Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 help! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio help!
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!io ho 12 anni e ho iniziato a fare equitazione(inglese) da quasi 2 anni!io adoro i cavalli,ma di comprarne uno non se ne parla ne anche(magari!).ho imarato a montare in un maneggio "schifido" : Thumbup : nel senso che ha tutti cavalli vecchi,non di razza,i box pieni di ragnatele,il campo lasciamo perdere e cosa più importante fanno saltare un alievo dopo 5 anni che va lì.io ho provato a dira a mia madre che mi annoiavo a fare sempre le stesse cose,ma lei non vuole spendere troppo facendomi andare in un altro maneggio (che fa saltare e fare gare)perchè non vuole farmi smettere danza per fare agonismo(equitazione) e non vuole mandarmi più di una volta alla settimana(che devo pagare io).uff comem faccio a dimostrargli il mio amore per i cavalli e che danza mi ha stufato??


venerdì 23 ottobre 2009, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: help!
be comincia a smettere di andare a danza, e i soldi che usavi x le lezioni di danza li usi x quelle di equitazione, poi dimostrati brava a scuola, e dato che si avvicina il natale che ne so fatti ragalare un tesserino da 10 lezioni in qualche maneggio li vicino a dove abiti

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 23 ottobre 2009, 16:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: help!
Ciao bimba!Io è da poco che ho fatto equitazione...e ti posso assicurare che quando vado i miei hanno MOLTA paura... specie perchè sono anche caduta...magari è per questo che tua madre vorrebbe che tu facessi danza...e poi anche perchè il mondo dell'equitzione è come una roulette...può andare bene,ma può anche non funzionare...sono sicura che tu sei bravissima, devi solo far capire a tua madre che la danza magari è la sua strada,e non la tua!e sopratutto devi prendere una decisione, o la danza o l'equitazione...perchè a farle tutte e due la vedo dura,specie sela seconda vuoi farla a carriera agonistica... dovrai allenarti molto,e almeno tre volte alla settimana se non più!!!Spero di esserti stata utile!


venerdì 23 ottobre 2009, 20:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: help!
Bé, magari non fanno saltare per 5 anni perché vogliono lavorare molto sulle basi prima, questa é un'ottima cosa, molto positiva (di certo non negativa!!). Il salto é solo una di molte discipline, se ti concentri sul salto troppo presto va a finire che non sai fare altro :roll:

Poi cosa significa che i cavalli non sono di razza, guarda che ci sono cavalli bravissimi e talentuosi anche per lo sport che non appartengono ad associazioni di razza :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 23 ottobre 2009, 20:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: help!
... anche io facevo danza ed ho smesso per fare equitazione e poi però l'ho ripresa fino a qualche anno fa...
(e devo ammettere che ho fatto più salti e piroette mentre volavo dal cavallo che in tutte le lezioni di ballo : Chessygrin : )

Dimostragli (come ti hanno suggerito) che puoi far coincidere lo sport con lo studio e poi per ora puoi provare a cambiare maneggio e vedere se ti piace... il salto ad ostacoli agonistico non è per tutti...
E se sei davvero decisa ad affrontare quella "carriera" allora penso basterà che ci parli chiaro e tondo e gli dici quello che vuoi... è ovvio per una madre è diverso vedere la figlia su "un cavallo pazzo" e non con il tutù rosa : Sailor :

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


venerdì 23 ottobre 2009, 20:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 18:50
Messaggi: 93
Località: Calabria
Messaggio Re: help!
Bè però a me nel maneggio in cui ero prima mi hanno fatto saltare presto e non sapevo fare bene nemmeno il trotto, figuiamoci a galoppo che non ci sono mai andata ancora!quindi credo che nemmeno saltare troppo presto sia positivo, tu bimba credo vai a galoppo no???


venerdì 23 ottobre 2009, 20:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: help!
Eh Phoebe, non é che sia una bella cosa che ti abbiano fatto saltare cosí presto! :?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 23 ottobre 2009, 20:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: help!
Be pascal ok avere buone basi ma x uno che vuole fare salto 5 anni mi sembrano eccessivi :shock:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 23 ottobre 2009, 23:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: help!
anche secondo me 5 anni sono eccessivi, anche perchè in genere non ci vuole così tanto per avere le basi sufficienti ad affrontare le prime b80.

Cita:
Bè però a me nel maneggio in cui ero prima mi hanno fatto saltare presto e non sapevo fare bene nemmeno il trotto, figuiamoci a galoppo che non ci sono mai andata ancora!


questo però mi sembra davvero assurdo, sempre che per "saltare" non intenda passare le barriere al trotto..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 24 ottobre 2009, 10:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: help!
sec me il tempo necessario varia sicuramente da persona a persona, xo si puo cominciare a saltare quando si ha una solida posizione in sella x non rischiare di cadere subito, io sinceramente non ricordo dopo quanto ho cominciato a saltare..... mi pare 4 5 mesi dopo che avevo cominciato, poi dipende anche con che frequenza uno monta, se va tutti i giorni di sicuro impiega meno tempo di uno che va una volta a settimana

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 24 ottobre 2009, 10:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: help!
Io sono invece convinta che l'enfasi sul salto ostacoli nei maneggi italiani sia assolutamente eccessiva.

Se 5 anni sono eccessivi non lo so, la Scuola Spagnola di Vienna fa lavorare gli allievi per un anno alla corda prima di lasciarli montare 'liberi' per il campo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 24 ottobre 2009, 13:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: help!
grazie mille per tutti i consigli!!comunque mi sembrano abastanza 2 anni di solo lavoro in piano(considerate che l'estate monto 2 volte al giono per 4 giorni alla settima)...certo che so galoppare...ho fatto qualche manifestazione (per pubblicizzare il maneggio) di dressage cat.E ...poi si mi semba anche a me che esagerato fare saltare una persona ce non sa nemmeno andare al galppo(senza offesa)...credo di avere risposto a tutti....ciao!


sabato 24 ottobre 2009, 13:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: help!
Bé se hai giá fatto gare e sei andata bene, direi che forse qualche saltino lo puoi fare. Ma hai provato a parlare con il tuo istruttore? Magari lui pensa che tu voglia solo fare gare di dressage.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 24 ottobre 2009, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:27
Messaggi: 47
Messaggio Re: help!
Pascal ha scritto:
Bé se hai giá fatto gare e sei andata bene, direi che forse qualche saltino lo puoi fare. Ma hai provato a parlare con il tuo istruttore? Magari lui pensa che tu voglia solo fare gare di dressage.

sisi le gare sono andate bene!il mio istruttore lo sa benissimo che odio il dressage!!ogni volta mi innervosisco : Thumbup :


sabato 24 ottobre 2009, 14:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: help!
Aaaah bé forse allora é per quello!! Se ti innervosisci facendo una ripresa E, come puoi non innervosirti facendo un percorso di salto?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 24 ottobre 2009, 14:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO