Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 il torcinaso 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Silvia, mi sa che hai capito il contrario di quello che ho scritto[:0]

Cmq, la risposta che volevo, è quella data da Rohx, cioè che se usato "troppo" il dolore lo causa eccome, ed era questo che sembrava sfuggire nei topic precedenti..e anche che indubbiamente è una "distrazione" come detto da Dia...

Cmq, per ora io non sono ancora stata costretta ad usarlo, ma è chiaro che se se ci dovesse essere bisogno non esiterò a farlo usare da mani esperte!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 27 aprile 2006, 0:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
beh, anche io ho detto che va usato da mani esperte se no si rischia solo di far danno più che altro... [;)]

comunque per il fatto della "distrazione" diciamo che appunto le endorfine rilassano il cavallo al punto che non ci pensa più a ciò che gli stai facendo, non che gli provochi un altro dolore per non fargli pensare a quello che gli stai facendo! se no non avrebbe senso, dolore più dolore, tu staresti ferma? [B)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 27 aprile 2006, 7:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
io l'ho visto usare due volte!!
una volta l'ho usato io personalmente perchè stavamo tosando un cavallo e senza ci stava quasi per uccidere [xx(] era nella zona dietro le orecchie e questo solo a sentire il rumore dava di matto! per l'incolumità mia e del "tosatore" l'abbiamo usato!
il cavallo poi era tranquillo, nn ha subito trumi!

l'altra volta è stato usato per fare le lastre ad un cavallo!!

quella volta dell'incidente è stato usato con Totò per taglirgli il pezzo di labbro che si era rotto. il veterinario riteneva eccessivo fargli un'anestesia per una cavolata del genere e l'hanno usato.
piuttosto che fargli l'anestesia per una cosa simile che ci ha messo due secondi sono stata daccordo all'uso (anche se nn ero presente e l'ho saputo successivamente)! preferivo così piuttosto che vedere il cavallo rincoglionito tutta la giornata e lasciarlo a digiuno fino alla ripresa!!

in questi casi lo userei senza problemi! ma se viene usato per banalità come per pulirlo o tagliargli la criniera è inconcepibile!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 27 aprile 2006, 9:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
scusate ma quando dovete far infiltrare i vostri cavalli....fargli una puntura qualsiasi...ecc...
cosa fate???gli fate una carezzina e gli sussurrate di star fermo nell orecchio??
io non ho di questi problemi perche la mia e sempre stata ferma col veterinario...per qualsiasi cosa!dalla punturina...al prelievo di sangue alle lastre..
ma quando avete un cavallo come quello del mio moroso che anche dopo 3 calmanti salta ancora per aria appena gli si riavvicina la veterinaria...nostante stia per cadere per terra addormentato....cosa fate?
se vi dico che con lui dobbiamo tenere su una gamba e mettergli il torcinaso...e ancora si dimena cosa mi rispondete?
non penso che per il torcinaso sia mai morto nessuno!ovvio...le cose vanno sempre fatte con testa!se si puo non usarlo e meglio....ma preferisco mettergli un torcinaso anzixhe rompere 10 siringhe e farmi dare un calcio!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 27 aprile 2006, 9:38
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Hares ha scritto:

voglio vedere se ti trovi con un cavallo in colica che rifiuta siringhe, flebo, sonde di alcun genere (successo, esperienza che non auguro a nessuno).... che fai lo lasci morire perchè il torcinaso è brutto e cattivo?


io credo di criticare il torcinaso poichè non ne ho mai avuto reale bisogno e poichè sia stato utilizzato sul mio cavallo contro la mia volontà e senza un valido motivo. Forse dico questo proprio perchè non mi son mai trovata in una situazione di necessario bosogno del torcinaso. Certo, io evito d'usare certi metoi e li ritengo disumani, ma se proprio ce n'è bisogno e non c'è altra scelta e si tratta della vita del cavallo sicuramente lo utilizzerei!!!! IO parlo così poichè penso ci debba esser semrpe una via secondaria, parlo così poichè ho un cavallo che si fà far tutto e non mi rendo conto che non sono tutti come il mio e che ci potrebbe esser davvero molto bisogno in certe occasioni.

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


venerdì 28 aprile 2006, 23:32
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
allora non lo critichi se lo ritieni utilizzabile in certe situazioni, come del resto stiamo dicendo quasi tutti noialtri! [;)]

è difficile trovare un cavallo che si lasci fare tutto tutto senza bisogno di "palliativi".

comunque auguro a tutti che non si creino mai occasioni in cui l'utilizzo del torcinaso sarebbe necessario![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 29 aprile 2006, 1:01
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
ciliegia 2 grosse correzioni non è disumano e soprattutto si usa per la nostra vita più che per la loro

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


sabato 29 aprile 2006, 1:07
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

allora non lo critichi se lo ritieni utilizzabile in certe situazioni, come del resto stiamo dicendo quasi tutti noialtri! [;)]

è difficile trovare un cavallo che si lasci fare tutto tutto senza bisogno di "palliativi".

comunque auguro a tutti che non si creino mai occasioni in cui l'utilizzo del torcinaso sarebbe necessario![;)]



a dire il vero lo criticavo, ma non mi ero mai soffermata a pensare che potesse esser utile in situazioni da molti di voi elencate, quindi in tragiche situazioni dico che va bene usarlo. NOn avendone mai avuto bisogno, non mi immedesimavo in situazioni in cui è davvero utile[:I]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


sabato 29 aprile 2006, 11:55
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Ufo ha scritto:

ciliegia 2 grosse correzioni non è disumano e soprattutto si usa per la nostra vita più che per la loro


capito

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


sabato 29 aprile 2006, 11:56
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
Ciliegia3 ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

allora non lo critichi se lo ritieni utilizzabile in certe situazioni, come del resto stiamo dicendo quasi tutti noialtri! [;)]

è difficile trovare un cavallo che si lasci fare tutto tutto senza bisogno di "palliativi".

comunque auguro a tutti che non si creino mai occasioni in cui l'utilizzo del torcinaso sarebbe necessario![;)]


ok sei perdonata [:D]

a dire il vero lo criticavo, ma non mi ero mai soffermata a pensare che potesse esser utile in situazioni da molti di voi elencate, quindi in tragiche situazioni dico che va bene usarlo. NOn avendone mai avuto bisogno, non mi immedesimavo in situazioni in cui è davvero utile[:I]

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


sabato 29 aprile 2006, 21:29
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Hares ha scritto:

Ciliegia3 ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

allora non lo critichi se lo ritieni utilizzabile in certe situazioni, come del resto stiamo dicendo quasi tutti noialtri! [;)]

è difficile trovare un cavallo che si lasci fare tutto tutto senza bisogno di "palliativi".

comunque auguro a tutti che non si creino mai occasioni in cui l'utilizzo del torcinaso sarebbe necessario![;)]


ok sei perdonata [:D]

a dire il vero lo criticavo, ma non mi ero mai soffermata a pensare che potesse esser utile in situazioni da molti di voi elencate, quindi in tragiche situazioni dico che va bene usarlo. NOn avendone mai avuto bisogno, non mi immedesimavo in situazioni in cui è davvero utile[:I]



grazie hares[:D][;)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


domenica 30 aprile 2006, 8:10
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
io lo userei solo in casi gravi.....solo se è ferito o ho un urgente bisogno di fare qualcosa..[:D][;)][;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


domenica 30 aprile 2006, 9:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io gli ho insegnato ad accettare tutto, e di cavalli che saltano in aria ne ho visti tanti. Magari non stanno fermi come agnellini, ma sicuramente non c'è bisogno del torcinaso! L'educazione per me fa parte dell'addestramento di un cavallo! Non lo faccio perchè sono una accanita della doma dolce e dei sussurratori (addestro puledri da reining e barrel...), ma perchè ci tengo a insegnare al cavallo determinate cose, sia per la gestione quotidiana, che per la sicurezza del proprietario, e un cavllo per quanto sia sotto l'effetto del torcinaso non è mai affidabile...
Questo è il mio modesto parere, poi per me ognuno è libero di gestire il proprio cavallo come crede. Con questo non dico che il torcinaso non serva mai, e non debba mai essere usato, ma per me è un bene limitarlo strettissimamente...


martedì 2 maggio 2006, 18:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO