Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Mi fa molto piacere![;)]

Grande Hidalgo!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 14 dicembre 2006, 20:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46
Messaggi: 205
Località: Lombardia
Messaggio 
Complimenti!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]


giovedì 14 dicembre 2006, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
complimenti...

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


giovedì 14 dicembre 2006, 21:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Bè...è anche una questione di riporre la fiducia in qualcosa in cui si crede fino in fondo...e non lasciarsi abbattere nei momenti in cui non tutto è rose e fiori...

Paolo può aver avuto occhio, fortuna o una qualsiasi altra componente...ma lui ci ha creduto ed ora ha avuto il risultato...ed è un risultato che di sicuro riempie di soddisfazioni...

Complimenti a HIDALGO e a Paolo...[:)]

ah...dimenticavo...HIDALGO [:283][:283][:283]...[;)]

_________________
Immagine


giovedì 14 dicembre 2006, 23:12
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
Complimentoni davvero!
Che soddisfazione madonna che deve essere..complimenti ancora![;)]

_________________
..deepina ti amo alla follia..


giovedì 14 dicembre 2006, 23:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
..come potevo mancare io...[:D]
..hidalgo e' sempre stato il mio preferito...io l'ho visto a truccazzano e mi piace un sacco..davvero un bel cavallo...complimenti paolo!!!![;)]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


giovedì 14 dicembre 2006, 23:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 19:55
Messaggi: 18
Località: Lazio
Messaggio 
tu non ti rendi conto quanto hai ragione cmq buon natale a tutti

_________________
L'anima ci ordina di conoscere colui ke ci ammonisce:conosci te stesso.


venerdì 15 dicembre 2006, 14:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Senti un po' Paolo; io mi sono persa certamente qualcosa relativamente alla storia di Hidalgo, perchè non ho frequentato il forum per un bel po' di tempo, ma mi sorge spontanea una domanda...visto che ci credevi tanto e ci hai visto lungo, come mai hai venduto Hidalgo e non lo hai tenuto per te?


venerdì 15 dicembre 2006, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
quoto buzz

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 16 dicembre 2006, 11:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">semplicemente alla tua frase "sfido chiunque a trovarmi un cavallo a quella cifra che faccia(bene) le c 120"
io ti rispondo che -senza bisogno di sfidare- assieme a me ho 10 persone(chi conosco,escludo tutti gli altri,sennò a mio giudizio sarebbero in moltissimi)che te ne troverebbero MILLE di cavalli da 120 bene alla METà di quei soldi. [/quote:9zg8cuzi]

In primo luogo, mi verrebbe da chiederti come fai a conoscere la cifra, visto che io non ne ho parlato.
Quindi immagino che tu possa soltanto fare supposizioni.

In secondo luogo, io mi riferivo al mercato attuale; non di certo alla miriade di occasioni che una persona può trovare presso allevatori o privati; e che comunque richiedono fortuna e un briciolo di capacità.
Se un ipotetico genitore cercasse per il figlio juniores un cavallo da 120, sano (molto importante), pronto e senza sorprese dubito che lo troverebbe per una cifra bassa; ovvio, occasioni e segnalazioni fortuite escluse.

Perchè la mia poca esperienza mi insegna che spessissimo "l'affarone" in verità è una magagna.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Senti un po' Paolo; io mi sono persa certamente qualcosa relativamente alla storia di Hidalgo, perchè non ho frequentato il forum per un bel po' di tempo, ma mi sorge spontanea una domanda...visto che ci credevi tanto e ci hai visto lungo, come mai hai venduto Hidalgo e non lo hai tenuto per te? [/quote:9zg8cuzi]

Mady, mi stupisce la banalità (e non solo...) della tua domanda, ma nonostante la convinzione di averti già spiegato una volta il perchè di questa decisione, e considerando che stregatto ti quota, mi pare giusto raccontare nuovamente i motivi di tale scelta.

Insieme ad Hidalgo sono stati messi in vendita tutti i miei cavalli (in attività); uno stallone approvato di 8 anni e un 5 anni Italiano.
Le ragioni di questo "smantellamento" sono state molteplici, e tutte hanno contribuito in egual misura.

Come molti di voi sanno, io acquisto i miei cavalli da puledri, prima della doma, o immediatamente dopo.
Nel caso di Hidalgo e degli altri due non ho avuto la possibilità di montarli al momento di comprarli; li ho scelti vedendoli "scossi" e fidandomi un pò del mio intuito.
Li ho addestrati e montati per lunghi anni.
Hidalgo in particolare non è mai stato un cavallo adattissimo alla mia monta.
Ero certo che potesse funzionare meglio sotto la sella di un cavaliere diverso, tant'è (prego controllare...) che per un certo periodo ho fatto una cosa che mai avevo fatto precedentemente in vita mia: l'ho dato in affidamento per un periodo ad un mio caro amico (Alain Leusch, ndr) che gli ha dato un'impronta nel lavoro che io, fino a quel momento, non ero riuscito a trasmettere al cavallo.
Dopo questo periodo devo dire che mi sono trovato molto meglio, ma era comunque un sistema che si adattava poco alla mia visione dell'esecuzione di un percorso.

Prima del periodo in cui ho deciso di vendere i cavalli, ho avuto una carenza di risultati dovuta ad un eccessiva ricerca del risultato stesso! Ero entrato in una spirale negativa in cui montavo in gara con il pensiero fisso del risultato; ma più lavoravo per raggiungerlo (probabilmente sbagliando), più peggioravo la situazione.
L'ultima mia gara con Hidalgo risale ad un CSI a due stelle in cui commetto un errore in una media internazionale, e due volte 0/4, vicinissimo alle prime posizioni; quindi niente di disastroso.

Tuttavia ho fatto un esame di coscienza, ho guardato risultati, filmati, e ho deciso di ripartire da zero, prendendomi il 90% della colpa per il parziale insuccesso delle mie "creature".
(è giusto anche riconoscere di aver fatto anche ottime gare, ovviamente).

La decisione è stata quella di voltare pagina.

Quindi, per potermi permettere nuovi puledri da preparare, ho dovuto privarmi dei cavalli che avevo in quel momento; non avevo altra scelta.

Non crediate che sia stato semplice ritrovarsi improvvisamente con un cavallo alla fine dei quattro anni, una alla fine dei tre..per non parlare di Cracker Jack, finito tragicamente.

Per concludere: se avessi ritenuto i miei cavalli dei soggetti non validi non li avrei venduti a due amici carissimi.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 18 dicembre 2006, 9:48
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">forse non l'hai detto tu,ma qualcun'altro.Del resto nel mondo equestre purtroppo è cosi,tutti san tutto di tutti.

non è mio uso impicciarmi di certe cose,nè tantomeno del prezzo di un cavallo,ma dato che è stato tirato fuori l'argomento,è ovvia una risposta a qualcosa(tanto piu che non trovo una c120 cosa cosi trascendentale d'aver bisogno di un cavallo sotto la sella di tal valore) su cui dissento in pieno.
Non credo nella tua teoria"piu costa,piu ha valore";anzi.I"pacchi",per esperienza,li si trova sempre e comunque,personalmente mi ritengo molto piu fortunata di tanti altri che han speso moooooolto di piu di me per un soggetto di egual valore(performace e sanità)se non inferiore.
Quando trovero una "magagna" in piu rispetto agli altri,forse incomincerò a considerar la tua ipotesi.per ora non ne ho-per mia fortuna e faccio le corna-motivo alcuno. [/quote:1upc4ntw]

Vedo che per te è talmente facile trovare un cavallo da 120 (categoria per niente trascendentale, come la definisci), al punto di non esserne riuscita a trovarne uno nemmeno per te stessa.

E visto che parli di prezzi, so che tu chiedevi poco meno della metà di Hidalgo per un cavallo con dubbi risultati in B100 (purtroppo è un mondo così, tutti sanno tutto di tutti....)
Quindi direi che puoi accomodarti con assoluto diritto nella fila di quelli bravi a parole; se non ti senti a tuo agio puoi metterti un paio di file dietro, dove stanno quelli che non comprendono gli scritti altrui, visto che non mi pare di avere mai detto che chi spende di più ha per forza un cavallo migliore.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 18 dicembre 2006, 15:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Holden carissimo; tu lo sai che il mio compagno di vita, ormai da molto tempo, è il sig. Altzeimer [;)]. Perdo la strada di casa, il nome dei miei cavalli e pure quello delle mie figlie.
Metto il ferro da stiro nel frigo e sbaglio spesso direzione quando viaggio, per cui mi ritrovo alla parte opposta di quella in cui sarei dovuta andare.
Te pare che mi ricordo le storie dei cavalli, anche se di amici carissimi?
Sono una frana, scusami [:D]

Per quanto alla diatriba sul prezzo dei cavalli, siccome sei una persona onestissima, sono certa che lo hai ceduto al prezzo giusto però, mi ricordo un fatto di alcuni anni fa: un mio amico non riusciva a vendere un puledro in cui non credeva e ne chiedeva una cifra irrisoria. Gli suggerii di proporlo a dieci volete di più. Lo vendette immediatamente perchè, molto spesso, soprattutto chi non capisce un accidenti di cavalli, si sente furbo quando paga molto e può esibirsi difronte agli amici.... questo è il nostro mondo, checcevoifà?


lunedì 18 dicembre 2006, 15:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies, secondo me hai dei problemi gravi.

Continui ad attribuirmi frasi che non ho detto; cmq la frase "altri problemi di non poca rilevanza" l'ho tolta, se ti fa piacere.

Quando si scade nell'insulto io solitamente saluto educatamente e mi sposto altrove.

Sarebbe molto più semplice rispondere, ma non lo farò.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 18 dicembre 2006, 19:10
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">hai ragione,non dovevo risponderti e spostarmi altrove,IO PER PRIMA. [/quote:zhwn68u6]

Purtroppo non l'hai fatto, ma c'è sempre tempo per migliorarsi; forse gli anni aiuteranno anche te.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 18 dicembre 2006, 19:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:179]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 18 dicembre 2006, 19:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO