Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:51



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 HOLSTEIN:nevrili o no? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
Pascal ha scritto:
Sharmy, guarda, non puoi assolutamente generalizzare in questo modo. Una razza non significa nulla. Puoi trovare un PSI buono come il pane che si lascia montare dai bebé come un quarter pazzo.

Non puoi decidere di prendere un Holstein, solo perché hai letto che é una buona razza, perché puoi trovare due Holstein che piú diversi tra di loro non si potrebbe.

Tra l'altro (visto che in queste giorni proliferano le discussioni su varie razze, Oldenburg, Holstein etc.etc.) ormai le linee di sangue sono moolto simili in tutte le razze tedesche: non si dovrebbe nemmeno piú parlare dei vari marchi, Hannover, Holstein o Oldenburg ma semplicemente di "cavallo tedesco" (per quanto poi, nei fatti, sia io la prima a celebrare la "bavaresitá" ( :?: :roll: ) di Rauti).

pascal tu hai ragione,non posso generalizzare....ma io infatti non ero partito con l'intento di comprare un holstein perchè sono una buona razza.nel senso,a me piacciono moltissimo come morfologia,è rinomato che siano eccellenti nel salto ostacoli,allora volevo solo sapere se c'era qui qualcuno che ha avuto a che fare con questi esemplari e come si sono trovati.(cmq da quanto si può leggere e sentire come razza in generale non siano così tranquilli)poi certo ogni soggetto è a se,senza dubbi!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


domenica 1 luglio 2007, 16:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me il punto è: se prendi un cavallo o un puledro di qualità, di qualsiais razza, sesso ecc sarà sicuramente più nevrile più difficile caratterialmente...se invece prendi un cavallo con meno doti normalmente sono già più gestibili...ma per mia esperienza i cavalli che hanno quella marcia in più, quel gesto migliore hanno anche una testa più particolare....poi ci sono le eccezioni...
cmq ti rimetto il sito se nn lo avessi visto
http://www.cavalloholsteiner.it


domenica 1 luglio 2007, 17:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Sí sí Sharmy ho capito... ci tenevo solo a precisare quella cosa, proprio perché in questo periodo sono nate cosí tante discussioni su varie razze tedesche e ormai nella maggior parte dei casi le linee di sangue sono identiche per le varie razze...

Anche Nika ha ragione (purtroppo :lol: )

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 1 luglio 2007, 17:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
hihihih :D noi abbiamo in maneggio un figlio di galubet non ti dico che testa di cavolo è!!!!!!! :D


domenica 1 luglio 2007, 17:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
il nostro secondo cavallo è un holstein figlio di quidam de revel,ha 7 anni ma è un pazzo ogni giorno ci butta per terra :?

_________________
-*Anny&Hazy*-


domenica 1 luglio 2007, 17:24
Profilo YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Io attualmente ho 3 Holstein...ne avrei 4, se ci fosse ancora Cracker Jack.
In passato ne ho avuti altri.

Direi che non si può generalizzare su quanto sangue abbiano..ce ne sono di insanguati, e meno..

Sono cavalli con una cavalcabilità fantastica, una straordinaria attitudine al salto, e un carattere molto bello.
Volenterosi e qualitativi, amano però una monta precisa.

La loro qualità li rende particolarmente sensibili (almeno, i miei..) e non sempre adatti a tutti.

Adesso poi che sono "di moda" sono anche particolarmente cari...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


Ultima modifica di Holden il mercoledì 4 luglio 2007, 8:46, modificato 1 volta in totale.



martedì 3 luglio 2007, 18:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
wow holden hai davvero 3 holstein??? :D :D io li adoro... dove li hai trovati? :D :wink:

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


martedì 3 luglio 2007, 20:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
holden non c'entra nulla ma...ho guardato luigino...è gigante!!!!! e io che dicevo che era piccolo :shock:


martedì 3 luglio 2007, 20:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
a me piacciono hli holstein.....ma preferisco gli hannover.. :oops: :D

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


martedì 3 luglio 2007, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Cita:
Sono cavalli con una cavalcabilità fantastica, una straordinaria attitudine al salto, e un carattere molto bello.
Volonterosi e qualitativi, amano però una monta precisa.

La loro qualità li rende particolarmente sensibili (almeno, i miei..) e non sempre adatti a tutti.


Non posso che essere d'accordo. Le linee di sangue più recenti soprattutto sono molto più calde (va di moda il cavallo più insanguato, veloce e scattante). Questo ovviamente li rende anche più sensibili. E' vero che richiedono spesso una monta precisa, soprattutto perché il loro addestramento (se fatto lì) lascia in genere poco spazio all'iniziativa del cavallo. Ormai in tutti gli allevamenti ci sono ragazzi che addestrano puledri che montano molto bene e li impostano moltissimo. Poi non è sempre così naturalmente.
Il mio istruttore dice sempre che i cavalli molto qualitativi sono spesso anche molto sensibili e hanno carattere. Non di rado si vedono gran bei cavalli e con grandi mezzi e qualità che quando arrivano in Italia fanno furore per un po' e poi piano piano vanno sempre peggio perché spesso in mano a persone non adatte.


mercoledì 4 luglio 2007, 6:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
vale dd ha scritto:
wow holden hai davvero 3 holstein??? :D :D io li adoro... dove li hai trovati? :D :wink:


3 arrivano dalla scuderia di Thomas Mohr, (http://www.stall-maas-hell.de), la stessa di Calvaro, Canturo, Gitania e moltissimi altri campioni a livello Olimpico.
E uno è arrivato in Italia importato da una scuderia importante, credo su segnalazione dell'istruttore di Ombra.


Per Nika: te l'avevo detto che Luigino è grande....

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 4 luglio 2007, 8:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
Holden ha scritto:
vale dd ha scritto:
wow holden hai davvero 3 holstein??? :D :D io li adoro... dove li hai trovati? :D :wink:


3 arrivano dalla scuderia di Thomas Mohr, (http://www.stall-maas-hell.de), la stessa di Calvaro, Canturo, Gitania e moltissimi altri campioni a livello Olimpico.
E uno è arrivato in Italia importato da una scuderia importante, credo su segnalazione dell'istruttore di Ombra.


Per Nika: te l'avevo detto che Luigino è grande....




aaaaaah!!! ok, grazie :wink: ..... perchè a me piacciono tantissimo questi cavalli e quando potrò avere un cavallo mio, vorrei prendermene uno...! :D :wink:

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


mercoledì 4 luglio 2007, 12:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio 
...Mah, io ho montato diversi holstein, ma ognuno è diverso dall'altro: io penso che il carattere del cavallo non dipenda dalla razza, ma dalla doma e dall'indole... :)

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 30 agosto 2007, 17:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
gia hai ragione marti!

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 31 agosto 2007, 18:43
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
dipende dal singolo soggetto; puoi anche comprare un s.i. con origini holstein; non conosco molto bene i prezzi del mercato; se trovo qualcosa lo riporto qui... ciauuuuu

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


sabato 1 settembre 2007, 9:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO