Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 IMBOCCATURE PER S.O. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06
Messaggi: 80
Località: Lazio
Messaggio 
il mio cavallo è un pò strano, si abitua subito al filetto che uso e quindi comincia a giocarci e a scavallare la lingua..all'inizio pensavo fosse un problema di mano poi abbiamo capito che nn è la mia mano ma è lui che è un furbacchione..quindi uso per il piano il filettone (il + leggero)e per il salto il silicone(penso si scriva così), il mio pino tende a scappare e alzare la testa quindi uso una martingala che alla fine non gli serve a nulla..però se uso un imboccatura + forte si altera di +..lui è uno delicato e va preso con le pinze!!!

_________________
fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_


giovedì 17 febbraio 2005, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
fantastico maretta![:0]
io uso sempre il filetto normale..ho fatto un piccolo periodo col pelham..ma è stato un disastro,quindi dopo un mese sono ritornata al filetto..

_________________
Immagine


giovedì 17 febbraio 2005, 13:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Io avendo uno stallone durante le lezioni di salto, se ci sono molti cavalli devo per forza usare il centauro...
Marettaaaaaaaaaaaaaaa! Sai che ho provato anche io a saltare senza sella?????
Sono arrivata a fare 40 cm! [:94][:399][:202]

Anche il mio grigio é uno stallone... e in gara ci sono uscita anche in capezza! È una questione di gestire il cavallo nella sua mente e non solo fisicamente... Vabbé...
Cmq brava pacuzza [:D] hihihihi, vedrai che con un po' di allenamento fare 1 metro a pelo sarà un gioco!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


giovedì 17 febbraio 2005, 19:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
alexz50 ha scritto:

ma maretta sotto il salto ke4 stai facendo con il cavallo grigio,ke bella barierina didattica ke ce;hhhahahahahah


Si lo so, ma io non uso quelle cose, altrimenti la mia filosofia cadrebbe in pieno... Infatti sui pilieri non vi sono cucchiai che tengonoi su quella roba li... Purtroppo al mio maneggio non la pensano tutti cosi, e io non posso spostare gli ostacoli che usano gli altri, quindi...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


giovedì 17 febbraio 2005, 19:22
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
io cn la capezza ho fatto un giro di uno e 15 uno e 20 m a mai senza sella!!! e cm q cn la capezza è facilissimo!!!dovreste provare è divertentissimo!!!

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


giovedì 17 febbraio 2005, 20:47
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
Grazie ma io preferisco tenere il mio nathe leggero leggero xkè x il mio cavallo ke è sensibile in bokka va benissimo sia x saltare ke x lavorare in piano!

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


giovedì 17 febbraio 2005, 21:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
anche perchè c'è cavallo e cavallo[:)]

_________________
Immagine


giovedì 17 febbraio 2005, 21:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
MarettaD ha scritto:

[:D] Boh!!! No dai, é una questione di equilibrio... io faccio tanti esercizi per assumere un assetto indipendente, e così ho sviluppato abbastanza un buon equilibrio... Poi ci sta dietro anche l'abitudine, cioé se monti solo raramente a pelo non puoi pretendere di stare su bene. Poi beh, c'é da dire che il Maretto é bello scomodo, ma orami ci sono abituata [:D]

boh sarà ma io nn ci riuscirei mai....o almeno credo!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


venerdì 18 febbraio 2005, 0:01
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
Alex.... 6 proprio un buon intenditore eh... E' facilissimo saltare senza sella,molto più facile che con la sella e senza staffe...

_________________
Si riparte?


venerdì 18 febbraio 2005, 11:47
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Paola ha scritto:

MarettaD ha scritto:

[:D] Boh!!! No dai, é una questione di equilibrio... io faccio tanti esercizi per assumere un assetto indipendente, e così ho sviluppato abbastanza un buon equilibrio... Poi ci sta dietro anche l'abitudine, cioé se monti solo raramente a pelo non puoi pretendere di stare su bene. Poi beh, c'é da dire che il Maretto é bello scomodo, ma orami ci sono abituata [:D]

boh sarà ma io nn ci riuscirei mai....o almeno credo!!


Provaci !!!!!!
Se ho saltato io 40 cm a pelo ce la può fare anche il mio cane![:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 18 febbraio 2005, 11:55
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<b> <font face="Tahoma">Io ho utilizzato anche questa imbocattura , certo non e' un filetto ma per alcuni cavalli trovo che sia molto efficace.</font id="Tahoma"> </b>

. Immagine 505 Bytes

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


venerdì 18 febbraio 2005, 19:12
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
oggi ho messo il filetto normalissimo a una cavalla ke montavo cn il phelam "nn so cm si skrive" [:D] cmq ho capito ke l'imboocatura +è leggera e meglio è! vi consiglio "x ki ha imboccature pesanti" cambiate prendete una cosa leggera ke nn sn le mani ke cambiano tt!!! e poi a tirare una strattonata cn il phelam mi sentirei in colpa!!![:D]

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


venerdì 18 febbraio 2005, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
In capezza ho saltato qualche volta, non spesso perchè il mio istruttore non è molto per la quale. Saltare senza sella si, un sacco di volte, perchè ti costringe a trovare il perfetto equilibrio col cavallo. E oltre a essere bellissimo, è un ottimo esercizio![8D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 18 febbraio 2005, 20:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Saltare senza sella si, un sacco di volte, perchè ti costringe a trovare il perfetto equilibrio col cavallo. E oltre a essere bellissimo, è un ottimo esercizio![8D]

Verooooooo [:)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


venerdì 18 febbraio 2005, 20:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
nicolina ha scritto:

io cn la capezza ho fatto un giro di uno e 15 uno e 20 m a mai senza sella!!! e cm q cn la capezza è facilissimo!!!dovreste provare è divertentissimo!!!


diciamo che nn è difficilissimo... ma nn m puoi venire a dire che saltare in capezza è facile... altrimenti la testera nn si userebbe +!!!

kmq laurettina... qle foto sn straordinarie... ma direi d avertrelo già detto 1 pochino d volte... [;)]

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


venerdì 18 febbraio 2005, 21:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO