Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Ginnasticaaaaaa!!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio Ginnasticaaaaaa!!!!!!!!!
siccome il pellegrino è vecchiotto e sono in un maneggio senza istruttore e faccio solo passeggiate tranquille, i miei muscoli "equestri" stanno perdendo un pò tono...[:D]

avreste qualche buon esercizio di ginnastica da fare a casa da consigliarmi???
almeno se mi capita di montare qualche cavallo serio ogni tanto, non mi trovo acido lattico in ogni muscolo!!!!

grazie per i consigli!!!!!

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


martedì 27 febbraio 2007, 12:17
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Non usare l'ascensore e fai sempre le scale.[;)]


giovedì 1 marzo 2007, 11:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33
Messaggi: 390
Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
Messaggio 
carinissima questa!!!! [:333][:333][:333] cmq dipende,se abiti in un palazzo è eccellente.

_________________
... Se fossi una lacrima non piangerei mai per paura di perderti !!!!!....

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire


giovedì 1 marzo 2007, 19:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
potresti andare a correre..bellissimo, lo facevo sempre la domenica mattina..ihihihi poi non ho più avuto voglia però...bello!!

oppureti metti con i piedi al colorifero e ti fai le adominali..[:D]
flessioni, soliti esercizi anche banali.. x le gambe non saprei..seguirei il consiglio di Andrea...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


giovedì 1 marzo 2007, 19:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
cerca di fare più attività, ovvero preferisci le scale all'ascensore, fai lunghi tratti di strada a piedi, cosine così.. poi se hai unc avallo tranquillo magari fai un pò di stretching in sella... io lo facevo spesso ad inizio lavoro, per rilassarmi...
mo non me li ricordo tutti, ma questi due che mi ricordo te li dico:

1)in sella, redini sul collo, braccia aperte(tipo aereoplanino), controlla l'assetto e mantienilo dal bacino in giù, col resto del corpo scendi a toccare la punta del piede destro con la mano sinistra e viceversa, senza alterare la posizione delle gambe..

2) sempre redini sul collo, scendere piano con la schiena fino a sdraiarsi sulla groppa del cavallo e piano piano risalire (addominali)

a me li facevano fare sempre quando facevo lezione![:D]


giovedì 1 marzo 2007, 21:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Dicono che tirare dei calci al pallone (palleggiare?) usando rigorosamente solo l'interno del piede faccia molto bene per noi e aiuta a far scendere bene la gamba! C'é un dressagista inglese che lo fa fare a tutti! Peró devi avere un compagno/amico.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 1 marzo 2007, 21:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...io a volte mi metto a cavalcioni di una sedia, cerco di stringere le gambe, mantenendo l'assetto e vado su e giù tipo trotto....ho anche preso (miiii che vergona a confessarlo così a tutti!!) quegli attrezzi da due soldi, che si trovano tipo da Longoni, si impugna un'estremità per mano e, grazie a un perno centrale, si apre e chiude 'a ritmo'...ed è abba faticoso...beh, quelli li uso per aprire-chiudere con le gmabe - più che altro per chiudere e tenere la pressione....
...però ecco non crocifiggetemi epr averlo detto...!!

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 7 marzo 2007, 15:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04
Messaggi: 296
Località: Piemonte
Messaggio 
addominali!!!!!!!!!1[:D]

_________________
. + *MiTiKa ArY* + .
Immagine


mercoledì 7 marzo 2007, 19:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 20:39
Messaggi: 111
Messaggio 
ciao sai si dice sempre che l'unico modo per saper andare a cavallo e andarci... i muscoli che usi comunque sono principalmente quelli delle gambe e del tronco...è utile la corsa, lo step, LO SPINNING, altrimenti a casa prova a trovare un pallone e cerca di "stritolarlo" con le gambe, vai in bicicletta o corri... :wink:


venerdì 7 settembre 2007, 22:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
hihihihi io ho un esercizio che può sembrare una tortura cinese!!! :lol: :lol: :lol:

scherzo, ma è stato utile per molti alievi che seguivo è come tè montavano una o 2 volte la settimana i cavalli anzianotti, che non và di stiracchiarli troppo!!!
basta che monti a cavallo senza le staffe... ma devi battere la sella sempre!!! :wink: :wink: :lol:
lui trotta più piano è tranquillo, è tè ginnastichi di brutto, almeno non perdi l'uso dei muscoli giusti per rimanere in sella!!!


lunedì 10 settembre 2007, 18:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
normadent ha scritto:
.ho anche preso (miiii che vergona a confessarlo così a tutti!!) quegli attrezzi da due soldi, che si trovano tipo da Longoni, si impugna un'estremità per mano e, grazie a un perno centrale, si apre e chiude 'a ritmo'...ed è abba faticoso...beh, quelli li uso per aprire-chiudere con le gmabe - più che altro per chiudere e tenere la pressione....
...però ecco non crocifiggetemi epr averlo detto...!!



Lo faccio anche io...l'ha comprato mia mamma ma lo uso solo io... :oops:

Ogni tanto monto a pelo, per rinforzarmi le gambe...ad O'bryan piace moltissimo, perchè sa che con una piccolissima sgroppatina mi può vedere volare come una rondine!! :lol:

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


lunedì 10 settembre 2007, 19:55
Profilo WWW
Messaggio 
Uh...bello il mollone rassoda adduttori, anche noto come "Defensor virginis pump machine" :lol: :lol: :lol:


lunedì 10 settembre 2007, 20:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Nicola ha scritto:
Uh...bello il mollone rassoda adduttori, anche noto come "Defensor virginis pump machine" :lol: :lol: :lol:



:shock: :shock:
Davvero??

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 11 settembre 2007, 15:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 20:39
Messaggi: 111
Messaggio 
hehe dopo poco però il montare senza staffe non fa faticare più, ci si abitua... gli attrezzi ce li ho anche io, ma non li uso mai (magari avere il tempo)...
che tipo di attrezzo è questa mollona?!

_________________
...Le cheval est la plus importante partie d'un chevalier...

ImmagineImmagine


martedì 11 settembre 2007, 22:04
Profilo
Messaggio 
Tai ha scritto:
Nicola ha scritto:
Uh...bello il mollone rassoda adduttori, anche noto come "Defensor virginis pump machine" :lol: :lol: :lol:



:shock: :shock:
Davvero??


No, non si chiama così! :lol: :lol: Però una delle fasce muscolari del qudricipite femorale femminile è effettivamente noto come "defensor virginis"! :lol:

Per la verità, ad essere del tutto onesti, il mollone in esame era originariamente stato creato come un aiuto alla "scarsità mammaria", anche nota come "sindrome da prima coppa A"! :lol:


mercoledì 12 settembre 2007, 9:20
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO