Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:54



Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
arabo.. gran bel cavallo, ottime attitudini, bell'aspetto e carattere variabile.. dal santo al demonio..

dipende cosa ne vuoi fare..

sicuramente apprezzo molto di più un arabo che lavora a uno da show.. le strutture sono diverse e la testa anche..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 settembre 2005, 1:44
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

a me gli arabi poiacciono solo se non hanno il muso troppo deformato...[:o)]
in sostanza amo Pepeeeeeel!!!![:D][:p]

ahahahhaha grazie

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 12 settembre 2005, 10:22
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
rhox ha scritto:

arabo.. gran bel cavallo, ottime attitudini, bell'aspetto e carattere variabile.. dal santo al demonio..

dipende cosa ne vuoi fare..

sicuramente apprezzo molto di più un arabo che lavora a uno da show.. le strutture sono diverse e la testa anche..


Io apprezzo il cavallo che sa "fare" questo e quello.....Trovo riduttivo vedere il cavallo da morfologia,solo come cavallo adatto a fare quello...e viceversa per il cavallo da lavoro....
Non è una bella testa che fa il cavallo....
Noi in italia,abbiamo ancora la visione del cavallo arabo,come cavallo da morfologia(tranne che per l'endurance e per le gare di galoppo).Anche se finalmente le cose stanno cambiando un po,e si vedono cavalli da morfologia che vengono anche utilizzati per altre discipline.
Sono ancora pochi lo so....però ci sono....

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 12 settembre 2005, 10:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ma cavolo..nn è questione di lavorare o no, ti testa, di carattere.. L'arabo è un cavallo stupendo, è elegante, grintoso, resistente, generoso...quando guardo però uno di questi esemplari che fa gli show di morfologia nn vedo tutte queste cose! Vedo un cavallo grasso e senza un muscolo, con mantelli che nn hanno nulla di naturale...sono dei cavalli spenti e allo stesso tempo molto stressati! è una finzione dall'inizio alla fini..sono finti!!

Questa è una nostra cavalla da gara..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005912104326_maruska%201.jpg[/img] 192,47 KB

Questo è un nostro stallone..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005912104356_ber-phanatlp.jpg[/img] 9,93 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 12 settembre 2005, 10:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
l'arabo è il cavallo per eccellenza e non comprendo il mondo degli show, l'arabo è ancora più bello quando è atleta...il loro scopo nel deserto, la loro resistenza, in morfologia vedo dei burattini messi li per arricchire il padrone e basta...mi perdonino chi ha arabi e fa morfologia....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 12 settembre 2005, 11:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
ragazzi....un paio di mesi fa mi è capitato di vedere una ragazzina con un arabo in un concorso di salto ostacoli!!Bellissimi!!!![:D][:D][;)]


lunedì 12 settembre 2005, 11:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

rhox ha scritto:

arabo.. gran bel cavallo, ottime attitudini, bell'aspetto e carattere variabile.. dal santo al demonio..

dipende cosa ne vuoi fare..

sicuramente apprezzo molto di più un arabo che lavora a uno da show.. le strutture sono diverse e la testa anche..


Io apprezzo il cavallo che sa "fare" questo e quello.....Trovo riduttivo vedere il cavallo da morfologia,solo come cavallo adatto a fare quello...e viceversa per il cavallo da lavoro....
Non è una bella testa che fa il cavallo....
Noi in italia,abbiamo ancora la visione del cavallo arabo,come cavallo da morfologia(tranne che per l'endurance e per le gare di galoppo).Anche se finalmente le cose stanno cambiando un po,e si vedono cavalli da morfologia che vengono anche utilizzati per altre discipline.
Sono ancora pochi lo so....però ci sono....



concordo pienamente.. non escludo assolutamente che un cavallo da lavoro possa andare in show, ma per ora una struttura da show classica penso sia poco adatta a un lavoro "pesante".. forse per poter concicliare bene queste due cose s dovrebbero avvicinare le due strutture..
io spero presto di poter vedere ai vari show(nn vado a cercarli, ma se mi capita li guardo)cavalli con una carriera sportiva..

riguardo alla testa, intendevo il modo di pensare..

dryagon dice:
L'arabo è un cavallo stupendo, è elegante, grintoso, resistente, generoso...quando guardo però uno di questi esemplari che fa gli show di morfologia nn vedo tutte queste cose! Vedo un cavallo grasso e senza un muscolo, con mantelli che nn hanno nulla di naturale...

personalmente credo che anche i cavalli da show siano grintosi, eleganti e generosi..
perchè non si dovrebbe vedere in un cavallo queste caratteristiche proprie della razza? non è che utilizzandolo solo in certi modi il carattere gli si modifica.. forse viene messo meno in mostra, ma nn vuol dire che il carattere sia diverso..
personalmente ho visto cavalli da show con molto più carattere rispetto a quelli da sella..
oltretutto tu vedendoli solo trottare quei pochi metri come puoi giudicare il carattere di un cavallo?
se è cresciuto imparando a mettesi in mostra imparerà a farlo senza sminuire se stesso.. guarda anche come cambiano gli arabi nella monta inglese e americana.. se tu guardi una partenza d una gara d endurance li vedrai scalpitare, fremere, mostrarsi.. non penso che un arabo montato all'inglese entri nell'arena così gasato.. è solo e unicamente abitudine..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 settembre 2005, 11:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
dryagon, bellissima la cavalla![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 12 settembre 2005, 12:02
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43
Messaggi: 674
Località: Lombardia
Messaggio 
è vero ...sono tr belli gli arabi...e specialmente il loro carattere...non so voi...ma io preferisco i cavalli un po' allegri e che ti fanno dannare...non quelli mezzi addormentati!!!e gli arabi fanno proprio a caso delle persone come me!!!

_________________
IMPOSSIBLE IS NOTHING!


lunedì 12 settembre 2005, 15:06
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
rhox ha scritto:

Red Pearl ha scritto:

rhox ha scritto:

arabo.. gran bel cavallo, ottime attitudini, bell'aspetto e carattere variabile.. dal santo al demonio..

dipende cosa ne vuoi fare..

sicuramente apprezzo molto di più un arabo che lavora a uno da show.. le strutture sono diverse e la testa anche..


Io apprezzo il cavallo che sa "fare" questo e quello.....Trovo riduttivo vedere il cavallo da morfologia,solo come cavallo adatto a fare quello...e viceversa per il cavallo da lavoro....
Non è una bella testa che fa il cavallo....
Noi in italia,abbiamo ancora la visione del cavallo arabo,come cavallo da morfologia(tranne che per l'endurance e per le gare di galoppo).Anche se finalmente le cose stanno cambiando un po,e si vedono cavalli da morfologia che vengono anche utilizzati per altre discipline.
Sono ancora pochi lo so....però ci sono....



concordo pienamente.. non escludo assolutamente che un cavallo da lavoro possa andare in show, ma per ora una struttura da show classica penso sia poco adatta a un lavoro "pesante".. forse per poter concicliare bene queste due cose s dovrebbero avvicinare le due strutture..
io spero presto di poter vedere ai vari show(nn vado a cercarli, ma se mi capita li guardo)cavalli con una carriera sportiva..

riguardo alla testa, intendevo il modo di pensare..

dryagon dice:
L'arabo è un cavallo stupendo, è elegante, grintoso, resistente, generoso...quando guardo però uno di questi esemplari che fa gli show di morfologia nn vedo tutte queste cose! Vedo un cavallo grasso e senza un muscolo, con mantelli che nn hanno nulla di naturale...

personalmente credo che anche i cavalli da show siano grintosi, eleganti e generosi..
perchè non si dovrebbe vedere in un cavallo queste caratteristiche proprie della razza? non è che utilizzandolo solo in certi modi il carattere gli si modifica.. forse viene messo meno in mostra, ma nn vuol dire che il carattere sia diverso..
personalmente ho visto cavalli da show con molto più carattere rispetto a quelli da sella..
oltretutto tu vedendoli solo trottare quei pochi metri come puoi giudicare il carattere di un cavallo?
se è cresciuto imparando a mettesi in mostra imparerà a farlo senza sminuire se stesso.. guarda anche come cambiano gli arabi nella monta inglese e americana.. se tu guardi una partenza d una gara d endurance li vedrai scalpitare, fremere, mostrarsi.. non penso che un arabo montato all'inglese entri nell'arena così gasato.. è solo e unicamente abitudine..




Ti quoto assolutamente!
Solo una cosa...avevo capito perfettamente cosa intendevi per "testa"....il mio era solo un esempio puramente legato alla morfologia,per far capire che non è la bellezza che fa l'arabo..tutto qua...chi ha avuto l'onore di provarli...sa cosa intendo[:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 12 settembre 2005, 15:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
che bello !lo stallone![:D][:I]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


lunedì 12 settembre 2005, 16:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:50
Messaggi: 26
Località: Lombardia
Messaggio 
Gli Arabi sono cavalli unici...specialmente come carattere!!
e poi sono bellissimi!!
PS: se gli arabi da morfologia sono grassocci allora la mia cos'è???!!!
PS: ecco perchè è a dieta...!![:D]
Questa è la mia Jizan...

. [img]/public/uploaded/forum/vaniglia1981/200591221057_Jizan%20maggio05.jpg[/img] 89,57 KB

_________________
Francesca


lunedì 12 settembre 2005, 21:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ma scusa che centra..è la tua cavalla, hai il diritto di lasciarla ingrassare o tenerla in allenamento, ma quelli della morfologia devono fare gli spettacoli, lo show, ed è brutto vedere un cavallo, anzi meglio dire un puledro, senza un muscolo quando trotta!
Saranno spettacolari ma per me sono vuoti e tristi...mi fanno un pò pena..[:(]
Li vedi..chiusi nei box..tutti coperti, gli si vedono solo gli occhi e la bocca, per che cosa...perchè il mantello mantenga un certo colore particolare!! Quei poveri lalli vedono la luce del sole solo quando escono per fare lo show, poi tornano nel loro piccolo box buio! Ditemi voi se questa è vita!?!?

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 14 settembre 2005, 11:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
La cavalla saura che ho messo prima ha 10 anni e domenica faremo una gara di 120Km..lei è sempre libera in paddock! Lo vista scendere a tuono dalla cima del recinto fino all'entrata perchè si stava mettendo a piovere e voleva esser portata dentro...correva che sembrava volasse, coda dritta per aria, testa alta e sembrava che nn toccasse mai terra..ed il suo paddock è bello in pendenza..[:)]
Tutti gli arabi hanno una classe ineguagliabile..nn oso metterlo in dubbio, nè ho visti così tanti, usati in tante maniere..tutti hanno un fuoco speciale dentro..[:)] mi spiace per come nn fanno vivere davvero tutti quei cavalli che fanno morfologia..
Inserisco l'immagine di un arabo sulla neve..almeno coloriamo un pò questa situazione grigia..[:)]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005914111355_Arabian%20in%20Winter.jpg[/img] 15,56 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 14 settembre 2005, 11:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dryagon ha scritto:

Ma scusa che centra..è la tua cavalla, hai il diritto di lasciarla ingrassare o tenerla in allenamento, ma quelli della morfologia devono fare gli spettacoli, lo show, ed è brutto vedere un cavallo, anzi meglio dire un puledro, senza un muscolo quando trotta!
Saranno spettacolari ma per me sono vuoti e tristi...mi fanno un pò pena..[:(]
Li vedi..chiusi nei box..tutti coperti, gli si vedono solo gli occhi e la bocca, per che cosa...perchè il mantello mantenga un certo colore particolare!! Quei poveri lalli vedono la luce del sole solo quando escono per fare lo show, poi tornano nel loro piccolo box buio! Ditemi voi se questa è vita!?!?


vicino a casa mia c'è un allevamento di arabi da show e vengono allevati nel fango e nella neve, poi tra uno show e l'altro vengono lasciati liberi..

inoltre sui cappucci, la stessa red li usa prima della competizione, non è una cosa riservata allo show..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 14 settembre 2005, 11:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO