Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 groom e datori di lavoro 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io credo che mady intenda come vero groom quello che dorme in scuderia e che quindi è molto più legato rispetto a chi dorme a casa sua in quanto è di turno 24 ore su 24..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 21 giugno 2006, 10:39
Profilo WWW
Messaggio 
beh prendi un medico o un vetrinario o qualche altro lavoro....anche in quei casi puoi essere reperibile 24 ore su 24 e la tua vita privata passa in secondo piano.....è una scelta di vita il modo in cui lo fai.


mercoledì 21 giugno 2006, 11:31
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
Io penso che alla fine sia una questione di priorità. Come diceva un cowboy di un vecchio film...il segreto della vita è solo una cosa...sta ad ognuno di noi capire qual'è.

_________________
Immagine


mercoledì 21 giugno 2006, 11:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
..non so..
io concordo con Buzz per esperienza personale..
avrei potuto tranquillamente fare la groom a vita e magari guadagnerei molto di piu' di quello che mi danno adesso come laureata..
Ma io sono un po' ambiziosa: mi dava fastidio lavorare nell'ombra, senza che mi arrivasse qualche merito, e soffrivo vedere che erano gli altri a far le gare..
Proseguendo nello studio mi sono data la possibilità di fare il groom per scelta e non perché era l'unica cosa che avrei potuto fare.
E poi pulire i box e accudire i cavalli mi dava troppo tempo per pensare (e farmi le s*** m******), mentre io ho bisogno di un lavoro che occupi <i>completamente":xgrt3zdq] anche il mio cervello, altrimenti vado fuori.. ma questa è una cosa che riguarda la mia persona..[xx(]

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


mercoledì 21 giugno 2006, 12:03
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

io non sono del tutto d' accordo con quello che ha detto buzz.
sono piu' del parere di BAMBI...perchè fare il groom non puo' essere un lavoro vero?
lo è tanto quanto fare la barista o l' impiegata secondo me.
nella scuderia dove monto c'è una ragazza che ha press'a poco la mia età e lavora li da quando ha finito la scuola.
arriva al mattino, si occupa dei cavalli, li sella , li pulisce e monta i puledri tutto il giorno. alla sera va a casa, ha un fidanzato e una vita privata....non vedo cosa ci sia di strano. lo fa perchè le piace! magari non lo farà per tutta la vita....ma alla fine chi è sicuro che farà lo stesso lavoro per tutta la vita????


io credo che sicuramenta fare la groom può essere considerato un lavoro vero, ma quando si sceglie un lavoro di questo tipo bisogna prendere in considerazione tutti i sacrifici e le rinuncie che questo comporta (basta vedere certe groom che per far bene il loro lavoro rinunciano anche alla loro femminilità e assomigliano più a degli uomini che a delle donne). comunque tutto dipende dal datore di lavoro che hai e dai rapporti che hai con lui, perchè se i rapporti sono amichevoli tutto diventa meno pesante, mantre se lavori con uno che stenta a rivolgerti la parola diventa tutto più difficile

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


mercoledì 21 giugno 2006, 21:25
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Secondo me dipende innanzitutto dal tipo di lavoro...Se si tratta di stare in grossi allevamenti, curare cavalli, in più montare e andare in gara, è più soddisfacente, quello è fare il trainer (almeno nella mw), figura comunque ben apprezzata.
ma se si tratta di pulire cavalli e box, e stare dietro ai capricci della gente, bhè certo è un lavoro onesto e non c'è nulla di male, ma come voleva far capire qualcuno nelle precedenti risposte, va bene per un po', come esperienza, ma non è una prospettiva per la vita.
I veterinari anche fanno una vita dura? Vero, ma sono medici, hanno puntato piùì in alto. Non voglio dire che i titoli cambino la vita, apprezzo ogni lavoro onesto e fatto con il cuore, ma secondo me si deve puntare sempre al massimo, ottenere più che si puo'. Il groom è un mestiere, anche bello, ma...dopo un po' non vi verrebbe voglia di fare qualcosa di più, uscire dall'ombra e avere voce in capitolo?
Dico tutto in assoluta sincerità...non vorrei apparire offensiva nei riguardi di nessuno...


giovedì 22 giugno 2006, 8:52
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
dream io la penso esattamente come te!!!molti lavori sono duri e comportano sacrifici come il veterinario o il medico ma sono sicuramenta più gratificanti perchè molti groom non vengono tenuti nemmeno in considerazione e vengono trattati come delle m"""e!!!

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


giovedì 22 giugno 2006, 13:16
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
Quoto Miss Marty e Dream!!
E' esattamente quello che penso anch'io!![:)]

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


giovedì 22 giugno 2006, 14:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Non voglio sminuire il lavoro di groom..In pochi casi puo' anche essere gratificante e considerata un'importante figura, ma il più delle volte, secondo me, deve essere affrontato come un'esperienza momentanea della vita, o una seconda occupazione...
La più bella cosa è essere un ottimo groom di se stessi.
Spero di non aver offeso nessuno..


giovedì 22 giugno 2006, 15:22
Profilo
Messaggio 
dream il punto è che il "massimo" è relativo....per te (In generale eh) il massimo puo' essere diventare un avvocato affermato, un architetto , un ingegnere, il presidente degli stati uniti.....per qualcun altro puo' essere dedicarsi giorno e notte ai cavalli..
è una scelta di vita anche come lo fai. puoi farlo come un lavoro normalissimo, arrivi al mattino, pausa pranzo, pomeriggio , e alla sera te ne torni a casa, oppure puoi essere il groom di un cavaliere, andare tutti i week end in gara, essere sempre in giro, allora si che in questo caso ti diventa difficile separare la TUA vita dal lavoro. Ma io penso che sia comunque una scelta, anche perchè quello del groom non è un mestiere che si puo' fare senza passione.
E' vero che i groom ricevono ben poche gratificazioni da parte delle persone, pero' è anche vero che la gratificazione piu' grande la puoi trovare nel fare quello che ti piace...


giovedì 22 giugno 2006, 16:37
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
trippi ha scritto:

la gratificazione piu' grande la puoi trovare nel fare quello che ti piace...



sante parole!!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 22 giugno 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
E' vero, ma purtroppo bisogna fare i conti anche con altre esigenze.


giovedì 22 giugno 2006, 16:44
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

Non voglio sminuire il lavoro di groom..In pochi casi puo' anche essere gratificante e considerata un'importante figura, ma il più delle volte, secondo me, deve essere affrontato come un'esperienza momentanea della vita, o una seconda occupazione...
La più bella cosa è essere un ottimo groom di se stessi.
Spero di non aver offeso nessuno..


beh io credo che a volte possa essere una scelta in un certo senso un po' forzata nel senso che se uno non può permettersi di pagarsi gli studi per diventare medico o avvocato e ha una grande passione per i cavalli allora opta per fare il groom piuttosto che un lavoro d'ufficio che per lui sarebbe pesante da sopportare!!

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


giovedì 22 giugno 2006, 22:07
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Certo, infatti non voglio sminuire, come ho ripetuto più volte, il lavoro del groom. Infatti ho detto che se sitratta di un lavoro vero, e gratificante come stare dietro a un cavaliere in gara, ne vale la pena, ma tanti si limitano a pulire box e strigliare nell'ombra di tutti, allora lì penso che a ognuno venga la voglia di rimanere nel mondo dei cavalli ma fare qualcosa in più.
Per il discorso economico, penso che il fare il groom sia anche una buona occasione per pagarseli gli studi, quindi studiare e nel mentre rimanere a contatto con i cavalli!
Poi sicuramente è una scelta di vita:magari il lavopro di ufficio, pesante e al chiuso, po' poi permetterti di acquistare un cavallo, godertelo a pieno, avere i sabati e domeniche per gare, passeggiate...
Ripeto: non voglio offende nè sminuire nessuno, ma tolti pochi casi, soprattutto all'estro, vedo la figura del groom come una posizione momentanea, precaria...Lo so che è bello stare a contatto con i cavalli, ma non è che tra un po' di anni ci si pente di non aver fatto di più? Come raccontava qualcuno prima, tante persone hanno mollato, per andare incontro d altre esisgenze.
Io dico tutto questo perchè ho fatto l'esperienza.


venerdì 23 giugno 2006, 9:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
mady nn bisogna per forza essere extra comunitari/zingari/brutti e sporchi per essere dei groom.la mia nn è un'attivita' tanto per fare,nn è 1 capriccio per mollare l'universita'o 1 occupazione estiva.è il mio lavoro,a detta di tutti lo svolgo bene,sono ben retribuita, e per ora mi è andata bene cosi'.l'unica cosa che mi differenzia dal tuo vecchio groom è che sono italiana,ho 1 esperienza abbastanza ad alto livello alle mie spalle come cavaliere,e i miei clienti si fidano di me soprattutto per questo,perchè nn improvviso,e sono ABBASTANZA cosciente di cio'che mi gira attorno(nn si finisce mai di imparare)e ripeto,nn sono 1 stracciona,ma sono 1 groom.dream,la mia posizione precaria mi retribuisce moooooooooolto bene,anche se nn mi trovo a lavorare all'estero al momento.e i miei compiti vanno dal schippare i box a pulire il c...dei mostrini a montare cavalli che girano in gare grosse.se fai il groom fai tutto,da quello che tu ritieni frustrante a cio'che pensi possa gratificare...


martedì 27 giugno 2006, 0:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO