Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:54



Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Io parlavo di vere e proprie coperte..gli si vede solo dal garretto in giù, gli occhi e il muso(per mangiare), anche la coda è fasciata..

Se sono davv cavalli da show e li tangono liberi nei paddock sono molto felice per loro, ma nn è così per la maggior parte!!

Parlando con alcuni allevatori dei cavalli di morfologia (perchè sono malata per le genealogie) ho sentito delle cose abbominevoli..ad esempio, riguardo ad una puledra di 2anni, color baio ciliegio "nn la lascio mai uscire dal box, e naturalmente il suo box è all'ombra, perchè se dovesse stare troppo al sole il suo pelo schiarirebbe e nn sarebbe più di questo bel colore" ..la puledra era nel box lì davanti, ci batteva sopra il sole, e lei porella era completamente coperta con coperte e fasce, e davanti al box c'era appeso "un drappo" di velluto scuro per nn far entrare la luce!! Le cose nn me le invento, le ho viste! Se vuoi te nè racconto altre! Se poi nn sono tutti così, e lo spero proprio, molto molto meglio!!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 14 settembre 2005, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
si vede anche nelle fiere...tutti incappucciati tranne gli occhi...fanno impressione, poveri cavalli!!!
e pensare che l'arabo è così bello..."rustico"!!![V]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 14 settembre 2005, 12:23
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:50
Messaggi: 26
Località: Lombardia
Messaggio 
Dryagon...il mio era un modo di dire...!!...e poi io non faccio ingrassare la cavalla è che la sua tranquillità psicologica che ha raggiunto la porta ad assimilare molto...non mangia niente mangime, vive solo a fieno (8 kg al giorno) e a carote...
...Quando l'ho portata a casa era magrissima e si vedeva tutto lo scheletrino...ora è rinata sia di testa che di fisico (era un cavallo poco socievole e diffidentissimo ed ora ci monto soloin collare!!)
..purtroppo devo stere attenta anche a qualloc he le faccio afre per dei suoi vecchi problemi ai piedi e quindo non è che non la voglio allenare...è solo che con lei non posso prepararmi per una 120 KM!!!
Insomma...non mis to giustificando per quelloc he mi hai risposto, ma ti sto solo spiegando le ragioni e comunque Jizan ora è da qualche mese che è a dieta...e la stiamo seguendo anche dal punto di vista metabolico....
Ha inoltre partorito 3 puledri e un pò la forma mi hanno detto che può rimanere dalla gravidanza!!
...non sopporto anch'io i cavalli tutti fasciati...a verona l'anno scorso nei box ho visto delle povere anime uccise dall'arroganza dell'umomo[V]!
francesca[;)]

_________________
Francesca


mercoledì 14 settembre 2005, 20:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ragazzi...vi prego...non fate di tutta l'erba un fascio....[:(]
State dando veramente una bruttissima immagine della gestione del cavallo da morfologia....
In questa maniera,screditate il lavoro di tantissime persone.
Il cavallo da morfologia,non è solo sinonimo di cavallo non lavorato,schizzato,o rinchiuso in box.......
Anche i cavalli da morfologia vengono tirati fuori,ginnasticati,lasciati al pascolo.....vengono abituati a muoversi in libertà e con la longia....(non pensate che tutti vengano tirati fuori solo per i pochi minuti di una gara)
Anche la questione del cappuccio...io per prima lo uso...perchè in questa maniera non sono costretta a dover tosare il mio cavallo,e la gestione è più pratica...Ma non viene assolutamente usato sempre(per il semplice fatto che rovina la criniera).
Altra cosa...non fatevi confondere dal fatto che i cavalli in ring sembrano dei leoni...Gli stessi cavalli,fuori dal ring sono tutta un'altra cosa...(non tutti ovviamente)
Prendete l'esempio anche dalle gare in libertà....se fosse vero che tutti i cavalli sono mal gestiti,col cavolo che ritornerebbero a farsi prendere....continuerebbero a correre senza controllo....
E' un po come chi dice a voi,che il vostro cavallo è magro...e che vi giudica,perchè magari lo vede sudato all'arrivo del cancello veterinario...
O che vi dice,che siete tutti spaccacavalli,solo perchè ha avuto la sfortuna di incappare in quel "cavaliere" che si ingegna di fare una gara di endurance di 90 km (esempio) senza una preparazione specifica,perchè tanto il cavallo è abituato a fare passeggiate....

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 15 settembre 2005, 8:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa, non volevo generalizzare troppo...mi spiace.
ovviamente non so che preparazione ci sia dietro una gara di morfologia...beh, a dire il vero non so nemmeno quale ci sia dietro le gare di so(non intendo l'allenamento, ovviamente...quello lo so![:D])...non so manco fare le treccine![xx(]

però devo dire che sono rimasta piuttosro scioccata alle varie fiere...ora il cavallo arabo si è diffuso moltissimo e non è raro trovare degli interi corridoi di box con tutti questi arabini incappucciati fino alle orecchie, coi drappeggi di velluto davanti alla finestra del box...a Verona posso capirlo, a Novembre...fa anche freddo...ma quando li ho visti a Travagliato(era Aprile, se non sbaglio!) tutti incappucciati sotto un caldo quasi estivo...povere bestie! sono rimasta piuttosto scioccata![:0]
poi, quando li tiravano fuori e li truccavano...va beh, cavallini tranquilli-perlomeno la maggior parte-, quasi tutti giovanissimi...sotto i 2-3 anni! e quando è il momento di mettere quella sottile capezzina e prendere la frusta lunga(ce l'hanno quasi tutti), i cavalli avevano quasi tutti le orbite in fuori ed erano agitatissimi(ansia da gara?[:D])...

ovviamente tutto ciò non vuol dire nulla, ho visto solo un paio d'ore di tutta la vita di quei cavalli, magari il giorno prima pascolavano liberi in un bellissimo paddock...[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 15 settembre 2005, 11:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Ragazzi...vi prego...non fate di tutta l'erba un fascio....[:(]
State dando veramente una bruttissima immagine della gestione del cavallo da morfologia....
In questa maniera,screditate il lavoro di tantissime persone.
Il cavallo da morfologia,non è solo sinonimo di cavallo non lavorato,schizzato,o rinchiuso in box.......
Anche i cavalli da morfologia vengono tirati fuori,ginnasticati,lasciati al pascolo.....vengono abituati a muoversi in libertà e con la longia....(non pensate che tutti vengano tirati fuori solo per i pochi minuti di una gara)
Anche la questione del cappuccio...io per prima lo uso...perchè in questa maniera non sono costretta a dover tosare il mio cavallo,e la gestione è più pratica...Ma non viene assolutamente usato sempre(per il semplice fatto che rovina la criniera).
Altra cosa...non fatevi confondere dal fatto che i cavalli in ring sembrano dei leoni...Gli stessi cavalli,fuori dal ring sono tutta un'altra cosa...(non tutti ovviamente)
Prendete l'esempio anche dalle gare in libertà....se fosse vero che tutti i cavalli sono mal gestiti,col cavolo che ritornerebbero a farsi prendere....continuerebbero a correre senza controllo....
E' un po come chi dice a voi,che il vostro cavallo è magro...e che vi giudica,perchè magari lo vede sudato all'arrivo del cancello veterinario...
O che vi dice,che siete tutti spaccacavalli,solo perchè ha avuto la sfortuna di incappare in quel "cavaliere" che si ingegna di fare una gara di endurance di 90 km (esempio) senza una preparazione specifica,perchè tanto il cavallo è abituato a fare passeggiate....


che dire.. concordo pienamente..

dryagon, se qualcuno teneva quella puledra in quel modo è al limite d maltrattamento su animale, non credo sia la norma..

inoltre i cappucci non sono tenuti sempre anche perchè fanno sudare ed essendo sintetici rovinano oltre alla criniera anche il pelo perchè non lo lasciano respirare(provate anche voi con un pile tutto il girono e vedete che la pelle non è contenta)..

riguardo alle tendine davanti al box è una misura che si usa per proteggere il cavallo dal caos che regna fuori.. se è chiuso non vede gli altri cavalli e ono si agita oltre al fatto che viene protetto dalle occhiate dei curiosi..

sull'agitazione quando vengono tirati fuori dai box è proprio ansia da gara perchè se li guardi nei box sono quasi tutti tranquilli.. il frustino inoltre nella gara non pujò essere usato minimamente ma serve sia per dare i comandi al cavallo(i cavalli usano il pennacchio del frustino come punto di riferimento per mettersi in posizione) sia come guida per quando trottano..
io invece a verona ho visto scene tenerissime con le puledre di 6 mesi 1 anno che si atteggiavano tutte mentre venivano prenotate, allungandosi e godendo chiaramente delle attenzioni dei proprietari..
ho visto una puledra che seguiva col muso il proprietario che le stava mettendo l'olio sul muso per farsene mettere ancora.. non mi è sembrata una cavalla sfruttata o depressa.. minimamente..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


sabato 17 settembre 2005, 14:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
concordo con rhox e red e nn c'è nulla da aggiungere, avete detto tutto.....
in ogni caso il cappuccio lo uso anche io in inverno in modo che la cavalla resti più pulita e il pelo resti corto...
la coda intrecciata, beh, la mia ce l'ha quasi sempre intrecciata e messa in un sacchetto in modo che col fango d'inverno nn si sporchi...
d'estate faccio solo la treccia in modo che riesca a scacciare gli insetti più facilmente..
non mi sembra nulla di così catastrofico...


domenica 18 settembre 2005, 9:03
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
rispolvero questo topic[:D]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 13 ottobre 2005, 8:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
come sempre con il fiato sospeso.......che amozione...non ho parole anche se il ragnetto li batte tutti....[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 13 ottobre 2005, 8:19
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Grazie zietta!!![:I][:I][:)]
Smakkkkkkkkk[:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 13 ottobre 2005, 8:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
spettacolari!!!!
io sn cresciuta cn le immagini d cavalli arabi!sn sempre andata negli allevamenti xke mio babbo ha la passione d qst bellissimi cavalli![:D]
e me l ha attaccata!prima o poi ne prendero uno!quando riusciro ad avere un po d terra per tenerlo!xke l arabo m piace anche cosi....sl da guardare![:D]sn cm dei bei gioielli!
e magari da portare in passeggiata ogni tanto![:o)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 13 ottobre 2005, 9:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Immagine

Immagine

Immagine

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 13 ottobre 2005, 15:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Immagine

Immagine

Immagine

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 13 ottobre 2005, 15:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
[:0][:0][:0][:0][:0]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 13 ottobre 2005, 21:03
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
oh my god
ma sono stupende!!!!![:0]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


giovedì 13 ottobre 2005, 21:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO