Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Ginnasticaaaaaa!!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
silver ha scritto:
potresti andare a correre..bellissimo, lo facevo sempre la domenica mattina..ihihihi poi non ho più avuto voglia però...bello!!

oppureti metti con i piedi al colorifero e ti fai le adominali..[:D]
flessioni, soliti esercizi anche banali.. x le gambe non saprei..seguirei il consiglio di Andrea...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


Ho saputo da amici amanti folli della corsa (tra cui mia sorella) che a lungo andare la corsa ti spacca la schiena, altro "pezzo" del nostro corpo assai utile per andare correttamente a cavallo..

Forse lo step o lo spinning andrebbero bene, lo spinning piu che altro, perchè la posizione "in avanti" non carica la schiena e tiene articolazioni e muscoli ben allenati...


mercoledì 12 settembre 2007, 11:53
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
i gradini(scale, step, ecc) massacrano però le ginocchia.. altro pezzo fondamentale per noi..

come sempre l'attività ideale è il nuoto: simmetrico, senza gravità, incide relativamente sulle articolazioni.

se no semplice ginnastica e qualche esercizio(che trovi facilmente sulle varie riviste di equitazione o sui libri generici) che indicano come tenere tonici i muscoli..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 settembre 2007, 13:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Rhox, si parla di ri-allenare muscoli e articolazioni, non di diventare dei culturisti, in dosi logiche step, scalini possono aiutare muscoli, articolazioni e fiato, a patto che non ci siano problematiche di salute.

Il nuoto certo è completo come sport, ma non tutti hanno la possibilita' di avere una piscina a portata di mano, qui a milano, ad esempio, io mi dovrei fare 40 minuti (ottimisticamente) di autobus solo andata , per avere la prima piscina comunale a disposizione, e senza spendere un botto.


mercoledì 12 settembre 2007, 15:12
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Rhox, si parla di ri-allenare muscoli e articolazioni, non di diventare dei culturisti, in dosi logiche step, scalini possono aiutare muscoli, articolazioni e fiato, a patto che non ci siano problematiche di salute.



comportano molti più problemi rispetto alla semplice corsa(che teoricamente è la disciplina per cui siamo più portati).. :wink:

ribadisco comunque che esistono un saccod i esercizi fattibili con poco che migliorano moltissimo sotto questo aspetto..

camminare, fare le scale, ecc dovrebbero essere parte normale della vita, non usati per rimuscolare :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 settembre 2007, 15:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma allora.. la gnoccolona inglese su mediashopping ...dice un sacco di buggie!!!!!! :shock: :lol:


Immagine


mercoledì 12 settembre 2007, 15:29
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
ci sono delle tendenze degli ultimi anni di abbandonare lo step in quanto pare provochi molti problemi (ovviamente non se è fatto bene, ma bisogna avere un buon istruttore) alle ginocchia che sono già articolazioni molto esposte..

io ho problemi alle ginocchia e posso garantire che farsi una rampa di scale mi crea molti più problemi che farmi una bella corsa.

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 settembre 2007, 15:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh, ma allora, si potrebbero riassumere qui di seguito alcuni semplici esercizi per tenere tonica la muscolatura.. solo che a questo punto, non ho piu idea di cosa poter portare ad esempio, in quanto qualunque esercizio che non sia fatto in piscina, potrebbe sollecitare eccessivamente i muscoli e le articolazioni delle gambe.... dalle flessioni ai piegamenti.. insomma.. :?:


mercoledì 12 settembre 2007, 15:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
elenco di esercizi ce ne sono ovunque, ho già detto dove si possono reperire..è "inutile" elencarli qua perchè poi bisognerebbe spiegarli..
se qualcuno ha voglia di cercarli e trascriverli ben venga, io per ora ho altri impegni..
comunque molti di loro sollecitano le articolazioni in misura minore perchè richiedono più lavoro muscolare per mantenere una situazione articolare passiva(esempio: classico appoggiare la schiena contro il muro e scendere come se ci si dovesse sedere, sdraiarsi per terra, appoggiare le gambe al muro e aprire e chiudere, ecc..)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 settembre 2007, 15:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Vabbè, grazie lo stesso.


mercoledì 12 settembre 2007, 15:51
Profilo WWW
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Beh, ma allora, si potrebbero riassumere qui di seguito alcuni semplici esercizi per tenere tonica la muscolatura.. solo che a questo punto, non ho piu idea di cosa poter portare ad esempio, in quanto qualunque esercizio che non sia fatto in piscina, potrebbe sollecitare eccessivamente i muscoli e le articolazioni delle gambe.... dalle flessioni ai piegamenti.. insomma.. :?:


Del buon sesso, meglio se acquatico! :lol: :lol:


mercoledì 12 settembre 2007, 16:07
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Sei sempre il solito,

but

APPROVED!!!!!!! :lol:


mercoledì 12 settembre 2007, 16:09
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
E il Pilates? Io ho anche un libro, Pilates for Riding (che non ho nemmeno aperto!! :lol: ) Si dice che sia un metodo gentile che aiuta davvero chi fa equitazione..........qualche esperienza?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 12 settembre 2007, 16:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
No, Selene, gia sto facendo fatica a capire dove posso ,tramite google, trovare qualche esercizio di quelli che rhox dice "facilmente" reperibili ovunque... :x figuremess con il pilates :lol:


mercoledì 12 settembre 2007, 16:18
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Ma a me interessa molto il Pilates, vorrei tanto farlo, ma aborro le palestre :scratch: per atavica pigrizia.......Magari sul forum c'é qualcuno che lo fa e puó dire se davvero aiuta.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 12 settembre 2007, 16:22
Profilo
Messaggio 
Ben mi confessò, in effetti, di volerti regalare per Natale un personal trainer muscoloso e unto come un dio greco, acciochè tu potessi seguire lezioni private di Pilates.

Oddio....questo è uno dei miei giorni di rincoglionite. :lol:


mercoledì 12 settembre 2007, 16:37
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO