Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 ha paura dello spray!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio ha paura dello spray!!
allora..premettendo ke è un cavallo un pochino fifone...però i questi giorni si è parecchio spelato in alcune zone..e prima di fare lezione devo metter uno spray su queste zone x far si ke si formi una pellicola protettiva....
disastro..ha sempre avuto paura degli spray e spruzzini...e ora prima di far lezione si agita molto..a causa di questo!!! x metterglielo devo tenerlo nel box con capezza e lunghina e mentre lui mi gira intorno e sgroppa nel box devo spruzzare....fuori nn lo posso fare..e nessuno (di solito) me lo tiene xke hanno paura...xke fuori fa il cretino e sio impenna o sgroppa!!cm posso fare x metterglielo senza agitarlo?????????
se avete consigli...fate pure!!!!!!grazie 10000000000000

_________________
Immagine


venerdì 3 marzo 2006, 15:31
Profilo
Messaggio 
farlo mentre lui sgroppa mi sembra un po' da suicidi. non è mai morto nessuno per uno spray.
Non legarlo ai due venti ma fattelo tenere da qualcuno alla lunghina, non dici dove è che si è spelato, ma di solito basta che lo fai velocemente, ok si spaventerà ma è facilissimo dare una spruzzata rapida e allontanarsi subito!
se proprio trovi la cosa impossibile cerca un prodotto in crema che faccia al caso tuo! se ci spieghi bene che cosa gli è successo magari possiamo aiutarti a trovarlo e evitare magari che tu ti faccia del male!


venerdì 3 marzo 2006, 16:29
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
si è spelato..ma sn cose ke capitano a tt i cavalli...si è spelato a causa della mia gamba...per il sottosella ke sfrega...e sulla schiena x la sella..e x metterglielo devo sempre fare le acrobazie..so ke basta spruzzare velocemente...e allontanarmi...ma il punto è ke la prima volta la azecco sempre...la seconda e la terza volta quando lo faccio negli altri punti è abbastanza complicato..ora spero di essermi spiegata bene.,..[:D][:D][:D]

_________________
Immagine


venerdì 3 marzo 2006, 16:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
prova con una radio accesa che copra il rumore...
però bada a non avvicinarti con la bomboletta in vista e agitala lontano da lui in modo che non senta la pallina che si muove

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 3 marzo 2006, 17:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
ma per queste cose esiste una gamma molto vasta di creme!

io uso sempre quelle, perchè ho un cavallo un po' allergico a determinate cose e non voglio rischiare!

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 3 marzo 2006, 20:56
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Quoto la Kim... Ely prova con delle creme!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 3 marzo 2006, 21:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Anche Pacos a suo tempo aveva paura dello spray ma a forza di metterglielo sempre (alla lontana) si è abituato e adesso evita di farselo mettere solo sulla faccia[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 3 marzo 2006, 21:08
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Mettigli nel box quei deodoranti spray che spruzzano ogni quarto d'ora...vedi come si abitua!!! Ovviamente scherzo[:p]
Anche io userei creme varie, ma se proprio vuoi abituarlo prova con il metodo della ricompensa...una spruzzata e una carota!
E' l'unico che mi viene in mente, perche' piu' lo costringi (ad esempio dentro il box) piu' si spaventa.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


sabato 4 marzo 2006, 12:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Spruzza su un panno e passargli il panno sopra invece dello spray


domenica 5 marzo 2006, 19:21
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
prima di incominciare a spruzzare imita il rumore dello spruzzo tu vicino al cavallo cosi lui lo sente prima di abinargli la sensazione di bagnato o freddo ... cosi fa la ginecologa del mio maneggio


domenica 5 marzo 2006, 19:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
le creme ammorbidiscono e nn vanno bene,lo so per esperienza di fiaccature varie!!!lo spray è la cosa migliore e anche il mio cavallo ha paura...l'unica cosa da fare è effettivam fartelo mantenere da uno con un pò di carattere con i cavalli!!!!!

_________________
PG


domenica 5 marzo 2006, 19:41
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie raga!!seguirò i vst consigli!!
bacioni!![:X][:X]

_________________
Immagine


domenica 5 marzo 2006, 21:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io avevo un problema molto simile con Jordan, e ho notato che anche questa mongolina qui con lo spry non va molto daccordo.

Allora con Jo ho insegnato partendo dalle gambe piano piano, una spruzzata -di antimosche- sul nodello poi piano piano salendo. Se vedevo che era ingestibile, lo mettevo alla longe e lo giravo spruzzando ogni tanto in aria, così non associava il rumore dello spry con qualche assassinio strano. Però non poteva sopportare gli spry ad aria compressa. E non le sopporta ancora. Non so bene perchè, forse anche li il rumore, mah!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 6 marzo 2006, 16:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Insisti!! Simula il rumore, prova iniziando ad avvicinargli piano solo il contenitore, fagli capire che non lo mangia, parlagli...insomma desensibilizzalo! Ok, esistono le creme, ma è meglio che capisca, non si sa mai... Ci vorrà tempo, ma io proverei, anche a costo di continuare quando lo spray non serve più. Il mio faceva lo stesso con lo sgrovigliante, e dopo un po'di tempo e tanta pazienza...Prova![;)]


lunedì 6 marzo 2006, 16:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
pure il mio ha il terrore pazzo dello spray...se sente lo spruzzino schizza via! ahahah........a me hanno consigliato di entrare nel box e spruzzarlo a vuoto o con un pò d'acqua e lasciare che lui giri intorno nel box e faccia quello che vuole. Insistere finchè s'abitua.....per ora ho sempre cercato una seconda soluzione allo spray! [:D]

_________________
Immagine


domenica 12 marzo 2006, 11:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO