Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:07



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 L'amore Puro 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio L'amore Puro
Si preferisce il cavallo che all'essere umano. ogni cosa che si fa per loro viene sempre ricambiata con tanto amore. invece con l'essere umano è tutto diverso....si ci sono anche le soddisfazioni tra noi umani...ma non è come quella che ti danno queste meraviglie. io credo che il loro amore sia più puro e più sincero...di qualunque altro amore. almeno io la penso così.

voi che ne pensate?


martedì 23 giugno 2009, 20:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: L'amore Puro
..io penso che la mia cavalla non mi ami, non poco, per niente!! :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 23 giugno 2009, 20:45
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: L'amore Puro
Io credo invece che la Nice si stia affezionando a me.....da quando l'istru ha cambiato maneggio sono rimasto solo io a sistemarla, a portarle i biscotti (ebbene si è diventata una cavalla super viziata, se non le porti qualcosa entro 10-15 minuti che l'hai rimessa in box comincia a lamentarsi :mrgreen: ), a grattarle le orecchie quando vado a prenderla in paddock....

Domenica che sono andato non avevo voglia di montare, anche perchè aveva piovuto e il tempo era coperto, e allora ho deciso di mollarla in campo.....dopo un po' mi sono seduto sulla staccionata e lei si è avvicinata....ha comminciato a trusciarsi, a venirmi vicino con le orecchie chiedendomi di grattarle....poi le ho grattato la spalla dove so che le piace e lei allora faceva quasi lo stesso col mio braccio (avete presente il mutual-grooming quando due cavalli si grattano), poi ha cominciato a grattarsi sulla schiena, allora l'ho grattata io...e via così mi "segnava" dove le dava fastidio in modo che la grattassi....l'ho trovato molto particolare.....sembrava quasi fossi un suo amico.....e devo dire che ha fatto un bell'effetto.....

_________________
Immagine


martedì 23 giugno 2009, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: L'amore Puro
Bhé Ombro, si é disquisito molto su questo argomento, ed io penso che semplicemente lei si fidi di te, ma non ti ama nel mero senso del termine.
Se domani la vendi non si struggerà mai per amore per te :wink:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 23 giugno 2009, 21:18
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: L'amore Puro
si bhè non parlavo di amore....piuttosto di "feeling".....

Sicuramente sono diventato il suo punto di riferimento....però comunque questo suo modo di ricambiare mi fa sentire bene....mi piace pensare che quando mi chiama quando arrivo, quando si avvicina, quando mi annusa lo faccia perchè "mi vuole bene"....secondo me è qualcosa di più di "fidarsi", ed è sicuramente diverso dal "fidarsi" tra persone....

_________________
Immagine


martedì 23 giugno 2009, 21:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: L'amore Puro
mamma mia...sono stato più contorto del tubulo contorto prossimale.. :hahaha: ....però è un po' difficile da spiegare.....

_________________
Immagine


martedì 23 giugno 2009, 21:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: L'amore Puro
Io penso che sono due amori diversi.... :roll: quello per un cavallo (o un animale) e quello per una amica, un genitore, un fratello piuttosto che il moroso...sono due amori diversi....entrambi importanti e speciali ma diversi!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 23 giugno 2009, 21:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: L'amore Puro
Bhé Si, feeling é una cosa, amore puro descrito la lov un' altra : Thumbup :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 23 giugno 2009, 21:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: L'amore Puro
io e l'aster abbiamo un rapposto di amore/odio...
quanto la toletto li toletta anche lei...quando passo davanti al suo box e la chiamo lei nitrisce...la posso lasciare libera a pascolare che non scappa...
però quando si tratta di lavorare è tutto un litigio, mi sfida, mi pesta i piedi, fa finta di caricarmi e di calciarmi(tutto a distanza di sicurezza)...
non so dire cosa provi lei per me...delle volte pare amore morboso, delle volte pare che non gliene freghi un'emerita cippa di me...io semplicemente la adoro...

_________________
Immagine


martedì 23 giugno 2009, 21:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: L'amore Puro
genna ha scritto:
Bhé Si, feeling é una cosa, amore puro descrito la lov un' altra : Thumbup :

no perchè lei forse intendeva...se si preferisce l'amore o l'affetto di un cavallo...piuttosto che l'amore per un essere umano...come può essere l'amica o il moroso!

E' per quello che ho detto..che posso anche essere due amori entrambi forti.....ma sono sempre ben diversi!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 23 giugno 2009, 21:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: L'amore Puro
Non ho ben capito se la domanda è sull'amore che proviamo noi oppure loro nei nostri confronti...
Indubbiamente ci sono tanti esseri umani capaci di amare anche... una tarantola!
Però parlare di amore animale, non saprei... parlando in generale penso che gli animali siano in grado di affezionarsi ad una persona, specie quelli che vivono in branco, come cavalli, cani, delfini... ma secondo me più che altro diventa solo un punto di riferimento... qualcuno che ti porta fuori, ti da da mangiare, ti dice cosa fare, ecc... nient'altro...
Oddio, a me piace pensare che Oscar mi abbia amata a modo suo... ma alla fine credo siano suggestioni umane... perchè noi amiamo, e di conseguenza ci aspettiamo che anche loro lo facciano...
Non parlerei proprio di amore, ma di feeling, dipendenza... chiamatela come volete.

Se invece la questione è: meglio amare un animale(cavallo in questo caso, anche se lo trovo riduttivo, ma d'altronde siamo su un forum equestre!), oppure un altro essere umano(padre, madre, fratello, amico, compagno)... beh, io penso ci sia una bella differenza... che parte soprattutto sulla comunicazione... essendo noi umani, siamo più portati a capire i nostri simili...
Poi è vero che il nostro cervello elabora anche pensieri del tipo "la mia cavalla non mi tradirebbe mai con un altro uomo"... direi che è piuttosto scontato! : Chessygrin :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 23 giugno 2009, 23:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: L'amore Puro
non so se si possa parlare di amore da animale a umano intendo.... xo sicuramente un animale, in questo caso cavallo, ci ricoosce, si affeziona, il mio x dire appena entro in scuderia nitrisce, e continua a farlo mentre sto davanti al suo box, nn mi pare lo faccia con nessun altro ( ma forse lo fa x' io gli do le carote hihhhihi) xo mi è capitato molto spesso, che cavalli coi proprio cavalieri fossero bravissimi e docili , e con altri assolutamente no, poi certo si instaura un feeling particolare col tempo, io piu che amore lo chiamerei fedelta', invece da umano a animale è diverso, si diventa totalmente dipendenti, e il solo pensiero di perdere il nostro cavallo o anche cane potrebbe essere ci fa star male, questo potrebbe essere amore

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 24 giugno 2009, 9:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: L'amore Puro
No un momento!
Io sono certa che certi i cani amino di un amore puro i propri "padroni".
Ma di cavalli così, onestamente non ci credo :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 24 giugno 2009, 9:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: L'amore Puro
lovely, permettimi una domanda: ma tu sei maschio o femmina?

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 24 giugno 2009, 9:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: L'amore Puro
genna secondo me vale anche x i cavalli, certo nn lo fanno tt i cavalli, ma certi lo fanno.....

dani è una femmina.....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 24 giugno 2009, 10:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO