Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:46



Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Il Mio Cavallo 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Royksopp 89 ha scritto:
questa è la cosa che odio forse di più nel "nostro" Paese.. una latente ipocrisia che fa da sottofondo a ogni aspetto delle nostre vite.. il giudizio continuo per chi fa scelte considerate (mai capito sulla base di cosa) fuori dalla norma, il finto buonismo che risulta snervante e illusorio ..


Parole perfette.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2011, 21:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Pascal ha scritto:
Royksopp 89 ha scritto:
questa è la cosa che odio forse di più nel "nostro" Paese.. una latente ipocrisia che fa da sottofondo a ogni aspetto delle nostre vite.. il giudizio continuo per chi fa scelte considerate (mai capito sulla base di cosa) fuori dalla norma, il finto buonismo che risulta snervante e illusorio ..


Parole perfette.


quoto in pieno, il tutto!!!
come il mantenere in vita....nei canili, supersovraffollati...cani ammalati, con problemi seri, solo per il buonismo, o per il fatto che comunque fruttano dei soldi al canile........invece di sopprimerli e risparmiare atroci sofferenze.....
o condannare a tot anni di reclusione persone che per errore investono un cane o un gatto, quando, una persona che ammazza.........dopo 2 anni è già libera.....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 12 luglio 2011, 8:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
...e poi si trovano milioni di annunci in cui si cerca un posto in paddock per il cavallo anziano A NON PIU' DI 100 EURO AL MESE.
come vuoi che venga trattato un cavallo a 100 euro al mese? il mio bulldog francese ne costa di più tra mangime, schampo e antipulci, e sto parlando di 10 kg di cane.
E non cominciate a dirmi che dietro casa vostra tengono i cavalli benissimo in paddock bellissimi, grandissimi, fighissimi con l'erba alta sempre un metro, estate e inverno con capannina super-mega-extra, con un gestore che li tratta come figli suoi e tutta sta fila di balle.
Io l'ho visto un posto al prato da 100 euro: una collina recintata col filo spinato, ombra a monte, acqua a valle, alimentazione ERBA se c'è, i cavalli li vedi una volta al mese se ci riesci, tutti in branco pure quelli che menano e quando per un pò non se ne vede uno si va a cercare perchè probabilmente è morto da qualche parte.
PERO' IN NATURA FUNZIONA COSI'

Sì certo, ma i nostri cavalli non sono nati in natura, e la natura la vita la da e poi se la ripiglia, a sua discrezione.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 12 luglio 2011, 9:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
sono una delle poche persone sulla faccia della terra che ha deciso di mettere al prato il proprio cavallo anziano spendendo poco meno che mantenerlo in scuderia!! ho avuto anch'io brutte esperienze scegliendo una soluzione "economica" e i risultati purtroppo si sono visti...

sono favorelvole all'eutanasia se giustificata, ma sinceramente decidere di far addormentare il proprio cavallo perchè non li si vuole vendere lo trovo a dir poco aggiacciante!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 12 luglio 2011, 10:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
mummy ha scritto:
sono favorelvole all'eutanasia se giustificata, ma sinceramente decidere di far addormentare il proprio cavallo perchè non li si vuole vendere lo trovo a dir poco aggiacciante!!


in questo sono d'accordo, è comunque una forma di egoismo.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 12 luglio 2011, 10:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Quando sono partita per la Germania ho sistemato qualcuno dei miei cavalli perché non mi era possibile portarli tutti con me, né tantomeno mantenerli altrove, visto che in Italia li avevo in un posto nostro. Ci ho messo più di un anno e qualcuno sono andata a riprendermelo e gli ho trovato altra sistemazione, cercando di fare il possibile per tutelarli. Non so se sarà così fino alla fine dei loro giorni, ma quanto meno per quello che ho verificato ho cercato loro la soluzione migliore, che per me non era quella di abbandonarli in qualche prato giorno e notte (non sarebbero sopravvissuti abituati come erano ad altro trattamento per tutta la vita). Con la vipera avevo tanta paura che tentassero di montarla e che andasse a finire male e infatti così è stato e ho dovuto da qui cercare di risolvere la situazione al meglio, ma ora vive serena e ha un puledro e tanto amore ed affetto.
I miei vecchi sono circondati da bambini, scuderizzati e con possibilità di pascolo di giorno. Spero con tutto il cuore che stiano tutti bene il più a lungo possibile.

Qui in Germania ho cambiato tante scuderie e sono giunta alla conclusione che mantenere un cavallo non costa di meno, le tante scuderie che ti chiedono 180-200 euro alla fine non ti danno nulla, ti devi fare il box (e va bene), ma non devi consumare tanta paglia e fieno, ti devi comprare il mangime e tutti gli extra ... e i posti dove ti chiedono 100 euro al mese per i puledri fino a tre anni almeno dalle mie parti se li trovi sono posti dove il tuo puledro viene messo in un gruppo da 30 foal tutti ammassati dentro d'inverno in una laufenstall (e chi è più forte sopravvive) senza alcuna cura e attenzione, nei posti migliori ti chiedono dai 150 ai 200. Perché alla fine il fieno qui costa anche più che in Italia, la paglia pure, l'avena costa molto di più e solo i contadini che si fanno tutto da sé possono fare prezzi competitivi.


martedì 12 luglio 2011, 11:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Beh insomma Ombra non dappertutto e' cosi', il posto dove e' cresciuto Vino (che hanno visto sia Siska che Ombro) e dove sono stati i miei puledrini costava 100 al mese ma al massimo erano in 4 nei paddock ed uscivano sia estate che inverno, il fieno era di ottima qualita' e i paddock, che erano davvero tantissimi (2 colline) erano in regolare rotazione per cui di erba ce n'era sempre. Certo mancavano le strutture se non un campo in sabbia e un piccolo tondino, ma i cavalli erano tutti tenuti bene, ed erano quasi tutti cavalli da dressage/salto di qualita'.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 12 luglio 2011, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Eh lo so me lo hai detto, ma io un posto così in Holstein non l'ho trovato, poi a parole ti promettono tante cose e in realtà se sei lontano il tuo cavallo è l'ultimo dei loro problemi. In estate ovunque ti chiedono dagli 80 ai 120 euro al mese circa e lì è un paradiso, ma dura solo 6 mesi scarsi.


martedì 12 luglio 2011, 11:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Ma anche qui in Italia si fa fatica a trovare dei posti con poche pretese, io per il biondo spendo 180 euro al mese, però se fosse un cavallo adulto ne spenderei 230... non ci sono strutture, niente, solo un container come clubhouse(:roll: ), un lavatoio(almeno c'è), un campetto veramente piccolo, qualche paddock nemmeno grande, però sono tenuti magnificamente, truciolo sempre pulito, mangime di buona qualità, pulizia giornaliera dei box e stanno fuori più ore possibile(adesso per il caldo escono alle 18 e rientrano alle 11 del mattino successivo), è controllato, vengo avvisata se qualcosa non va, se c'è da somministrargli qualcosa(esempio vermifugo e fermenti lattici) ci pensa la proprietaria del posto, però almeno è vicino alla residenza di campagna.
Avevo trovato posti con pascoli più grandi, ma non offrivano tutto il resto ed erano anche lontani(e soprattutto mi chiedevano cifre che non potevo permettermi).

Il cavallo è sereno e cresce bene, questa è la cosa più importante no?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 12 luglio 2011, 11:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
ormai lo sanno anche i sassi ma lo ripeto anche qui!
Totò vive in austria da circa due anni, ora da un anno vive in una scuderia appena oltre il confine. vive 24/24 fuori, oltre all'erba del pascolo gli viene dato quotidianamente fieno e avena, ha a disposizione dei pascoli enormi dove a rotazione vengono spostati per permettergli di avere sempre erba a disposizione, i branchi sono piccoli (nel suo per esempio ci sono altri tre adulti e i "suoi" tre puledri) e d'inverno con la neve vengono scuderizzati.
pago 250€ al mese extra esclusi e il cavallo è trattato da re!

l'unica pecca è poterlo vedere poco, ma sapendo che sta bene si va avanti : Love :

_________________
Amori siete fantastici


martedì 12 luglio 2011, 13:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Il Mio Cavallo
Royksopp 89 ha scritto:
il suo padrone era rimasto vittima di un incidente mortale e i genitori, comprensibilmente distrutti, erano tornati in Francia lasciando il cavallo a un commerciante balordo.

non sono il tipo che di solito fa questi ragionemanei, ma in caso di una mia prematura scomparsa .... ho già detto alla mia famiglia cosa fare con Pesolid...dal momento che comprensibilmente non potrebbero tenerlo, vorrei regalarlo a qualcuno di cui mi fido e so come lo trattererebbe. Nel caso la persona rifiutasse ce n'è un'altra e così via...una classifica insomma...

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


martedì 2 agosto 2011, 15:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO