Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:49



Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
 il vostro cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
molto esperto..forse..pieno di difetti sicuramente..ma è anche una persona umile, quindi in ogni caso sempre aperto a migliorarsi (anche quando decide di partire a tutti i costi enorme nella 130 rischiando la morte..vero carolyn?[:D]) però di certo non sono io che gli deve dire cosa deve fare o come deve lavorare..non per niente le dritte gli vengono date da un ex olimpionico.
Io non mi sognerei mai di dirgli niente, nemmeno quando magari sto montando io ed è lui a darmi un occhio e magari la cosa non mi va..se mi dice di farla la faccio punto (anche perchè il più delle volte mi oppongo al far fatica![:D])
la sostanza è che l'umiltà è la dote più importante di una persona.
Se non riuscite a fare a meno di criticarvi a vicenda, prendete due strade diverse ma senza poi andarvi a rimbrottare.

punto secondo: quello di cui stiamo parlando non c'entra niente con questa discussione, quindi se hai qualcosa da aggiungere meglio farlo in privato, qui siamo decisamente OFF TOPIC!!!

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 17:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
no, va bene così grazie, mi è chiaro il tutto, cmq si può tornare alla vecchia discussione, il proprio cavallo!!!! Cmq ho il mio cavallo fermo da tre settimane per via del mal tempo, quando lo uscirò, sò io che fine farò!!!!!


lunedì 19 dicembre 2005, 18:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
no scusa, questa la devo capire...TRE SETTIMANE DENTRO IL BOX??

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 18:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
purtroppo si, qui non smette di piovere!!!! Piove a dirotto, io mi sto seriamente preoccupando, non posso mica montarlo sotto la pioggia!!!! Domani prevedono tempo nuvoloso, ma lo prevedevano anche oggi, e casualmente sta piovendo a morire, ieri ha anche nevicato e fà freddissimo, domani si dice nuvoloso ma in ogni caso i campi sono allagati perchè ha piovuto a dirotto, domani vado a mettere il piumone ancora più pesante al mio cavallo, tolgo la tenda di cotone e metto quella in lana, qui piove, nevica e fà freddo, il cavallo giovedì fà 3 settimane che sta fermo nel box!!!!


lunedì 19 dicembre 2005, 21:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
TRE SETTIMANE????[:0]
io lo farei uscire lo stesso, dieci minuti alla corda con una coperta impermeabile!
e anche se si bagna e lo si asciuga con cura non succede nulla, trovo più nocivo lo stare 3 settimane in box che un po di pioggia![;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 20 dicembre 2005, 9:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Non posso che quotare Piri......io non lascerei mai la mia cavalla ferma in box 3 settimane perche piove....se i campi non sono aggibili n ex montare ne x girara alla corda almeno fallo camminare a mano......spero solo che almeno gli hai diminuito l'alimentazione........


martedì 20 dicembre 2005, 9:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
piri, non credo sia intelligente girare il cavallo alla corda nel campo tutto bagnato in cui può scivolare e spezzarsi una zampa e farlo bagnare sotto la pioggia a dirotto e sotto la neve, questo mi sebra proprio stupido!!!!!!


martedì 20 dicembre 2005, 13:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh...poi dipende da campo a campo...però io ho montato ancora anche con il campo allagato!
Poi è logico che non si fa granchè...indubbuamente, di saltare non è il caso...ma almeno un pò di passo e trotto....[;)]


martedì 20 dicembre 2005, 13:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
picassia ha scritto:

piri, <b>non credo sia intelligente </b> girare il cavallo alla corda nel campo tutto bagnato in cui può scivolare e spezzarsi una zampa e farlo bagnare sotto la pioggia a dirotto e sotto la neve, questo mi sebra proprio stupido !!!!!!


ma stai scherzando????
intanto se SAI GIRARE il cavallo alla corda sai anche che su campi brutti e allagati non si galoppa e a volte neanche si trotta! gli fai fare un po di passo, con una bella coperta impermeabile e poi lo asciughi.
<b>dimmi, secondo te è più facile che si faccia male passeggindo sotto la pioggia oppure sotto al sole con una carica addosso di ben tre settimane?</b>

altra cosa modera i termini!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 20 dicembre 2005, 13:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
si infatti, è da denuncia!!
si passeggia a mano, si copre con una coperta e SI PASSEGGIA A MANO!
questa fa il paio col puledro mandato al macello zio caro..
il mio quando sta tentro tantissimo sta dentro UN giorno..
a parte che non ho mai visto piovere per tre settimane di fila in modo pesante..voglio dire..ci saranno stati sicuramente giorni in cui pioveva meno..capezza, lunghina, tiri fuori e cammini!
la neve poi da meno fastidio ancora.. se poi sua signoria non ha voglia di bagnarsi è un altro discorso..ma non si trattano così i cavalli! se non si ha voglia o tempo non si prendono, al posto di trovare sempre scuse idiote..
e giusto per la cronaca, il mitico Paolino monta anche sotto la pioggia, non avendo il coperto..e fa le gare secondo grado..quindi i cavalli li deve avere allenati per forza..
scusate lo sfogo ma oggi sono nervosa!

_________________
Immagine


martedì 20 dicembre 2005, 15:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa south...io non sono il mitico Paolino in versione femminile...ma quando non si ha il coperto bisogna arrangiarsi...pure io ho montato ancora sotto la pioggia...e pure in mezzo a una marea di nebbia di sera...[xx(]


martedì 20 dicembre 2005, 15:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
ma dov'è che abiti tu???a napapjri???
m*****a...chiama la protezione civile..anzi magari no...così te ne stai tu 3 settimane chiusa in casa..


martedì 20 dicembre 2005, 15:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
per dire che anche i secondi gradi, che in genere sono fighetti(se legge mi picchia :D) si adeguano..

carola hai ragione..forse dovremmo mandarle l'elicottero della protezione civile..

_________________
Immagine


martedì 20 dicembre 2005, 15:26
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
no comunque dai...cioè noi abbiamo il maneggio coperto ma tipo a marzo 2005 io dovevo saltare fuori,pioveva e c'era fango mi sn messa l'impermeabile e basta....cioè dai....


martedì 20 dicembre 2005, 15:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
ma per favore, col tempo che sta io dovrei uscire il cavallo sotto il freddo e sotto la pioggia, col pericolo di fargli venire un malanno, ma per favore, e poi, un cavallo carico si mette proprio a fare passo e trotto!!!!! é anche inutile parlare


martedì 20 dicembre 2005, 15:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO