Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Fasce una volta iniziato nn si mette + vero??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
Io a causa di un taglio di 2 cm un pò profondo su un posteriore sn stato costretto a fasciare per 3 giorni la mia cavallina per curare la ferita e evitare che si infettasse con la segatura del box... :? dopo 3 giorni ho tolto le fasce per far prendere aria alla ferita e far aumentare la circolazione...e sorpresa!!si sono gonfiate tantissimo tanto che la zampa cn il taglietto nn la poggiava + :shock: :shock: e da quel giorno anche se è guarita e sn passati 4 mesi di cui 2 a riposo se nn la fascio le sue gambe posteriori si gonfiano!!! :? :? nn so come fare!!adesso sto provando un periodo a farla stare senza magari si riabitua!!ma sn gonfie lo stesso :cry: :cry:


giovedì 20 settembre 2007, 12:22
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
se è semplice stasi e non vuoi fasciare la cavalla basta farla muovere qualche minuto..
anche la mia quando sta dentro per due giorni ha i posteriori gonfi, ma basta il tragitto verso la selleria a farla sgonfiare

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 20 settembre 2007, 13:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio tende a gonfiarsi un pochino di posteriori...ma muovendolo gli tornano normali....però lui ha già la sua età...


giovedì 20 settembre 2007, 13:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
io fascio il mio cavallo quando salto...poi dipende da cosa faccio!!!
in genere lo creto anche gli metto la pellicola e poi lo fascio... se no semplice fasciatura... ma non gli si sono mai gonfiate le gambe... anzi... ha i tendini belli asciutti!!! :wink: :wink:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


giovedì 20 settembre 2007, 14:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
faccio un esempietto:
seconda giornata di gare, campionati regionali 2007, campo terrificante a dir poco, effetto ventosa da tanto fango c'era.
ho fasciato la cavalla che aveva fatto la gara sul terreno così terribile. una ragazza non ha voluto fasciare il suo cavallo: risultato la mattina gambe gonfie e principi di mollette.
se il terreno è davvero schifoso e i loro tendini sono messi a dura prova, una nottata di fasce fa solo bene (sempre che siano fatte bene) :wink: :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 20 settembre 2007, 22:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio ha 10 anni ed è sanissimo ma ha un grosso problema di mollette, nel senso che ne ha veramente tante e le sto provado tutte ma dove stava prima dopo illavoro, tutti giorni gli mettevano una specie di creta e poi le fasce....credo lo abbiano abituato così rovinandolo perchè io le mollette proprio non riesco a fargliele andare giù non c'è verso...
il mio vecchione, che ho da poco venduto ad una ragazzina, ha cominciato a mettere le fasce perchè gli si gonfiavano le gambe quando aveva 15 anni.....
è inutile metterle se non servono!

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


venerdì 21 settembre 2007, 14:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
ehm..ora lo so che verrò uccisa....se ci fosse un terreno pessimo io non farei mai partire il mio cavallo.....una volta c'era F.M. a fare un completo con 4 cavalli venuto da roma....ha ritirato tutti i cavalli perchè il terreno del cross era bruttino....con questo non prendetela sul personale per favore!!


venerdì 21 settembre 2007, 21:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
ripropongo il topic...cavallo di 11 anni, che ha delle mollette che non svaniscono ma non si ingrossano, tocco la gambe prima e dopo lavoro e non cambia...ho sentito dei pareri e c'è chi dice di fasciarlo e chi no...premesso che di sicuro voglio ancora sentire vet e istruttore perchè ho notato il tutto da poco e loro non ne sono informati (a meno che non l'abbiano visto) cosa mi consigliereste??

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 20 giugno 2008, 18:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
Anche io una volta sapevo che se inizi non devi più smettere... no non è così. Il cavallo lo fasci se ha necessità di essere fasciato... e con questo intendo un periodo di lavoro più intenso, il terreno che affatica, un accenno di zoppia... dipende molto dalla situazione e da cavallo a cavallo.
Poi è vero che a fasciare male si possono fare molti danni, che senza le fasce non ci sarebbero! Così com'è vero il problema dello sporco che si accumula e del fatto che soffocano un po'... Ed è anche vero che i modi di fasciare un cavallo sono diversi, non ce n'è uno solo. Ci sono fasciature che sostengono un po', altre che proteggano solo un pochino...
Personalmente i miei li ho sempre sfasciati e fasciati a seconda dei consigli dei miei istruttori... comunque mai di continuo, solo se ce n'era bisogno.
Ovviamente ci sono anche cavalli che vanno fasciati sempre... allora si ke se interrompi è un danno.

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


venerdì 20 giugno 2008, 20:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
aDy_90 ha scritto:
ripropongo il topic...cavallo di 11 anni, che ha delle mollette che non svaniscono ma non si ingrossano, tocco la gambe prima e dopo lavoro e non cambia...ho sentito dei pareri e c'è chi dice di fasciarlo e chi no...premesso che di sicuro voglio ancora sentire vet e istruttore perchè ho notato il tutto da poco e loro non ne sono informati (a meno che non l'abbiano visto) cosa mi consigliereste??


fascialo..è sempre meglio tenere le mollette molli xkè se si induriscono poi sono guai seri...

in piu che non lo devi neanke fasciare tu non ti peserà molto la cosa...


sabato 21 giugno 2008, 9:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
azz...oggi sentendo 1 persona di cui mi fido molto ha detto che è moolto meglio l'arnica in gel delle fasce... :roll: :roll: oddio tutti mi dicono cose diverse non capisco nada... :o.O: :o.O: :o.O: a partire dal groom che non farebbe nulla... : Blink :

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 21 giugno 2008, 13:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
aDy_90 ha scritto:
azz...oggi sentendo 1 persona di cui mi fido molto ha detto che è moolto meglio l'arnica in gel delle fasce... :roll: :roll: oddio tutti mi dicono cose diverse non capisco nada... :o.O: :o.O: :o.O: a partire dal groom che non farebbe nulla... : Blink :

:?: :?: :?: mah...secondo me la fasciatura è la fasciatura... il gel è il gel... possono compensarsi, ma che il gel possa sostituire la funzione di una fasciatura mi sembra strano...

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


sabato 21 giugno 2008, 14:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
infatti ha detto che le fasce non fanno granchè per le mollette, che si usano più x problemi di circolazione e gambe che si gonfiano quando i cavalli stanno fermi. in questo caso ha detto che è meglio il gel almeno secondo lei...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 21 giugno 2008, 14:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
quello di sicuro... ma che non servano per le mollette non so... ad es. io il gel lo usavo solo dopo il lavoro... magari serve però...

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


sabato 21 giugno 2008, 14:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
ah dimenticavo giusto...il gel da quanto mi è stato detto evita l'indurimento delle mollette e va applicato dopo uno sforzo intenso come salti, gare ecc... o anche terreno schifoso

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 21 giugno 2008, 14:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO