Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 help! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: help!
[color=#000000] Flower ha scritto:"non esistono cavalli brocchi esistono cavalieri brocchi, a mè basta che vi sia un cavallo da poter coccolare non mi importa il suo pedigree.

Sinceramente...io morivo, in un luogo nel torinese, dove era più importante il tuo conto in banca, dove ti spiumavano, x una lezione!!! non importava il tuo amore x il cavallo, e la tua dedizione, così me ne sono andata, in un luogo molto bello, alla buona, dove però insegnavamo validamente, ho passato e passo i miei periodi migliori, ( specialmente con luzzina..cappero che cagate che facevamo insieme)

ma poi ascolta: non immagini la fortuna che hai!! proviamo a guardare i vantaggi:
- costa di meno, di un maneggio prestigioso
- la fida e la mezza fida costano di meno
- c'è uno spirito diverso, più alla buona trà i compagni

ma sostanzialmente : Ti pongo una domanda perchè non vai in gara?
una volta soltanto , alla settimana non si riesce a impostare un lavoro , minimo due . non puoi pretendere una gara, o un salto, dovresti andare di più .., una gara è la combinanzione di : tecnica, equilibrio, armonia del cavallo. è normale i primi anni lavorerai tanto su assetto, lavoro in piano, non è male, è buono, ti aiuterà negli anni avvenire.
con la Fise, occorre il brevetto, rilasciato, dopo un esame, che si controlla il lavoro in piano, e un percorso, e una parte pratica teorica.

non è detto che all'inizio devi comprarti un cavallo..esistono varie soluzioni, :

- il normale tesserino: i posti alla buona, non chiedono molto, siamo sui 150 € x 10 lezioni (sempre dove vado)

- fida: paghi il mantenimento mensilmente , e lo monti solo tu.


- mezza fida.: paghi metà del mantenimento, monti tre volte a settimana il cavallo che decidi tu, con il quale ti trovi meglio.


problema scuola:


no è detto che non si può combinare sport e cultura anzi, bisogna essere un attimo accorti.
ti impegni nei compiti, se proprio non riesci, fai come facevo io: andavo giù due ore prima e facevo i compiti lì. e poi montavo.
ringranziando ho finito la scuola.



problema diciamo mamma


le cose bisogna guadagnarsele, dillo aprtamente a tua mamma che, ami uno sport all'aria aperta. spiegagli imotivi, digli delle varie opzioni economiche, ragionate insieme quale sarebbe la soluzioni più pratica.
applicati a scuola. vedrai andrà bene!!!"













Ciao...volevo rispondere giusto a flower...Sai io e te abbiamo avuto una situazione davvero simile!Anche io prima ero in un maneggio per professionisti,ma mi spillavano soldi e basta,l'ambiente era terribile e ti prendevano pure a parolacce!Così ho deciso di cambiare...adesso il maneggio dove sono è un pò meno attrezzato..per esempio il campo è abbastanza piccolo, ma devo dirti che cmq hanno splendidi cavalli di razza e vanno a fare molte gare importanti!Ma se devo essere sincera io la penso come te,non cambierei mai questo maneggio dove sto ora...l'ambiente è bellissimo,mi sembra di essere in famiglia, poi mi hanno fatto fare amicizia con tutti i cavalli del meneggio,non solo quelli che monto!Poi sono tutti genitilissimi e mi divereto sempre quando vado...E inoltre tengono conto della passione per i cavalli,che credo voglia dire di più di farti solo la tua lezione e poi chi si è visto si è visto..io ho un ottimo rappotro con tutti e sto instaurando un feeling speciale con i cavalli... credo che questo sia lacosa fondamentale ancora prima di saper stare in groppo ad un cavallo!E ringrazio sia i miei genitori che la mia bravissima istruttrice... (Un bacio a Luana)!!!E sopratutto all'avelignese che sto montando,che è davvero DOLCISSIMA!


venerdì 30 ottobre 2009, 20:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 14:52
Messaggi: 49
Località: piemonte
Messaggio Re: help!
ricoderò sempre, le gavettonate fatte ai danni, di amici, e aiutanti, gli scherzi, fatti fra di noi.

ho passato al meglio la mia adolescenza.

_________________
flowerkenzo


venerdì 30 ottobre 2009, 21:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: help!
scusate se arrivo in ritardo..ma la discussione puo essere chiusa.
dopo avere pensato bene ho deciso di rimanere nel maneggio(pikkolo) e...indovinate...ho fatto la mia prima crocetta al trotto e ne ono moooolto contenta : Chessygrin : ..ho capito che il è la mia seconda casa e che lasciare tutti quei belli lalli : Thumbup :


sabato 31 ottobre 2009, 16:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: help!
saggia decisione e congratuletion for the jump!!!!spero di saltare presto.... :clap:

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


sabato 31 ottobre 2009, 19:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: help!
sentite secondo voi è tanto 30 euro a lezione di un ora?basterebbe ke io facessi due mezzore di lavoro intensivo a settimana?

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


domenica 1 novembre 2009, 12:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: help!
puledrina11 ha scritto:
sentite secondo voi è tanto 30 euro a lezione di un ora?basterebbe ke io facessi due mezzore di lavoro intensivo a settimana?

secondo me è poco io sto facendo 3 ore a settimana ed è poco!...si per me è un po' troppo
perche in un centro fise dove vado ogni tant costa 25 : Thumbup :


domenica 1 novembre 2009, 14:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 22:16
Messaggi: 15
Località: udine
Messaggio Re: help!
puledrina11.... guarda che non è tanto tanto.... daslle mie parti chiedono anche 80 x una sola ora e anche quella la devi aspettare quando dicono loro....


domenica 1 novembre 2009, 17:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: help!
tatapolka ha scritto:
puledrina11.... guarda che non è tanto tanto.... daslle mie parti chiedono anche 80 x una sola ora e anche quella la devi aspettare quando dicono loro....


scusa ma dove diavolo monti?? :shock:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 1 novembre 2009, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: help!
tatapolka ha scritto:
puledrina11.... guarda che non è tanto tanto.... daslle mie parti chiedono anche 80 x una sola ora e anche quella la devi aspettare quando dicono loro....

cavolo 80 euro è tantissimo
:wowo!!:


domenica 1 novembre 2009, 19:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: help!
°bimba_horse° ha scritto:
tatapolka ha scritto:
puledrina11.... guarda che non è tanto tanto.... daslle mie parti chiedono anche 80 x una sola ora e anche quella la devi aspettare quando dicono loro....

cavolo 80 euro è tantissimo
:wowo!!:

e chi ti fa lezione? ludger beerbaum?

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 2 novembre 2009, 12:52
Profilo
Messaggio Re: help!
Uhahahahhahahhaha!! :hahaha: :hahaha:


lunedì 2 novembre 2009, 12:58
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 12:14
Messaggi: 30
Messaggio Re: help!
Nel maneggio un cui mi sono segnata, che si trova fuori Roma, pago 10 Euro l'ora, però non fanno preparazione per i salti, come finalità hanno il turismo equestre. Credo che sia più che onesto e nonostante il prezzo devo dire che è tenuto tutto molto bene.


lunedì 2 novembre 2009, 13:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: help!
rider01 ha scritto:
tatapolka ha scritto:
puledrina11.... guarda che non è tanto tanto.... daslle mie parti chiedono anche 80 x una sola ora e anche quella la devi aspettare quando dicono loro....


scusa ma dove diavolo monti?? :shock:


Rider ma non sai che ha 15 cavalli e riesce a diagnosticare problemi di mascalcia via foto!!!!
(vedi topic tra friulani e veneti)


lunedì 2 novembre 2009, 14:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: help!
io monto in un piccolo maneggio a cortina d ampezzo e ultimamente l istruttore è sempre impegnato e cuindi nn monto da due settimane
cuesto maneggio è un po vecchio e ha solo il campo aperto cuindi d inverno( da noi dura da novembre fino a cuando nn si scioglie la neve ...anche aprile)e io devo aspettare tutto sto tempo prima di rimontare in sella e ci torno tutta arruginita... :giu: :o.O: :cry:
uffi..!!!

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


lunedì 2 novembre 2009, 14:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: help!
Puledrina avrai pure 12 ma Quindi si scrive con la Q, non con la C, come si scrive con la Q Questo! :shock: :roll:

_________________
Immagine


lunedì 2 novembre 2009, 14:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO