Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:07



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 L'amore Puro 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: L'amore Puro
Ma si sasha scherzavo sul fatto della mancanza di cervello dei cavalli ( però a vedere come si comportano alle volte..mi viene il sospetto che lì dentro non ci sia niente) :lol:
Quando si intaura un feeling è bellissimo, ma penso che alla fine si riduce tutto ad un <ma come mi sta simpatico sto bipede quì>

Sono convinta che i cavalli non siano in grado di amare noi uomini.
Si affezionano, ci salutano e ci usano come grattatoi e poi perchè gli portiamo da mangiare ecc..sono prede e noi predatori. Magari si confondono un pò..
E guarda che i gatti amano eccome! : Love :
E fu così che l'agnello e il lupo dormirono assieme, ma l'agnello dormì ben poco.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 24 giugno 2009, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio Re: L'amore Puro
Danielix ha scritto:
Ma si sasha scherzavo sul fatto della mancanza di cervello dei cavalli ( però a vedere come si comportano alle volte..mi viene il sospetto che lì dentro non ci sia niente) :lol:
Quando si intaura un feeling è bellissimo, ma penso che alla fine si riduce tutto ad un <ma come mi sta simpatico sto bipede quì>

Sono convinta che i cavalli non siano in grado di amare noi uomini.
Si affezionano, ci salutano e ci usano come grattatoi e poi perchè gli portiamo da mangiare ecc..sono prede e noi predatori. Magari si confondono un pò..
E guarda che i gatti amano eccome! : Love :
E fu così che l'agnello e il lupo dormirono assieme, ma l'agnello dormì ben poco.


:lol: :lol:
Scusa, non avevo colto l'ironia della frase :lol: :lol:
Comunque, il mio gatto non mi ama : Chessygrin :
Forse ama mia madre... :roll:
Comunque, a loro modo, anche i cavalli sanno amare, almeno secondo me : Thumbup :

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


mercoledì 24 giugno 2009, 14:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: L'amore Puro
Anche secondo me questi due si amano, finchè non verranno separati e si dimenticheranno di essersi mai conosciuti. E se l'amore finisce è perchè non era vero amore ( letto nei baci perugi*a) : Chessygrin :

Pepitina e Pepita de Oro ( cavalli di un amico)
Immagine

Immagine

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 24 giugno 2009, 14:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio Re: L'amore Puro
Bhè non è detto, il puledro quando si separa dalla madre, non è mica tanto contento... :lol:
Poi comunque, credo che si ricordino l'uno dell'altra, e che se si rivedono ne sono anche felici...
Poi dipende, è evidente che l'amore di un cavallo è diverso dall'amore di un essere umano, sono due modi di amare differenti... Però un forte legame, un qualcosa in più che semplice fiducia, c'è sicuramente.... : Thumbup :

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


mercoledì 24 giugno 2009, 14:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: L'amore Puro
sasha love friesian ha scritto:
Bhè non è detto, il puledro quando si separa dalla madre, non è mica tanto contento... :lol:
Poi comunque, credo che si ricordino l'uno dell'altra, e che se si rivedono ne sono anche felici...
Poi dipende, è evidente che l'amore di un cavallo è diverso dall'amore di un essere umano, sono due modi di amare differenti... Però un forte legame, un qualcosa in più che semplice fiducia, c'è sicuramente.... : Thumbup :



Tutti gli animali si dimenticano della loro mamma se non la vedono più e a volte anche se rimangono in contatto.
Al maneggio ci sono madre e figlia, se le lasci assieme si ammazzano. Proprio non si possono vedere..
Zà ha 28 anni ( credo ) e Anthea ne avrà 13 o 14 non ricordo.
Ma non c'è niente di scandaloso, semplicemente è una cosa naturale. La madre cessa di "esistere" quando non ce nè più bisogno.
Anche la gatta caccia via i micini quando sono in grado di nutrirsi da soli.
Però a me è capitato che una delle mie gatte Camicia ( per gli amici Micia ) allattasse uno dei suoi per 2 anni.
Anche la vet non ha saputo spiegarlo, nel frattempo ha fatto altre 4 cucciolate ( era una zoccola ) ma continuava ad allattare il suo adorato Puccini.
Forse lo amava?
Ma credo che lovely intendesse un'altra cosa. Purtroppo, avendo lei il fuso orario della Florida, potrà rispondere solo a notte fonda e noi resteremo tutto il giorno con questo grande punto interrogativo.
A meno che lovely non sia un'intelligenza artificiale che apre gli stessi identici topic in tutti i forum dell'universo conosciuto.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 24 giugno 2009, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: L'amore Puro
Danielix ha scritto:
lovely ha scritto:
Si preferisce il cavallo che all'essere umano. ogni cosa che si fa per loro viene sempre ricambiata con tanto amore. invece con l'essere umano è tutto diverso....si ci sono anche le soddisfazioni tra noi umani...ma non è come quella che ti danno queste meraviglie. io credo che il loro amore sia più puro e più sincero...di qualunque altro amore. almeno io la penso così.

voi che ne pensate?


Posso chiederti perchè la pensi così?


certo. beh...io ho avuto sempre spiacevoli cose con i ragazzi. mi hanno sempre presa in giro..e anche per il fatto di mio padre che mi picchiava e anche mio nonno...e ho avuto una spiacevole cosa con un uomo...che mi volveva portare in camenra sua (vi lascio immaginare cosa mi volesse fare)...ma per fortuna non è successo. e per questo che io preferisco di gran lunga l'amore dei cavalli. a me hanno dato così tanto i cavalli...che non me lo aspettavo. e ora che non li ho più vicino a me...è dura andare avanti. mi sntivo così libera con loro.


mercoledì 24 giugno 2009, 23:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: L'amore Puro
secondo me amano anche i cavalli...ho sentito di persone che son morte ed il loro cavallo che si è lasciato morire...cosa vuol dire questo se non un profondo amore per il proprio padrone?

_________________
Immagine


giovedì 25 giugno 2009, 9:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: L'amore Puro
we ragazzi dobbiamo darci una mossa perchè nell'altro forum sono già a 6 pagine! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
Immagine


giovedì 25 giugno 2009, 18:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: L'amore Puro
[quote="Danielix]Tutti gli animali si dimenticano della loro mamma se non la vedono più e a volte anche se rimangono in contatto.
[/quote]

Antinea (ok, ha solo 2 anni magari con il tempo le cose cambieranno..) quando vede Denis impazzisce !! : Love :
Anche dopo esser state lontate per tanto tempo !!

_________________
Ridatemi la Mia stella!


giovedì 25 giugno 2009, 21:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: L'amore Puro
genna ha scritto:
naaaa, per i cavalli non ci crederò mai!

Per i cani, invece, mentre per tutti gli altri (compreso la mia tanto adorata Genna)io sono solo parte di un branco più o meno allargato, sono SICURA che Diego mi ama alla follia, lui prova per me qualcosa di davvero incondizionato e puro : Love :

genna io sono totalmente discorde con te...nel senso ke è l'pproccio dell'uomo diverso nei confronti di un cavallo piuttosto che di un cane!
un cane non gira padroni tutta la vita...come fa un cavallo della scuola ad affezzionarsi ad una persona? come fa un cavallo che viene "usato" solamente per le prestazioni ad affezionarsi? cioè questi animali vivono un rapporto totalmente diverso e più distaccato in molti casi!! scommetto ke se si prendesse un puledro di 4 mesi ad esempio e lo si tenesse a vivere in giardino fino alla fine dei suoi giorni, coccolandolo e passando ore con lui sfido io che non si affezioni! poi ovvio dipende un pò anche dal carattere, ma questo vale anche per i cani...secondo me un cavallo può "amare" il propio padrone tanto quanto il cane, semplicemente siamo noi a non dargliene occasione! : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


giovedì 25 giugno 2009, 21:38
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: L'amore Puro
Shornina ha scritto:
come fa un cavallo che viene "usato" solamente per le prestazioni ad affezionarsi? cioè questi animali vivono un rapporto totalmente diverso e più distaccato in molti casi!! scommetto ke se si prendesse un puledro di 4 mesi ad esempio e lo si tenesse a vivere in giardino fino alla fine dei suoi giorni, coccolandolo e passando ore con lui sfido io che non si affezioni! poi ovvio dipende un pò anche dal carattere, ma questo vale anche per i cani...secondo me un cavallo può "amare" il propio padrone tanto quanto il cane, semplicemente siamo noi a non dargliene occasione! : Thumbup :


Quoto in pieno : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 25 giugno 2009, 22:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: L'amore Puro
infatti, credo che molti li sottovalutino!!
shorn addirittura (non so come faccia) diventa "cattivo" con i cavalli delle persone che a me stanno antipatiche! :shock:

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 29 giugno 2009, 11:37
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: L'amore Puro
Ho eliminato un post su richiesta dell'autore.

_________________
Immagine


lunedì 29 giugno 2009, 13:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: L'amore Puro
Cris, trovato : Chessygrin :
https://www.thoroughbredtimes.com/horse ... rieve.aspx

Questo é un articolo sulla depressione equina causata dalla perdita di un compagno/amico. E' una rivista settimanale, articolo del 2006, ma ci sono vari riferimenti a vet americani i cui studi scientifici dimostrano come i cavalli possano cadere in depressione per la scomparsa di un amico, sicuramente se fai una ricerca con google con quei nomi troverai i riferimenti per gli articoli veri e propri.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 2 luglio 2009, 9:23
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: L'amore Puro
quando sono stata a roma 6 mesi,non ho potuto portare con me la mia cavalla che è rimasta a torino.delle due chi ha vissuto peggio la separazione è stata lei.è diventata amorfa,non mangiava ed è dimagrita moltissimo.quando finalmente sono rientrata definitivamente a casa,sono arrivata in silenzio davanti al suo box,lei era nel suo solito angolo con la testa contro il muro,si è girata giusto un attimo per vedere chi era la presenza dietro di lei.quando ha realizzato che ero io,le si sono illuminati gli occhi e di scatto è venuta verso di me "abbracciandomi" con il suo mega collo.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 2 luglio 2009, 10:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO