Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
 l'allevamento italiano 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Quindi Mady, teoricamente, se io quest'anno volessi far coprire la mia cavalla approvata in Belgio ma non ancora presentata alla rassegna in Italia con un performer internazionale e approvato non potrei in quanto il puledro mi nascerebbe senza documenti?

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, 18:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: l'allevamento italiano
cri&sbeauty ha scritto:
Quindi Mady, teoricamente, se io quest'anno volessi far coprire la mia cavalla approvata in Belgio ma non ancora presentata alla rassegna in Italia con un performer internazionale e approvato non potrei in quanto il puledro mi nascerebbe senza documenti?

Potresti ma avrebbe documenti di produzione comune; vuol dire che avrebbe la sola limitazione di non poter accedere ai sovrappremi stanziati dall'UNIRE il che, secondo me, è ininfluente ai fini della sua carriera sportiva, soprattutto se avrai intenzione di tenerlo per te e costruirlo gradualmente senza cadere nel gioco al massacro inventato per far guadagnare quattro soldi ai cavalieri.
Tuttavia, se la tua cavalla belga ha ottenuto in carriera performances sportive o le hanno ottenute i suoi figli, potrà essere inserita anche nella produzione selezionata.
Comunque il disciplinare delle fattrici non è stato ancora approvato e si dovrà aspettare per conoscere le ultime decisioni.
Solo per mia curiosità; a quale stallone la vorresti destinare?


mercoledì 7 gennaio 2009, 19:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Quest'anno purtroppo non riesco...

Quest'altr'anno sicuramente For Pleasure o Contendro I (più il primo che il secondo)....abbiamo guardato soprattutto come migliorare i suoi difetti (testa grossa, appiombi ecc....)

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, 19:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: l'allevamento italiano
ma cry fai l'embrio o la ingravidi?


mercoledì 7 gennaio 2009, 20:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: l'allevamento italiano
embryo....

Anche se in verità avrei la monta gratis di uno stallone di un caro amico di mio papà (L'***** Z), che tra l'altro è stato anche montato e venduto a lui dal mio istruttore che è davvero un gran cavallo....ma morfologicamente non si addice per niente alla mia Skifezza

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, 20:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:31
Messaggi: 7
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Nuovo del forum (interessantissimo, mi sono iscritto subito) credo che questo topico sia l'unico che parli di allevamento o ve ne sono altri più specifici ??
Quest'anno dovrò ricominciare la carriera d'allevatore e mi sembrava interessante scambiare opinioni sugli stalloni da scegliere in base alla propria fattrice con consigli che vadano oltre l'interesse del veterinario o dell'importatore di seme.
Che dite, faccio un topic apposta o continuiamo qui ??


martedì 5 gennaio 2010, 18:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: l'allevamento italiano
...non mi ricordo se c'è un topic del genere che cerchi tu nella sezione "veterinaria" o "morfologia"...
...prova con la funzione cerca e se non trovi niente continua pure a scrivere qui :!:

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


martedì 5 gennaio 2010, 20:08
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:31
Messaggi: 7
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Grazie Crazy, seguo il tuo consiglio e continuo a scrivere qui sopra, anche xchè sopra c'è Buzz che sembra ne sappia parecchio.
Allora: ho già allevato nel passato 4 SI, due venduti, una ce l'ho ancora e uno è stato il mio cavallo di punta x il s.o.
Adesso ho una figlia di Ramiro (si chiama Lamira) iscritta sia la Kwpn che a Zangensheide che ha avuto un serio incidente e l'unica strada è fare la mamma.
Genealogia:
La madre di Lamira è una mezzosangue da Apple King, su Allevarecavalli la dà al 50% XX, nonna Kwpn.
Trascorsi agonistici:
La cavalla ha saltato alto con Carta e poi con Paperini, l'ho comprata da una allieva di Paperini xchè era troppo per lei, superdressata ma molto molto calda, solo x s.o. trovava la sua dimensione.
In campagna, poveretta, era una frana, non era abituata, molto sull'occhio e paurosa, come mi hanno detto di molti figli di Ramiro, per me che amo anche il completo non era adatta.
Ha avuto due puledri, uno in Olanda l'altro in Italia.
Credo che lo stallone adatto debba addolcire il carattere troppo a purosangue aggiungendo un pochino di testa. Dal punto di vista fisico petto, appiombi, garrese sono per me perfetti anche se si nota il fisico purosangue.
Pensavo a Cicero Z ma ho notato che non è molto scelto in Italia, chi vuol dire la sua ????


martedì 5 gennaio 2010, 23:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Ti assicuro che Buzz ne sa veramente MOLTO di allevamento!!!
Sarà lei stessa se vorrà a descriverti brevemente la sua carriera di allevatrice!!!

Per la tua fattrice: ho visto la genealogia su AllevareCavalli (l'hai inserita tu o l'hai trovata già inserita sul sito?) ma credo che oltre alla genealogia sarebbe opportuno vedere la morfologia, i movimenti e magari anche qualche salto...
Hai detto che Lamira ha già avuto due puledri...da chi?...che hanno fatto?...come sono di modello?
Lamira in banca dati UNIRE non c'è...il figlio italiano è stato registrato in un altro stud book???

Più che addolcire, il carattere si deve stemperare, togliere un po' di nevrilità e un pochino (ma poco) di reattività (ti dico questo perchè la mia cavalla del 1993 è figlia di PSI ed è "cacasotto").


Per Cicero Z: a me personalmente piace, come piacciono molti altri stalloni, ma ad alcuni non piace molto, come non piacciono altri stalloni ovviamente!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 6 gennaio 2010, 1:09
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:31
Messaggi: 7
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Allora sia Cray che Buzz siete due Lei, molto interessante....
Lamira non è iscritta Enci, lo volevo fare l'anno scorso come fattrice straniera, ma stava insegnando a mio figlio a iniziare a saltare, poi è successo l'incidente che racconto nel topic sull'Arnica.
Su Allevare l'ho iscritta io pochi giorni fa. I due precedenti puledri: ho telefonato in Olanda al Kwpn e mi hanno detto del primo, il secondo è una storia abbastanza famosa dalle mie parti: sembra che siano scappati dei cavalli in una scuderia del Mugello ed insomma.... Lamira ha fatto dei concorsi ed era sempre più grossa...... sembra che non abbia grandi problemi a rimanere......
Ho visto quest'ultimo puledro e purtroppo non è un granchè (perlomeno a me non piace molto), ma ci sono alcune scusanti: figlio di NN, senza documenti, allevato ed addestrato come la và la và. Comunque, comprendo che è necessario che lo riguardi meglio e che cerchi di avere info anche di quello in Olanda.
Non ho molto da inserire sul web di immagini ma appena posso metterò il possibile sul tubo


mercoledì 6 gennaio 2010, 13:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Quindi Lamira deve ancora passare la rassegna di approvazione a fattrice.
Hai già visto le nuove norme dell'UNIRE e il relativo modulo? Ancora mancano normative importanti (tipo cosa produrre per la richiesta di approvazione ad una delle due classi) però!
Informati soprattutto del figlio olandese, visto che è l'unico ad avere genealogia nota e, essendo iscritto WPN; ad avere risultati consultabili.
Del figlio italiano, non conoscendo il padre, potresti informarti su carattere, se assomiglia in qualcosa alla madre (per cercare di capire cosa e quanto trasmette Lamira).

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 6 gennaio 2010, 14:15
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Non sapevo che i Ramiro fossero paurosi, invece so che quasi tutti si muovono bene e che ha dato anche cavalli da dressage. Poi di solito sono molto caratteriali.

L'allevatore di Ramiro in Germania ha dato questi stalloni alle sue fattrici figlie di Ramiro: Corrado (da cui è nata la famosa Doreen, madre di Acorado, morta quest'anno), Landgraf (da cui è nata la mamma del mio piccino), Acorado, Lord, Massetto. Quasi tutto stalloni che però non ci sono più, ma di cui ci sono disponibili molti figli.
Com'è come struttura? Spalla ecc?


mercoledì 6 gennaio 2010, 16:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:31
Messaggi: 7
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Effettivamente per un piccolissimo allevatore con una sola fattrice adesso c'è veramente l'imbarazzo nella scelta del papà del cavallino di casa. Mi ricordo quando scelsi Tu Revien per dare struttura alla mia AAS azzeccai in pieno ed il figlio Artù VIII mi ha portato fino al I°grado diventanto il mio personalissimo cavallo fino ai suoi 17 anni, quando mi è morto con la sua testa tra le mie mani x un aneurisma.
Per dare un idea di Lamira posso allegare una foto mentre lei insegna a mio figlio come si affronta la prima 100. Amica di scuderia mi ha promesso di inserire su youtube una dimostrazione di dressage di una e200 com me e una Lami appena acquistata.
Non sono certo di iscriverla Enci, solo se è una cosa semplice, penso di rivolgermi a Lanaken, il suffisso Z credo faccia la sua figura. Non riesco a trovare su internet un dbase del Kwpn per ritrovare la discendenza della Lami per il figlio italiano, è stato venduto dal C.I. dove era, il titolare mi ha detto bravo e buono ma non eccelso sul salto, secondo lui c'era molto maremmano. Ringrazio tutti/e per i consigli e continuate a propormi stalloni.........


Allegati:
Fede&Lamira.jpg
Fede&Lamira.jpg [ 231.71 KiB | Osservato 203 volte ]
mercoledì 6 gennaio 2010, 22:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio Re: l'allevamento italiano
La cavalla ha veramente una bella struttura!!! :)


Per il discorso banca dati sul sito KWPN: non c'è!!!!!...penso che però contattandoli via e-mail ti rispondano senza problemi!!!


Per il discorso Zangersheide: hai letto la loro regolamentazione? Sai a chi rivolgerti in Italia per l'approvazione/registrazione???

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


mercoledì 6 gennaio 2010, 23:43
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:31
Messaggi: 7
Messaggio Re: l'allevamento italiano
Ci sono sopra adesso al sito Zange. Tra l'altro fanno un'offerta sul seme Air Jordan, accidenti, più mi informo e più mi confondo.
Dal Borgo La Caccia ho l'invito il 7/2 presentazione stalloni........


mercoledì 6 gennaio 2010, 23:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO