Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:38



Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ??? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06
Messaggi: 80
Località: Lazio
Messaggio 
il mio cavallo si mette tondo..è bellissimo..però ho fatto un dressage cn la cavalla di mia sorella che ci vogliono gambe e mano e stava tonda..anche cn un altro cavallo della scuola e nn ho avuto problemi..anche se nn l'avevo mai visto tondo..certo prima c'è voluto un pò di lavoro..ma...

questo è il mio cavallo nel nostro 2 dressage..:)

. Immagine 30,23 KB

_________________
fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_


venerdì 25 febbraio 2005, 14:20
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06
Messaggi: 80
Località: Lazio
Messaggio 
cmq nn vedo perchè cambiarla..per mettere rotondo un cavallo ci vuole allenamento..magari non hai ancora la forza di gambe e l'assetto che la tua cavalla richiede per essere tonda...hai mai provato a vedrla montata dal tuo istruttore??il mio picasso è facile si mette giù da solo..ma così facendo a volte se ne approfitta e si appoggia sulla ma mano..troppo..
non tutti i cavalli sono uguali..c'è chi è più facile e chi ha bisogno di allenamento..io ho la mia pony che nn si metteva mai rotonda..dopo un anno e mezzo di allenamento si è messa rotonda..perchè spinge da dietro e perchè è migliorato chi la monta..
anche se il mio cavallo nn si mettesse mai rotondo..nn lo cambierei mai..io lo amo troppo..come amo milady..e milady lo dimostra..era una belva mi sbatteva sempre per terra..nn si metteva mai rotonda e nei slati era ingestibile...ma è ancora mia..e anche se è pony(e io ho 19 anni)nn la lascierò mai.....

_________________
fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_


venerdì 25 febbraio 2005, 14:26
Profilo
Messaggio 
ha ragione chanty...

e a titta direi che prima di farle cambiare cavallo perchè "non è bravo in dressage" (???) dovrebbe insegnarle almeno le basi del lavoro in piano...perchè quando un cavallo lavora in piano bene, non ha la testa tonda....ma l' atteggiamento corretto dell' incollatura è solo una conseguenza del lavoro dei posteriori e della schiena...e per ottenere qualche risultato ci vuole molta costanza e pazienza, perchè, scusa se te lo dico, con un altro cavallo non risolverai i tuoi problemi...potrà magari essere un cavallo con dei movimenti migliori, o un cavallo già "lavorato" meglio...ma se poi non ci metti del tuo non farai molta strada...
con questo non volevo essere acida...ma mi da sui nervi la gente che si lamenta di non riuscire a fare le cose e da la colpa al cavallo.....


venerdì 25 febbraio 2005, 14:26
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06
Messaggi: 80
Località: Lazio
Messaggio 
sono del tutto d'accordo cn trippi..anche a me da sui nervi...come ho già fatto intendere..non è quasi mai colpa del cavallo ma del cavaliere inesperto o presuntuoso da nn capire quando sbaglia!

_________________
fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_


venerdì 25 febbraio 2005, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
trippi ha scritto:

ha ragione chanty...

e a titta direi che prima di farle cambiare cavallo perchè "non è bravo in dressage" (???) dovrebbe insegnarle almeno le basi del lavoro in piano...perchè quando un cavallo lavora in piano bene, non ha la testa tonda....ma l' atteggiamento corretto dell' incollatura è solo una conseguenza del lavoro dei posteriori e della schiena...e per ottenere qualche risultato ci vuole molta costanza e pazienza, perchè, scusa se te lo dico, con un altro cavallo non risolverai i tuoi problemi...potrà magari essere un cavallo con dei movimenti migliori, o un cavallo già "lavorato" meglio...ma se poi non ci metti del tuo non farai molta strada...
con questo non volevo essere acida...ma mi da sui nervi la gente che si lamenta di non riuscire a fare le cose e da la colpa al cavallo.....

già se si vuole montare a cavallo bisogna riuscire a montare tutti i tipi di cavalli e mai arrendersi....certo che però se si ha un cavallo con cui nn si trova bene fa bene a cambiarlo!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


venerdì 25 febbraio 2005, 14:30
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
ma si Chantal, non son stata a puntualizzare perchè mi sembrava scontato che avessi ragione! [;)]
poi è chiaro che l'inizio del "dialogo" con la bocca del cavallo cominca con alcune fasi in cui l'incollatura si arrotonda e si abbassa, e nelle categorie di dressage più semplici l'incollatura non sia così tanto rilevata, ma il concetto non cambia.[;)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


venerdì 25 febbraio 2005, 14:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
il mio per forza ha la testa tonda!è obeso!è tutto una palla...
per es. quando salta,non fa le battute con le zampe(bhè ovvio,son inglobate dalla ciccia)bensì,rimbalza direttamente con la pancia e oltrepassa l'ostacolo![;)]

ma Titta,sei mica per caso sicula?no perchè lì si usa dire TENERE invece che AVERE![:p]

scherzi a parte...cosa te ne frega di come stà l'incollatura?!l'importante è he sia il posteriore a spingere!,l'incollatura bassa aiuta solo ulteriormente l'alzamento della schiena!

ci son cavalli che stan con la "testa bassa"ma son lì"per finta",tutto il resto del corpo,che è il più importante e fondamentale,non lavora!
meglio avere un cavallo con l'incollatura impostata elevata e che non si appoggi,spingendo il posteriore,piuttosto che uno con la testa sotto la sabbia ma che non usa il posteriore.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


venerdì 25 febbraio 2005, 14:37
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ci son cavalli che stan con la "testa bassa"ma son lì"per finta",tutto il resto del corpo,che è il più importante e fondamentale,non lavora!
meglio avere un cavallo con l'incollatura impostata elevata e che non si appoggi,spingendo il posteriore,piuttosto che uno con la testa sotto la sabbia ma che non usa il posteriore.
[/quote:ywfhtvdt]

esatto!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 25 febbraio 2005, 14:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
concordo pienamente con fanta, must, chanty (osservazioni davvero giustissime!), trippi e mies...

titta ragiona 1 po su qlo che t hanno detto...

kmq 1 considerazione... a volte capita d avere1 cavallo che cn pochissima fatica si mette bello rotondo (magari anche grazie a imboccature nn proprio buone...), ma a volte capita di trovare cavalli che nn si mettono "con la testa tonda" (carina qla del pesce palla must!![:D]) nemmeno a pregarli in arabo... c sn cavalli che hanno 1 atteggiamento d qsto tipo... e se vanno bene cosi, mi chiedo.. xkè cambiarli?! ok, nn sarà mai 1 cavallo da dressage... ma x 1 cavallo da salto ostacoli nn è necessario avere la testa bella tonda... l'importante è che usi il posteriore o la schiena... magari sto dicendo delle asinate... ma x me, dressage a parte, l'atteggiamento del collo nn è cosi importante... se spinge cl posteriore, usa la schiena, è morbido davanti (ovvio che se al posto del collo ha 1 manico d scopa è tta 1 altra cosa) e salta bene cosi, nn vedo xkè cambiargli il suo modo "naturale"...

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


venerdì 25 febbraio 2005, 14:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
supa dupa fly ha scritto:

ma si Chantal, non son stata a puntualizzare perchè mi sembrava scontato che avessi ragione! [;)]
poi è chiaro che l'inizio del "dialogo" con la bocca del cavallo cominca con alcune fasi in cui l'incollatura si arrotonda e si abbassa, e nelle categorie di dressage più semplici l'incollatura non sia così tanto rilevata, ma il concetto non cambia.[;)]


Supa rulez [:219]E ricordati di scrivermi via mp che stai combinando ora che sei di nuovo in sella [;)]


venerdì 25 febbraio 2005, 15:09
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
he he he!
appena ho un attimo di tempo ti racconto per bene.
comunque sto montando uno stalloncino di quasi 5 anni, P.r.e.
se fai un salto a Malpensa Cavalli dovremmo vederci!
intanto se hai voglia dai un'occhiata alle foto, è il grigio!
baciotti[;)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


venerdì 25 febbraio 2005, 17:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
il mio no... ma solo con me non la tiene... vaaaa beh..dettagli...
prima o poi ce la farò!!! [:)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


venerdì 25 febbraio 2005, 20:47
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Per me è abbastanza facile mettere nella mano la mia cavalla ma farla lavorare bene e in equilibrio è una cosa molto complessa,e credo sia lo stesso con ogni cavallo...almeno per me è così!
A me personalmente non piace il dressage ma sono perfettamente consapevole che tutto parte da un buon lavoro in piano,quindi mi tocca impegnarmi!!!
cmq è questione di sensibilità,leggerezza,intensità ,equilibrio di busto,mani,gambe,mente...
è abbastanza facile mettersi a "smanicare" e abbassare la testa di un cavallo ma metterlo sul posteriore,creare l'impulso giusto,trovare una regolarità del movimento questo si che è complicato e si raggiunge solo con determinazione e pazienza oltre che con un buon assetto,il problema non è il cavallo,la maggior parte dei cavalli che vediamo "tondi" montati da persone non troppo brave..sono finti e appesi!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


venerdì 25 febbraio 2005, 20:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
esatto,la nuca dv essere il pto + alto...io con ronny non ci riesco..ci riesco solo col gogue..anche se non vorrei usarlo..ho votato"solo cn le redini di ritorno" che sono un"aggeggio" simile..

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


venerdì 25 febbraio 2005, 22:26
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
ahahahahahahahah scusate ma il cavallo con la testa tonda m'ha fatto morir dal ridere[:D]

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


venerdì 25 febbraio 2005, 23:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO