Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:11



Rispondi all’argomento  [ 1547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 104  Prossimo
 Gatti... e vizi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:49
Messaggi: 199
Località: Veneto
Messaggio Re: Gatti... e vizi
io ne ho 6 di gatti!!!! :wink:


sabato 16 febbraio 2008, 22:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio Re: Gatti... e vizi
io ho avuto una sola gatta che si chiamava chere ed era una mezza persiana bianca ,comunque a pelo lungo ,molto bella e fighetta ,l'ho adottata poichè era stata abbandonata a casa di un mio amico che aveva il fratello della cucciolata prima ,purtroppo lui non la voleva e lei cercando di riprendere un giochino che gli era caduto di sotto si è buttata dal 3° piano :wowo!!: da li la decisione di portarla con me .l'ho tenuta per parecchi anni poi purtroppo è morta di parto a causa di una gravidanza troppo prolifera per lei che era decisamente sotto taglia :( comunque è stata la mia unica gatta io ho solo cani cani ed ancora cani possibilmente di taglia media o grande.
la mia migliore amica invece dopo la perdita del suo amatissimo nio (gattone enorme nerissimo) ha ricevuto in regalo da noi un gattino bianco e nero ,fino qui tutto bene se non fosse che è completamente fuori di testa,poi il suo ragazzo ha portato a casa una gattina nera bellissima e da quel giorno il maschio gli scagazza per tutta la casa :S . sta tenntando in tutti i modi di farlo smettere ma non ci riesce :? voi gattari esperti avete qualche consiglio?


giovedì 21 febbraio 2008, 14:36
Profilo
Messaggio Re: Gatti... e vizi
coccinella ha scritto:
io ho avuto una sola gatta che si chiamava chere ed era una mezza persiana bianca ,comunque a pelo lungo ,molto bella e fighetta ,l'ho adottata poichè era stata abbandonata a casa di un mio amico che aveva il fratello della cucciolata prima ,purtroppo lui non la voleva e lei cercando di riprendere un giochino che gli era caduto di sotto si è buttata dal 3° piano :wowo!!: da li la decisione di portarla con me .l'ho tenuta per parecchi anni poi purtroppo è morta di parto a causa di una gravidanza troppo prolifera per lei che era decisamente sotto taglia :( comunque è stata la mia unica gatta io ho solo cani cani ed ancora cani possibilmente di taglia media o grande.
la mia migliore amica invece dopo la perdita del suo amatissimo nio (gattone enorme nerissimo) ha ricevuto in regalo da noi un gattino bianco e nero ,fino qui tutto bene se non fosse che è completamente fuori di testa,poi il suo ragazzo ha portato a casa una gattina nera bellissima e da quel giorno il maschio gli scagazza per tutta la casa :S . sta tenntando in tutti i modi di farlo smettere ma non ci riesce :? voi gattari esperti avete qualche consiglio?


io un rimedio ce l'ho...peccato non abbia ancora individuato quale dei miei 5 mostri è quello che talvolta fa la cacca sul divano... :twisted:

Da ieri sera. il Tigri è stato ribattezzato Spurghi :mrgreen:
Lo cercavamo ovunque per portarlo giù in garage a fare la nanna ( ma a quell'ora i gatti diventano sordi) dopo 1/4 d'ora ho avvertito una leggera puzzina...che man mano si espandeva per tutto il soggiorno...fino ad obbligarmi ad aprire le finestre e a spruzzare lo spray deo...sfidando la puzza ho trovato il mostro su una sedia, ben nascosto dalla tovaglia...se non avesse sganciato una bomba atomica ci avrei messo chissà quanto tempo a trovarlo... :lol:
Il piccolo Spurghi! : Love : : Love :


giovedì 21 febbraio 2008, 14:44
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Il mio gatto pazzerello invece quando fa i bisogni nella sua lettiera si sente più libero e corre come un matto avanti e indietro per tutta la casa.... : Chessygrin :

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


giovedì 21 febbraio 2008, 15:36
Profilo
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Anche i miei..con la variante di spargere la sabbietta per tutto il garage... :lol:
Se ritengono che la quantità di lettiera non sia sufficiente aprono un sacchetto nuovo, lo svuotano e ci fanno i bisognini..è buona abitudine non lasciarli per terra.. :roll:


giovedì 21 febbraio 2008, 16:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Gatti... e vizi
il mio gattone ha ormai 10 anni e non me l'ha mai fatta nemmeno una volta in casa!!!

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


giovedì 21 febbraio 2008, 16:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
La mia gatta è magrissima e miagola in continuazione perchè vuole del cibo, qualsiasi tipo di cibo............... è sverminata..cosa sarà?

Attendo info dagli esperti.

(il vet dice che è tutto ok)


giovedì 21 febbraio 2008, 17:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Potrebbe avere la tenia?
Ma se ha 15 anni... boh. Hai fatto gli esami del sangue?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 febbraio 2008, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Io li ho fatti l'anno scorso, per la gatta devo chiedere.................

PS ma lo sverminante per la tenia non funziona?


giovedì 21 febbraio 2008, 17:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
paolino ha scritto:
Io li ho fatti l'anno scorso, per la gatta devo chiedere.................

PS ma lo sverminante per la tenia non funziona?


No, ci vuole ben altro, purtroppo(che io sappia). Informati! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 febbraio 2008, 17:41
Profilo
Messaggio Re: Gatti... e vizi
I mostri sono sverminati a rotazione e cambio il tipo di vermifugo. Nonostante ciò capita qualche giorno di "cacchina"...ma credo sia dovuta al fatto che mangiano qualche schifezza...allora vado di riso bianco (stracotto che lascio nel suo liquido, altro non è che amido) e poi la carne di tacchino. Compro un paio di cosce ( costano pochissimo) ci faccio il brodo per noi e la carne la sminuzzo mischiandola al riso. Di solito passa.

Non è detto che un gatto magro non stia bene...meglio magri che ciccioni...
Come è il pelo del gatto? Se è bello lucido e soprattutto se il gatto stesso si cura il pelo leccandosi allora non ti devi preoccupare...
Primo segnale di gatto che non sta bene: gatto trascura pelo, non si lava.
Secondo segnale che gatto non sta bene: si vedono le doppie palpebre.


Mangia scatolette/crocchette oppure le prepari tu?


giovedì 21 febbraio 2008, 18:02
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Nell'ultimo anno mangia di tutto!!!

Dalle scatolette particolari (ha pochi denti) al pane all'affettato di ogni tipo alla pasta al riso, insomma è una fogna!!!


giovedì 21 febbraio 2008, 18:07
Profilo WWW
Messaggio Re: Gatti... e vizi
E allora dalle da mangiare, essendo vecchiettina mastica male e di conseguenza assimila di meno..è quella dell'avatar che avevi prima? E' molto bella, ti scrissi che la volevo, ma avendo saputo che mangia come un alano ritratto tutto! :lol: :lol:

Nel corso della sua vita la gatta ha subito anestesie per operazioni o altro?
Potrebbero essere i reni...data l'età consiglio di farle dare una controllatina :( :(
se riesco metto una foto del nostro Fuzzy The Great Gattoni ...era una meraviglia... : Love :


giovedì 21 febbraio 2008, 18:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Prima abbuamo portato il cane dal vet per fare la vaccinazione e esposto il problema della gatta ha detto: controllate quanto beve............quindi la storia dei reni non è da scartare, o sbaglio?


giovedì 21 febbraio 2008, 18:36
Profilo WWW
Messaggio Re: Gatti... e vizi
Esatto, controlla quanto beve e se le gengive sono ( problemi dentali a parte) gonfie e scure..vuol dire che ha gli acidi urici alti..i reni non funzionano bene e pian piano l'organismo si intossica di urea...negli ultimi stadi i gatti con problemi renali mangiano e vomitano tutto dopo pochi minuti...Fuzzy The Great Gattoni è stato in dialisi una settimana..ma non c'è stato niente da fare :cry: :cry: perchè era troppo tardi...e i nefroni non sono ripartiti più..
Fai un salto dal vet per sicurezza..
maoo


giovedì 21 febbraio 2008, 18:50
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 104  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO