motivo per cui fascia solo in gare di più giorni :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 20 settembre 2007, 10:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
rhox ha scritto:
stregatto ha scritto:
x fare un off topic..... dite che 20-23 salti in un girono sono tanti ma provate ben a contare quelli che uno fa a casa in preparazione del concorso, fai qualche verticale,qualche oxer, un percorsino basso poi magari sbagli lo rifai, lo fai un po + alto, sbagli lo rifai....e quanti salti sono?


è quello che ha detto janda, motivo per cui fascia solo in gare di più giorni :wink:


il mio intervento era solo x dire che magari alcuni pensano che in concorso si salti tanto, ma alla fine si salta di + a casa... :)

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 20 settembre 2007, 10:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Piccolo OT: JandA, il viaggio é faticosissimo per un cavallo. In van un po' meno che in trailer, ma sempre faticosissimo. Hai mai provato a viaggiare in van, dentro il van intendo? Non é solo una questione di equilibrio: é che non sai dove stai andando, ogni singola curva o frenata é una sorpresa, devi avere mille riflessi e ottimo equilibrio. Infatti dopo viaggi lunghi, io devo dare un giorno di riposo a Rauti perché é fisicamente stanco.

Io l'ho fatto una volta, un viaggio in van di 10 minuti, per capire, e sono uscita con la nausea e stravolta. Da allora ho capito che salire sul van é un favore immenso che i cavalli ci fanno.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 20 settembre 2007, 10:49
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
hai ragione Sele.stare sul van è come stare in una scatola chiusa.un po' come giocare a mosca cieca

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 20 settembre 2007, 10:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
poi a parte il viaggio motivo di stress c è anche il campo prova la presenza di tanta gente di molto cavalli che puo contribuire allo stress del cavallo ( e al nostro hihihi)

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 20 settembre 2007, 10:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
c'è gente che in campo prova sta li mezz'ora e salta continuamente :shock: pochi casi, ma ci sono anche quelli!!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 10:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
mummy ha scritto:
c'è gente che in campo prova sta li mezz'ora e salta continuamente :shock: pochi casi, ma ci sono anche quelli!!!




si o che galoppano a manetta tipo 300 giri sulla pista, io dico se uno lavora bene a casa in campo prova nn ha bisogno di fare molto

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 20 settembre 2007, 10:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
questo è vero!!!
a volte il campo prova è peggio del circo...

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 11:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
Pascal ha scritto:
Piccolo OT: JandA, il viaggio é [i]faticosissimo[/i] per un cavallo. In van un po' meno che in trailer, ma sempre faticosissimo. Hai mai provato a viaggiare in van, dentro il van intendo? Non é solo una questione di equilibrio: é che non sai dove stai andando, ogni singola curva o frenata é una sorpresa, devi avere mille riflessi e ottimo equilibrio. Infatti dopo viaggi lunghi, io devo dare un giorno di riposo a Rauti perché é fisicamente stanco.

Io l'ho fatto una volta, un viaggio in van di 10 minuti, per capire, e sono uscita con la nausea e stravolta. Da allora ho capito che salire sul van é un favore immenso che i cavalli ci fanno.


ecco grazie :roll:

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 20 settembre 2007, 11:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO