Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Fasce una volta iniziato nn si mette + vero??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio Fasce una volta iniziato nn si mette + vero???
Ma è vero che se si inizia a fasciare il cavallo poi se non lo fasci le gambe tendono a gonfiarsi???
Io volevo fasciagliele almeno dopo aver saltato ma se ogni volta poi è un rottura così non ha molto senso, gli faccio una bella cretatat e via!!! :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


martedì 18 settembre 2007, 22:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
meno si fascia, meno si mettono prodotti vari meglio è....soprattutto se il cavallo è sano e giovane....se si inizia a fasciare un cavallo a otto anni poi a 20 cosa fai? lo ingessi??????? :lol: bisogna pensare che è come se noi dopo ogni volta che facciamo sforzo con un braccio lo fasciamo e lo leghiamo al collo...sarebbe assurdo....il miglior modo per prevenire dolori, ecc agli arti è evitare di saltare in continuazione molto alto e, come in tutte le cose, usare il buon senso...inoltre mettere le fasce non è proprio così semplice...se messe male possono fare dei gravi danni ( non mi riferisco a te andrea).....quindi finchè il cavallo sta bene io sconsiglierei qualsiasi trattamento....


martedì 18 settembre 2007, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Grazie... :wink:
Io infatti il cavallo non lo mai fasciato anche perchè non vado a fare i GP quindi...
Preferisco fare una bella doccia fredda alle gambe o stare tanto nelle risorgive dove c'è l'acqua fredda almeno sgonfia e fà bene alla circolazione...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


martedì 18 settembre 2007, 22:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
puoi comunque usare le fasce se ben fatte occasionalmente in seguito a grossi sforzi oppure abbinate ad una cretata ... però anch'io sconsiglio l'uso prolungato in quanto poi diventa indispensabile farlo sempre e se il cavallo non ha particolari problemi mi sembra inutile ... :wink:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


martedì 18 settembre 2007, 22:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io la fascio solo la sera dopo la gara
comunque una cretata non può che far bene..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 18 settembre 2007, 22:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio secondo cavallo l'hanno iniziato a fasciare a otto anni...ora se non metto le fasce è zoppo marcio....povera me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! va bè che lo volevano pure macellare :lol: :( :?


martedì 18 settembre 2007, 22:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
comunque solitamente è vero..se fasci per qualche giorno di fila poi il cavallo si abitua e le gambe si gonfiano.
ma se fasci una notte dopo la gara non succede nulla.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 18 settembre 2007, 23:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Ok grazie...
Cmq alla fine allora sta storia è vera, quindi meglio non fasciare :lol:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


mercoledì 19 settembre 2007, 7:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
credo possa dipedere molto anche da cavallo a cavallo!!
il mio anzianotto ho dovuto fasciarlo tutto l'inverno un paio di anni fa per un problemino che aveva, ma una volta passato il problema e tolte le fasce non si è mai gonfiato! quindi a lui non hanno di certo dato dipendenza!!

per il resto io sono del parere che se il cavallo non ne ha bisogno, le fasce è meglio lasciarle stare!! dopo lo sforzo una bella doccia fresca d'estate, un po' di gel defaticante o una bella cretata credo siano più che sufficienti :wink: !

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 19 settembre 2007, 9:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be nika io gliele metto e la mia ha 8 anni e nn è ne zoppa marcia ne ha altri problemi, è solo un accorgimento in + x salvaguardare il suo stato, poi che ci si mette a fare una fascia 1 minuto? no forse meno,quindi nn vedo che enorme problema sia

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 19 settembre 2007, 9:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Pure io le metto alla mia che ha 7 anni, solo sugli anteriori...e sono quelle della Ve"""us, quindi non c'è nemmeno il rischio di far danni...e non ha mai avuto problemi.

In più, se per un periodo lavora poco e non saltiamo (tipo luglio-agosto appena passati) che sta più che altro al paddock, non le metto proprio nulla...e non ha mai avuto nessun problema!

_________________
Immagine


mercoledì 19 settembre 2007, 9:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io i miei vecchietti li ho fasciati x dei periodi e poi non + fasciati e non hanno avuto problemi, li fascio quando so che devono stare in box x qualche giorno x' devo andare via da qualche parte altrimenti si forma un po' di stasi, se sono a crema e vado regolarmente in maneggio a muoverli non li fascio

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 19 settembre 2007, 9:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
stregatto ha scritto:
be nika io gliele metto e la mia ha 8 anni e nn è ne zoppa marcia ne ha altri problemi, è solo un accorgimento in + x salvaguardare il suo stato, poi che ci si mette a fare una fascia 1 minuto? no forse meno,quindi nn vedo che enorme problema sia


Quoto!!!


mercoledì 19 settembre 2007, 10:24
Profilo WWW
Messaggio 
Il problema a mio parere esiste eccome, e riguarda la salute del cavallo, della sua cute e dei suoi tendini.

Il cavallo non nasce fasciato, ed è perfettamente in grado, se ben gestito, di eliminare piccoli accumuli di liquido o affaticamenti semplicemente facendo movimento libero in paddock.

Perchè i danni da fasciatura esistono eccome!


mercoledì 19 settembre 2007, 11:42
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be basta saperle fare....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 19 settembre 2007, 11:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO