Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 LAVAGGIO MUSO 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
ora non riesco, domani vi posto una foto del biondo con il musetto affogato nell'acqua!....hihihi, orecchie indietro e occhi da 'ma ti rendi conto come sono brutto tutto bagnato??????)

Anche epr lui vale la stessa cosa, legato al lavaggio, non fa storie o quasi se lo lavo, tranne che alla testa....comincia a tirere indietro, di qua di là e ho sempre paura che spezzi la longhina, che si faccia male tentando di impennarsi ecc. Però ultimamente mi sono decisa e ho iniziato a fare il famoso 'effetto pioggia'....una volta è andata malissimo, la seconda ho insistito e ho visto che dopo 2 minuti di ribellione, poi si è rassegnato all'acqua e idem ieri.

Certo, faccio comunque fatica a 'lavarlo', con spugna o simili, sulla testa e sul muso...tranne che occhi e narici...x quelle difficilmente si lamenta..anche se in realtà gli dò solo una passata con una spugna morbida..non è un vero lavaggio (che in quelel zne iper delicate non serve...)

Però di fatto con me è stato un progredire pian piano. E da parte sua è un accordarmi fiducia...ho faticato molto prima di potergli andare davanti, come dite voi...e anche adesso, quando magari non si accorge di me, si spaventa, forse pensando che lo voglia picchiare (chissà quante ne ha viste...).

In generale, come dice Pascal, credo si debba sempre partire dal collo, anche solo per 'salutare' un cavallo che non ci conosce e, correggetemi se sbaglio, col pugno chiuso, non a mano aperta sennò si spaventa...

QUindi forse la cosa migliore è proprio progredire pian piano. E' tutto basato sulla fiducia, se non ci sono traumi del passato, sempre difficili da scordare...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


lunedì 2 luglio 2007, 11:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Attenzione all'effetto piggia, mi dissero che l'acqua potrebbe entrare nelle orecchie e sarebbe pericoloso. (infatti ho abituato i miei, o meglio la Ty, col J solo spugna, al getto diretto dalla fronte, lontana dalle orecchie)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 2 luglio 2007, 11:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
JandA ha scritto:
Attenzione all'effetto piggia, mi dissero che l'acqua potrebbe entrare nelle orecchie e sarebbe pericoloso. (infatti ho abituato i miei, o meglio la Ty, col J solo spugna, al getto diretto dalla fronte, lontana dalle orecchie)


Uddiu io faccio sempre "l'effetto pioggia"!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


lunedì 2 luglio 2007, 11:41
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
brava caro :)

_________________
-*Anny&Hazy*-


lunedì 2 luglio 2007, 12:05
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
anny51 ha scritto:
brava caro :)


comunque non sembrava troppo contenta la Oganì quando le facevamo la pioggia! :roll:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


lunedì 2 luglio 2007, 12:12
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
me la ricordo

_________________
-*Anny&Hazy*-


lunedì 2 luglio 2007, 12:14
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
prova con una spugna in box mentre mangia le carote, i miei mentre mangiano si fanno fare di tutto, altrimenti io avevo il problema con Elmo e Querida, gli erano venute delle vesciche sulle labbra anche internamente e dovevo disinfettarle con il betadine e mettergli una pomata avevo provato fuori legati con la capezza e longhina e non riuscivo a combinare niente x' continuavano ad alzare la testa (querida) mentre elmo la alzava e abbassava veloce e tirava indietro, una volta ho provato a farlo in box senza capezza e si sono fatti fare entrambi, da allora l'ho sempre fatto in box e si fanno fare senza fare tante storie

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 2 luglio 2007, 14:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Anny, sono contenta!
Di solito quando sono legati sono molto meno collaborativi, é buona norma mettergli la capezza si, ma tenerla in mano allungandola quando tirano, alla fine si sentono più sicuri e non fanno troppe storie :wink:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 2 luglio 2007, 14:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO