Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:46



Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Il Mio Cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Rispunto fuori quando mi va :lol: :lol: :lol: ... Ecco, se posso dire la mia, io sinceramente non giudico. Ho seguito un po'la vicenda di Indestructible e devo ammettere che ne ha passate tante, avrebbe voluto dedicarsi ad altro, e perlomeno ha l'onestà di ammettere che forse è meglio vendere/cedere il cavallo per far sì che si stia bene in due. Un altro discorso è se interessa restare insieme... Io stessa sto attraversando un periodo del cavolo dal quale spero di uscire presto, ne ho parlato anche con lei, e mi dice che al mio posto avrebbe già venduto a prezzo simbolico o regalato il cavallo, io non riesco, tengo troppo a lui, ho scelto diversamente. Sono idee, tutto qui. :wink:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 11 luglio 2011, 13:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Royksopp 89 ha scritto:
ho in mente una discussione su un altro noto forum , dove si tacciava di ipocrisia chi optava per la vendita di un cavallo a favore di un altro..



Solo in Italia.... :roll:

Ahaha se mai finissero su forum inglesi dove spesso si consiglia di far addormentare un cavallo anche se sano piuttosto che venderlo, morirebbero tutti d'infarto!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Pascal ha scritto:
Royksopp 89 ha scritto:
ho in mente una discussione su un altro noto forum , dove si tacciava di ipocrisia chi optava per la vendita di un cavallo a favore di un altro..



Solo in Italia.... :roll:

Ahaha se mai finissero su forum inglesi dove spesso si consiglia di far addormentare un cavallo anche se sano piuttosto che venderlo, morirebbero tutti d'infarto!!



E' successo da noi....poco tempo fa....laminite fulminante..
qualcuno ci diceva di regalarlo....
è stato abbattuto.....
se poteva parlare.....ce lo chiedeva prima......quanto ha sofferto.....
troppo!!! :(

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 11 luglio 2011, 14:40
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Infatti....Qui si va da un estremo all'altro, in Italia abbiamo gente che preferisce far soffrire a un cavallo le pene dell'inferno piuttosto che farlo addormentare, "poverino" (si' certo perche' un cavallo ha la stessa paura della morte che abbiamo noi.... :roll: Quello che ha di sicuro invece e' la capacita' di soffrire!!), in UK abbiamo gente che non puo' piu' permettersi di tenere il cavallo e preferisce l'eutanasia alla vendita "perche' almeno so che non va a finire male".


...In medio stat virtus :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 14:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Oddio, io sì che morirei d'infarto! L'eutanasia al posto della vendita??? :shock: :shock:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 11 luglio 2011, 16:11
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Si', magari cavalli non proprio facilissimi. Il tipo di cavallo che probabilmente finirebbe di commerciante in commerciante, montato malissimo, vita passata in box. Sarebbe davvero una vita? Per molti l'eutanasia e' la soluzione migliore.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 16:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
E il pascolo? Non sarebbe un'alternativa?


lunedì 11 luglio 2011, 16:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Io non riesco a concepire come si possa uccidere un animale sano!!!!!! :shock:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 11 luglio 2011, 16:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Si' certo Siska, nel caso a cui mi riferivo io la persona non poteva piu' permetterselo (nemmeno al pascolo) - la soluzione era regalarlo a qualcuno ma, essendo sano e non vecchio, lei aveva la certezza che anche se regalato solo come "companion", prima o poi sarebbe stato risellato; ma era un cavallo difficile (che si era impennato con lei) e la sua paura era che se avesse iniziato a farlo con la persona a cui sarebbe stato regalato, sarebbe stato sicuramente venduto a commercianti ecc. e sarebbe finito di mano in mano al 99%, per poi, probabilmente, finire al macello.

Situazione difficile certo, fatto sta che la stragrande maggioranza delle persone rispondeva consigliando di farlo addormentare come la scelta piu' gentile nei confronti del cavallo.

Qui invece si cerca di tenere gli animali in vita il piu' a lungo possibile, sottoponendoli a vite letteramente di inferno, perche' noi, egoisticamente, non li vogliamo lasciare andare.

Questo solo per dire quanto possono essere diverse le opinioni a seconda della cultura!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Beh io sono favorevole all'eutanasia... quando serve.
Mentre per il discorso "non so come va a finire se lo regalo etc" sono totalmente contraria perchè da noi Bebo è arrivato proprio così. Ci è stato quasi regalato con la promessa che se un domani non riuscissimo più a tenerlo, per qualsiasi motivo, ci rivolgeremo di nuovo al suo ex proprietario che troverebbe un'altra soluzione.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 11 luglio 2011, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Non lo sò, magari invece avrebbe avuto la fortuna di trovare qualcuno con cui formare un ottimo binomio... non dargliene la possibilità addormentandolo mi sembra brutto. Come dire "chi lascia la strada vecchia per quella nuova sà cosa lascia ma non cosa trova!" può essere bene o può essere male, ma chi lo può sapere a priori??
Anche perchè può esserci qualcuno più bravo, più sensibile, più preparato che può aiutare il cavallo, essendo sano e non vecchio potrebbe anche rifiorire, no?


lunedì 11 luglio 2011, 17:04
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Cita:
Qui invece si cerca di tenere gli animali in vita il piu' a lungo possibile, sottoponendoli a vite letteramente di inferno, perche' noi, egoisticamente, non li vogliamo lasciare andare.


è vero !

vivo questa cosa ogni singolo giorno , avendo sotto gli occhi una cavalla anziana ridotta in uno stato semi pietoso da una malattia neurologica che l ha praticamente anestetizzata su un lato del corpo..

santo cielo , le persone che si scandalizzano sono le stesse che si battono per l eutanasia in favore dei malati terminali..

un cavallo cieco , zoppo tronco, difficilmente vendibile , davvero rischia una vita d inferno ..

mamma mia, quanto ci siamo battuti in famiglia affinchè mia nonna optasse per l eutanasia nei confronti della sua cagnolina.. 18 anni, cieca, gli ultimi giorni le dava da bere con una siringa.. non è tollerabile, è doloroso ma non ha senso accanirsi

Silvia io Sonny l ho incontrato così.
il suo padrone era rimasto vittima di un incidente mortale e i genitori, comprensibilmente distrutti, erano tornati in Francia lasciando il cavallo a un commerciante balordo.
siamo stati fortunati entrambi, io a trovare un cavallino davvero messo male ma recuperabile e lui a trovare una persona disponibile.

tornassi indietro lo rifarei, ma a volte penso a come sarebbe tutto più semplice se avessi fatto una scelta diversa. il problema però sta proprio qui, non si può colpevolizzare nessuno per desiderare cavalli "facili" e collaborativi, ma quelli difficili e ostici che fine fanno?


lunedì 11 luglio 2011, 17:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Gia', d'altronde questo e' il Paese dove molti ritengono sia 'crudele' far sterilizzare i cani o i gatti di casa, o far castrare il cavallo intero......

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 17:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Questo thread casca giusto a pennello: http://www.horseandhound.co.uk/forums/s ... p?t=469541

(con PTS s'intende eutanasia, acronimo di put to sleep)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 19:54
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
non ho letto tutto il thread ma mi pare che la maggioranza escluda la vendita .. mi sembra intelligente anche chi parla di redigere una sorta di testamento per lasciare espressamente dette le proprie volontà..

questa è la cosa che odio forse di più nel "nostro" paese.. una latente ipocrisia che fa da sottofondo a ogni aspetto delle nostre vite.. il giudizio continuo per chi fa scelte considerate (mai capito sulla base di cosa) fuori dalla norma, il finto buonismo che risulta snervante e illusorio ..

credo che se si fosse aperto un topic simile su un noto forum equestre italiano ( già qui mi sembra che ci sia un respiro decisamente più ampio) l utente sarebbe stato bannato per disturbo della quiete ..


lunedì 11 luglio 2011, 21:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO