Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 LAVAGGIO MUSO 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be prima nn entrava nemmeno nel lavaggio.... quindi si è gia evoluta!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 29 giugno 2007, 11:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Allora vedrai che é solo una questione di tempo... abbi pazienza.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 giugno 2007, 11:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 10:38
Messaggi: 21
Località: udine
Messaggio 
..anche la mia ha un po qst vizio di alzare la testa ma anche sl se l accarezzi...io di solito cmq faccio kn una spugnetta umida e prima di tutto faccio le mascelle poi si passa alla parte frontale del muso..cmq mi aiuto qlk volta kn uno zuccherino o kn una carota e le faccio capire ke se ubbidisce avra un premio...cmq è da avere pazienza,kn il tempo si abbituano..

_________________
LiSeTtA^^


venerdì 29 giugno 2007, 11:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
il mio cavallo nn sopporta se gli lavo il muso cn la pompa...allora ho pensato che forse con la spugnetta fosse meglio ma non è cambiato niente anzi se gli lavo il muso con la spugnetta si tente di alsarzi in piedi oppure alza la testa e se provo ads abbassarla non vuole e peggioro la situazione...secondo voi cosa posso fare???

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 29 giugno 2007, 12:27
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
ma la cavalla è legata quando fai l'operazione?
potresti provare a tenere tu la longhina in mano, dovrebbe restare un pò più rilassata.
La abbracci da sotto il collo e le mantieni la testa dal naso dalla parte opposta a te e nella mano della spunga tieni una carota o qualcosa del genere, gliene dai un pezzo e poi la lavi, non dovrebbe tirare perchè spera di averne altro.. Io così ho fatto per mettere e togliere la maschera le prime volte

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 29 giugno 2007, 12:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
genne oggi ci provero e vediamo se il mio cavallo continuera e rompere..dopo ti faro sapere
:D :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 29 giugno 2007, 12:36
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Cita:
ed é piú la paura per la mancanza della via di fuga


Lo sapevo che ero un po' cavallo anch'io :lol:

Anche la mia vipera fa un po' di storie ma alla fine sono abituati a tutto ormai, all'aspirapolvere, all'idropulitrice. Jonas non si faceva fare il muso con l'aspirapolvere, invece ora è bravissimo. Lysi invece si strofina da solo sulla spugna, tanto è felice che gli tiri via il sudore e lo rinfreschi. Bisogna andare per piccoli passi per conquistare la fiducia e lasciargli il tempo per capire che è una cosa positiva.


venerdì 29 giugno 2007, 12:59
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
la mia è quasi più brava con la canna che con la spugna e anzi all'inizio faceva la difficile(a volte anche con la spazzola).quindi ho iniziato piano piano stando accanto a lei(un po' come quando le metti la testiera) e partendo dalle mascelle ho iniziato ad andare verso l'alto.all'inizio si tirava indietro,ma ora non ha più problemi e le passo tutto il muso tranquillamente

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 29 giugno 2007, 14:32
Profilo
Messaggio 
ahahaha dovete sapere che la cleo è una nanerottola ribelle maleducata testarda e intrattabile, non è questione di paura la sua è solo che è disubbidiente!

cmq secondo me devi fare cosi: legala nel lavaggio ai due venti con il sedere dalla parte del muro ( cosi se va indietro c'è il muro ) e poi prendi uno di quei cosi da mettere alla fine della canna con la doccia, con quello riesci anche se alza la testa e se lo tieni lontano l' acqua non le arriva forte e non la spaventa, generalmente con questo metodo io riesco a lavarla a tutti i cavalli, ovviamente inizia piano e dai lati della testa non da davanti.


PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?


venerdì 29 giugno 2007, 15:51
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
genna oggi ci ho provato ed era piu bravo!!!!!!!!!!!!!!

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 29 giugno 2007, 22:54
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
cyprian non ama molto farsi lavare il muso!!..alza sempre la testa..ma anche quando lo spazzoli...ci vuole un pò prima che l'abbassi..bho sarà questione di tempo.. :P :D

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


sabato 30 giugno 2007, 9:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
trippi ha scritto:
ahahaha dovete sapere che la cleo è una nanerottola ribelle maleducata testarda e intrattabile, non è questione di paura la sua è solo che è disubbidiente!

cmq secondo me devi fare cosi: legala nel lavaggio ai due venti con il sedere dalla parte del muro ( cosi se va indietro c'è il muro ) e poi prendi uno di quei cosi da mettere alla fine della canna con la doccia, con quello riesci anche se alza la testa e se lo tieni lontano l' acqua non le arriva forte e non la spaventa, generalmente con questo metodo io riesco a lavarla a tutti i cavalli, ovviamente inizia piano e dai lati della testa non da davanti.


PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?


senti pat parelli allora verrai tu a lavargliela.....

e poi scusa cosa sono quei cosi da mettere in fondo alla canna??? e poi se la lego ai 2 venti strappa indietro e si ribalta

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 30 giugno 2007, 10:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Cita:
PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?


Un normale bidone a due motori, con un tubo lungo a cui ho applicato un'apposita spazzola per cavalli, tipo brusca. Prima passo quella contro pelo roteando, poi tolgo la spazzola e con il tubo elimino la polvere. E' fantastica, soprattutto per quei posti tipo l'attaccatura della criniera e altri posti dove si accumula la polvere.


lunedì 2 luglio 2007, 8:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io il mio di solito lo slego tenendolo alla longhina, e poi come Cate lo spruzzo con la canna tipo effetto doccia, all inizio si ribellava, ora si è rassegnato, anzi delle due un po' gli piace!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 2 luglio 2007, 9:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
la mia già con la spazzola è bravissima...si rilassa quando le pulisco il muso,poi delle orecchie non parliamone,va giù fino a terra!

per lavarla se non le tengo una delle due lunghine che la tengono legata ai due venti alza la testa...però poi una volta "colpita"la rimette giù e si fa lavare tutta tranquillamente!chiude gli occhietti e si calma! :lol:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 2 luglio 2007, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO