Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ??? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 16:56
Messaggi: 10
Località: Lazio
Messaggio I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA ???
Ciao a tutti!vi scrivo xk vorrei sapere:I VOSTRI CAVALLI TENGONO LA TESTA TONDA SENZA LE REDINI DI RITORNO?io sn disperata xk la mia cavalla nn è brava in dressage...proprio x qst la voglio cambiare[:(]
rispondete
[?][?][?] LETY

. Immagine 2,4 KB

_________________
qnd nn si riescie a dimenticare,si cerca di perdonare...


venerdì 25 febbraio 2005, 11:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Beh, con Pacos dopo un bel pò di lavoro in piano è più facile fargli tener la testa tonda come dici[:D] ma qui il problema è che il cavallo non c'è abituato e la padrona quelle poche volte che ci riesce fai i salti di gioia, si distrae, il cavallo alza il collo e tutto come prima[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 25 febbraio 2005, 11:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
La testa tonda? Intendi il cavallo rotondo? Un cavallo che alza la schiena, spinge con i posteriori, ha come punto più alto la nuca, così insomma:

Immagine

Vabbe' senza andare a prendere Hubertus Schmidt (il cavaliere nella foto), è una cosa che con un po' d'impegno ed esercizio si riesce ad ottenere con un QUALSIASI cavallo normale che sia da salto, da dressage, da cross che non abbia problemi fisici (mal di schiena, zoppie ecc.)o difetti morfologici. Ci sono vari esercizi e figure di maneggio che ti possono aiutare, ma è comunque un buon istruttore che ti segue attentamente e conosce te e il cavallo la persona più adatta a consigliarti.
Credo che di cavallo "non bravo in dressage" se ne possa discutere solo a partire dalle categorie F...


venerdì 25 febbraio 2005, 11:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Mi è venuto da rispondere : "Dopo tanto lavoro in piano" ... per un semplice motivo. E' facile dile "la mia cavalla non è brava e voglio cambiarla", un pò meno facile è cercare di lavorare al meglio per risolvere questo problema.

Se risolvi tutto cambiando non imparerai MAI a montare, ma solo a stare in sella. Indi, lavora il tuo cavallo, e se l'istruttore non ti dice che è ora di lavorare bene la bocca, vuol dire che non ne sei ancora pronta! E quindi dovrai aspettare e migliorare per poi colmare le lacune che hai. Già per il fatto che dici che la vuoi cambiare perchè non tiene la testa tonda, dimostra quanto poco sai dell'equitazione. Non è un'accusa, ma a me non piacciono le persone che dicono " non riesco a fare una cosa e cambio cavallo".Come dice Chanty ogni cavallo è in grado di fare quello che vuoi se glielo chiedi nel modo corretto e se non ha difetti fisici.

Immagine

Immagine

Io e Jordan abbiamo ancora tanta strada da fare, ma impegnandosi si arriva ovunque!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 25 febbraio 2005, 12:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">...La testa tonda?? Ma parliam di cavalli o di pesci palla?? Il cavallo rotondo semmai , se lo lavori bene , dovresti riuscire ad ottenere una "rotondita'" data non solo dalla posizione della nuca, ma da tutto il corpo . Comunque io non ti giudico per il fatto che vuoi cambiare il cavallo , almeno pero' prima provaci con costanza poi vedrai... ciao[:347][:347][:347]</font id="Tahoma">

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


venerdì 25 febbraio 2005, 12:59
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
must-j ha scritto:

<font face="Tahoma">...La testa tonda?? Ma parliam di cavalli o di pesci palla?? Il cavallo rotondo semmai , se lo lavori bene , dovresti riuscire ad ottenere una "rotondita'" data non solo dalla posizione della nuca, ma da tutto il corpo . Comunque io non ti giudico per il fatto che vuoi cambiare il cavallo , almeno pero' prima provaci con costanza poi vedrai... ciao[:347][:347][:347]</font id="Tahoma">


come sempre mi trovo d'accordo con te e quoto in pieno![:D]
scusa ma il tuo istruttore che dice?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 25 febbraio 2005, 13:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">...mhh pero' Titta ho pensato una cosa....non sara' che il tuo istruttore ti vuole far cambiare cavallo e basta e non ti fa lavorare il cavallo come devi?? N.B. e' una supposizione magari mi sbaglio...



</font id="Tahoma">
.... Firi magari siam parenti e ci hanno sempre tenuto nascsta questa cosa???!!!![:156][:156][:206][:171]

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


venerdì 25 febbraio 2005, 13:12
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
cHaNty ha scritto:

La testa tonda? Intendi il cavallo rotondo? Un cavallo che alza la schiena, spinge con i posteriori, ha come punto più alto la nuca, così insomma:

Immagine

Vabbe' senza andare a prendere Hubertus Schmidt (il cavaliere nella foto), è una cosa che con un po' d'impegno ed esercizio si riesce ad ottenere con un QUALSIASI cavallo normale che sia da salto, da dressage, da cross che non abbia problemi fisici (mal di schiena, zoppie ecc.)o difetti morfologici. Ci sono vari esercizi e figure di maneggio che ti possono aiutare, ma è comunque un buon istruttore che ti segue attentamente e conosce te e il cavallo la persona più adatta a consigliarti.
Credo che di cavallo "non bravo in dressage" se ne possa discutere solo a partire dalle categorie F...
misà ke t sbagli! il punto +alto nn è la nuca! un cavallo lavora tanto cn la skiena e i posteriori quando se dalla nuca si tracciasse una linea retta questa linea tokkerebbe il garrese! almeno così dicono i libri ecc...e così credo anche io! cmq ciao titta!!! cm ti ho già detto al tel anche io ho questo problema anche xke se la metto in atteggiamento nn mi asalta +...cmq dopo un po di messa in mano si piega! nn cambiare cavallo keil tuo o tua è molto carino/a!

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


venerdì 25 febbraio 2005, 13:28
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
must-j ha scritto:

<font face="Tahoma">...mhh pero' Titta ho pensato una cosa....non sara' che il tuo istruttore ti vuole far cambiare cavallo e basta e non ti fa lavorare il cavallo come devi?? N.B. e' una supposizione magari mi sbaglio...



</font id="Tahoma">
.... Firi magari siam parenti e ci hanno sempre tenuto nascsta questa cosa???!!!![:156][:156][:206][:171]
hai perfettamente ragione! anche nel mess prima cmq il suo istruttore lo conosco e secondo me è cm dici tu...

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


venerdì 25 febbraio 2005, 13:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
ah lety! poi se li metti un bel phelam sicuramente nn lavorerà cn il posteriore o cn la schiena xo almeno saai contenta xke cn L'INCOLLATURA rotonda!!!

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


venerdì 25 febbraio 2005, 13:33
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
titta, decisamente il tuo cavallo ha bisogno di cambiare cavaliere!
anzi secondo me è un po che ci sta pensando!

vabbè, dai, la pianto di fare la acida, vediamo se possiamo aiutarti a chiarirti un po le idee.
innanzi tutto, prova un po a spiegarci perchè hai questa esigenza del cavallo con la testa tonda?
per i punti del dressage? ti anticipo già che non è necessario.

ma piuttosto, hai capito bene perchè ai cavalli si fa assumere quella posizione?
ciao!

_________________
il basso è uno strumento superiore


venerdì 25 febbraio 2005, 13:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
oooooooooo nn mi offendete il mio istruttore!!! dai scherzo... cmq probabilmente è come dite voi il mio istruttore vuole fargli cambiare cavallo ma per tanti motivi della quale letizia nn è in grado di risolvere....magari gli conviene prendere un cavallo che gli permette di imparare.... io la penso così perchè vedo proprio che cn la cavalla che ha ora ha grandi difficoltà e oltretutto nn è proprio bravissima....senza offesa!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


venerdì 25 febbraio 2005, 13:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
cmq hai visto jumper come lavora bene!? amche senza redini di ritorno è compostissimo e nn credere che faccia tutto da solo...insomma nn puoi pretendere che un cavallo stia rotondo senza che tu faccia niente....vedrai che cn molto lavoro in piano nn solo imparerai ma inizierai ad ottenere buoni risultati!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


venerdì 25 febbraio 2005, 13:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
nicolina ha scritto:


<b>misà ke t sbagli! il punto +alto nn è la nuca! un cavallo lavora tanto cn la skiena e i posteriori quando se dalla nuca si tracciasse una linea retta questa linea tokkerebbe il garrese!</b> almeno così dicono i libri ecc...e così credo anche io! cmq ciao titta!!! cm ti ho già detto al tel anche io ho questo problema anche xke se la metto in atteggiamento nn mi asalta +...cmq dopo un po di messa in mano si piega! nn cambiare cavallo keil tuo o tua è molto carino/a!


Quindi il cavallo che ho messo io nella foto non lavora con i posteriori e non alza la schiena?[}:)] Ohibò, mi andrò a lamentare con i giudici olimpionici che hanno fatto arrivare quinto un tale cavaliere... Per nuca io intendo questa parte:
. Immagine 14,6 KB
E a me sempra il punto più alto (e così dev'essere) e sì, è vero che dev'essere in linea retta con il garrese, ma non dev'essere <b>all'altezza</b> del garrese sennò il cavallo ha il naso praticamente a terra!

Uhm, scusate, mi sono un po' scaldata, non è da me, chi mi conosce sul forum sa che i miei post sono sempre pacati e tranquilli. In fondo non ho nessun titolo per rispondere, non sono un istruttore né un giudice né un' esperta in generale. Solo che, solo che...certe cose non stanno né in cielo né in terra...e basta un'ora di lavoro in piano alla settimana fatta come si deve per capirlo...


venerdì 25 febbraio 2005, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
cHaNty ha scritto:

nicolina ha scritto:


<b>misà ke t sbagli! il punto +alto nn è la nuca! un cavallo lavora tanto cn la skiena e i posteriori quando se dalla nuca si tracciasse una linea retta questa linea tokkerebbe il garrese!</b> almeno così dicono i libri ecc...e così credo anche io! cmq ciao titta!!! cm ti ho già detto al tel anche io ho questo problema anche xke se la metto in atteggiamento nn mi asalta +...cmq dopo un po di messa in mano si piega! nn cambiare cavallo keil tuo o tua è molto carino/a!


Quindi il cavallo che ho messo io nella foto non lavora con i posteriori e non alza la schiena?[}:)] Ohibò, mi andrò a lamentare con i giudici olimpionici che hanno fatto arrivare quinto un tale cavaliere... Per nuca io intendo questa parte:
. Immagine 14,6 KB
E a me sempra il punto più alto (e così dev'essere) e sì, è vero che dev'essere in linea retta con il garrese, ma non dev'essere <b>all'altezza</b> del garrese sennò il cavallo ha il naso praticamente a terra!

Uhm, scusate, mi sono un po' scaldata, non è da me, chi mi conosce sul forum sa che i miei post sono sempre pacati e tranquilli. In fondo non ho nessun titolo per rispondere, non sono un istruttore né un giudice né un' esperta in generale. Solo che, solo che...certe cose non stanno né in cielo né in terra...e basta un'ora di lavoro in piano alla settimana fatta come si deve per capirlo...


hai perfettamente ragione infatti!


. Immagine 28,2 KB

. Immagine 28,84 KB

. Immagine 19,02 KB

. Immagine 14,46 KB
la nuca è sempre il punto più alto in ogni situazione

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


venerdì 25 febbraio 2005, 14:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO