Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:20



Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:
Ripeto, potrei farne uno anche io se volessi ... basta solo prendere il completo, senza andare troppo lontano.


ho capito...

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Giuly ha scritto:
forse sarebbe il caso di fare delle distinzioni..

ma qui parliamo di competizioni!!
cioè sto schifo lo vede una miriade di gente!!


non penso ke in un concorso di s.o. ,di pleasure o di team penning si vedano robe simili, gente che prende a calci vitelli,
animali forzati a camminare con le gambe spezzate..
ecco forse certe cose si potrebbero comparare con la crudeltà dei palii.


Giuly, lasciamo stare dai ... le esagerazioni ci sono ovunque. Vai nei box dei concorsi, spesso ho visto gente maltrattare cavalli dopo una gara buttata via. Che dovrei dire? Gambe spezzate ... si bhe ... succede! Li sta nell'umanità delle persone. Non tutti i cowboy sono così, anzi pochissimi lo sono.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 30 agosto 2007, 21:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
ancora con sto completo???
e dai non prendiamoci in giro!!

sono capitati degli incidenti, ok è vero, a chissà xkè quando bidùsogna prendere un esempio di crudeltà verso gli animali si ricorre sempre alla disciplina piu riskiosa...

gli incidenti capitano anche nel lavoro quotidiano...
quelli ripresi nel video mi sembrano veri e propri maltrattamenti piuttosto che incidenti.


giovedì 30 agosto 2007, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:
Giuly ha scritto:
forse sarebbe il caso di fare delle distinzioni..

ma qui parliamo di competizioni!!
cioè sto schifo lo vede una miriade di gente!!


non penso ke in un concorso di s.o. ,di pleasure o di team penning si vedano robe simili, gente che prende a calci vitelli,
animali forzati a camminare con le gambe spezzate..
ecco forse certe cose si potrebbero comparare con la crudeltà dei palii.


Giuly, lasciamo stare dai ... le esagerazioni ci sono ovunque. Vai nei box dei concorsi, spesso ho visto gente maltrattare cavalli dopo una gara buttata via. Che dovrei dire? Gambe spezzate ... si bhe ... succede! Li sta nell'umanità delle persone. Non tutti i cowboy sono così, anzi pochissimi lo sono.


gambe spezzate, si bhe succiede, ma non dovrebbe succiedere, e c'è gente che lo apprezza...

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Giuly, non so che dirti. Tu hai preso in considerazione un video particolare. Non è mai successo a un rodeo visto da me. Se parliamo di maltrattamenti allora tiriamo su un polverone. Ma il 90% dei rodei si svolge in perfetta tutela dei tori, che da quanto ne so, fanno una sola monta a serata.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 30 agosto 2007, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
Giuly ha scritto:
ancora con sto completo???
e dai non prendiamoci in giro!!

sono capitati degli incidenti, ok è vero, a chissà xkè quando bidùsogna prendere un esempio di crudeltà verso gli animali si ricorre sempre alla disciplina piu riskiosa...

gli incidenti capitano anche nel lavoro quotidiano...
quelli ripresi nel video mi sembrano veri e propri maltrattamenti piuttosto che incidenti.


quoto

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
ma sei un'assidua frequentatrice di rodei??o di cowboy??ahah

a parte gli skerzi...cioè..penso che quello che ho visto in quel particolare video non dovcrebbe accadere e dovrebbe essere punito severamente.

x quanto riguarda le gmbe spezzate ank'io concordo, non dovrebbe succederen, non sono incidenti se ogni anno capitano gli stessi infortuni.
ad esempio nel palio di siena, ogni anno c'è sempre qualche cavallo che viene abbattuto xkè galoppando o si schianta sui materassi ( giudicati sicuri) o cade a terra xkè scivola sull'asfalto xkè il ministrato di sabbiolina che mettono giu nella piazza non basta assolutamente x mantenere un cavallo in piedi a quelle velocità..
eppure la gente ci va. è tradizione e se muoiono animali beh fa niente.


giovedì 30 agosto 2007, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Diciamo che ho amici cowboy, e ne ho frequentato uno :D però poco centra quello. Mi preoccupo più per i cowboy che per i tori. :wink:

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 30 agosto 2007, 21:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
bhè, ovvio che ti preoccupi di non ucciderti...!!! :lol: :lol:

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
posso aggiungervi giuly e fantasyname su msn??

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
certo


giovedì 30 agosto 2007, 21:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
okok

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


giovedì 30 agosto 2007, 21:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Giuly ha scritto:
x quanto riguarda le gmbe spezzate ank'io concordo, non dovrebbe succederen, non sono incidenti se ogni anno capitano gli stessi infortuni.
ad esempio nel palio di siena, ogni anno c'è sempre qualche cavallo che viene abbattuto xkè galoppando o si schianta sui materassi ( giudicati sicuri) o cade a terra xkè scivola sull'asfalto xkè il ministrato di sabbiolina che mettono giu nella piazza non basta assolutamente x mantenere un cavallo in piedi a quelle velocità..
eppure la gente ci va. è tradizione e se muoiono animali beh fa niente.


premesso che non sono un'amante del palio di siena, dovresti avere informazioni esatte prima di sparare giudizi visto che quest'anno incidenti mortali non ce ne sono stati e l'anno scorso un morto su due palii..
la piazza è preparata a dovere con uno strato di almeno 15 cm di sabbia ben lavorata, con sensori interni che considerano e mantenegono l'umidità necessaria a mantenere il suolo a livello ritenuto corretto (informazioni derivanti dalle piste in ippodromo in sabbia, non inventate a caso)..

il fatto che il palio non sia sicuro è dovuto alla tipologia dei cavalli fatti correre, che sviluppano una velocità troppo elevata per il tracciato, non alle misure di sicurezza adottate che, fino ad oggi, si sono dimostrate le uniche prese in considerazione in modo serio nell'ambiente dei palii..
anche perchè visti gli introiti derivanti dallo svolgimento dei due palii annuali i senesi hanno tutto l'interesse a mantenere vivi i loro cavalli (che devono passare almeno 2 visite veterinarie scrupolosissime per essere ammessi nel parco dei cavalli presentabili)e che sono seguiti tutto l'anno da veterinari e preparatori..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 31 agosto 2007, 10:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ho letto ora Michi, certo!

Rhox come non quotarti. :D

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 31 agosto 2007, 11:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
rhox ha scritto:
Giuly ha scritto:
x quanto riguarda le gmbe spezzate ank'io concordo, non dovrebbe succederen, non sono incidenti se ogni anno capitano gli stessi infortuni.
ad esempio nel palio di siena, ogni anno c'è sempre qualche cavallo che viene abbattuto xkè galoppando o si schianta sui materassi ( giudicati sicuri) o cade a terra xkè scivola sull'asfalto xkè il ministrato di sabbiolina che mettono giu nella piazza non basta assolutamente x mantenere un cavallo in piedi a quelle velocità..
eppure la gente ci va. è tradizione e se muoiono animali beh fa niente.


premesso che non sono un'amante del palio di siena, dovresti avere informazioni esatte prima di sparare giudizi visto che quest'anno incidenti mortali non ce ne sono stati e l'anno scorso un morto su due palii..
la piazza è preparata a dovere con uno strato di almeno 15 cm di sabbia ben lavorata, con sensori interni che considerano e mantenegono l'umidità necessaria a mantenere il suolo a livello ritenuto corretto (informazioni derivanti dalle piste in ippodromo in sabbia, non inventate a caso)..

il fatto che il palio non sia sicuro è dovuto alla tipologia dei cavalli fatti correre, che sviluppano una velocità troppo elevata per il tracciato, non alle misure di sicurezza adottate che, fino ad oggi, si sono dimostrate le uniche prese in considerazione in modo serio nell'ambiente dei palii..
anche perchè visti gli introiti derivanti dallo svolgimento dei due palii annuali i senesi hanno tutto l'interesse a mantenere vivi i loro cavalli (che devono passare almeno 2 visite veterinarie scrupolosissime per essere ammessi nel parco dei cavalli presentabili)e che sono seguiti tutto l'anno da veterinari e preparatori..


quoto!

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


venerdì 31 agosto 2007, 11:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 53  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO