Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 LAVAGGIO MUSO 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio LAVAGGIO MUSO
qualcuno potrebbe darmi qualche conisglio su come indurre la mia cavalla a farsi lavare il muso con l acqua??? x' se no poi col sudore si spela tutta, con la canna manco a parlarne anlza la testa e comincia a andare indietro insomma sclera.... con la spugna alza talmente la testa che ci vorrebbero braccia allungabili...insomma aiutooooo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 29 giugno 2007, 10:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Ecco Stregatto mi hai tolto le parole di bocca...anche a me serve qualche consiglio, con la canna diventa una bestia, non ci riesco proprio e con la spugna comunque non ho dei buoni risultati....come si faaa?? :cry:

_________________
Immagine


venerdì 29 giugno 2007, 10:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
tanta pazienza...calma..e demordere..con la pugna.. :wink:
Magari mettiti nel tondino,o nel paddok..e fagliela prendere un pò cme uin gioco..come con i puledri..lei ti si avvicinnerà e magari studierà quella strana cosa che hai in mano..piano..piano..


venerdì 29 giugno 2007, 10:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
mmm credo che uno spazio ristretto sia meglio onde evitare che mi spiaccichi da qualche parte.... vabbè schiavizzero qualcuno di molto alto hihihi :wink:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 29 giugno 2007, 10:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Il problema é solo la spugna? Voglio dire, ad esempio, si lascia spazzolare sulla testa con una spazzola morbida?

Se sí, allora non dovrebbe essere difficile introdurre la spugna. Magari prova con la spugna asciutta, all'inizio, usandola per accarezzarle la fronte, come se fosse una morbidissima spazzola.

Poi quando quello le piace, inizi ad inumidirla, e non dovrebbe fare problemi, fino a quando la puoi bagnare completamente e non si muoverá piú.

Per la canna é un discorso un po' piú complesso: il getto é quasi sempre troppo forte, e troppo freddo, per i loro gusti... A voi piacerebbe ricevere un getto di acqua fredda in viso? Il fatto che a certi cavalli non sembra dar fastidio non significa nulla, ci sono cavalli piú sensibili di altri.

Se la spugna é ben bagnata, il risultato é lo stesso, anzi é meglio perché la spugna ha anche funzione di massaggio mentre la canna lava via e basta.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 giugno 2007, 10:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
no veramente la mia si altera anche con la spazzola :? :shock:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 29 giugno 2007, 10:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Allora devi iniziare con calma, partendo dal collo, ma davvero con calma... In teoria, dovrebbe essere piacevole per qualsiasi cavallo avere una spazzola morbidissima sulla fronte. Probabilmente avrá avuto delle brutte esperienze. Monty Roberts dice che il cavallo quando si lascia accarezzare sulla fronte ci dimostra grande fiducia (perché lui non puó vedere la nostra mano, quando é appoggiata sulla sua fronte). Infatti consiglia sempre di toccare sulla fronte, ad esempio in paddock, e poi andarsene, perché in questo modo il cavallo capisce che ha fatto bene a darci la sua fiducia (un predatore non se ne andrebbe)

Comunque, quando provi, tienila sempre o falla tenere alla lunghina, e appena lei mostra segni di fastidio lasciala allontanarsi. Spesso queste cose sembrano peggio di quanto siano in realtá perché il cavallo é legato, ed é piú la paura per la mancanza della via di fuga che la paura della spazzola/spugna in sé.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 giugno 2007, 10:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
accarezzare si fa tranquillamente accarezzare, poi nn lo fa sempre lo sclero solo a volte xo con l acqua sempre sta puzzona!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 29 giugno 2007, 10:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
un consiglio che ti posso dare è avere una spugna che ti sta nel palmo della mano....in modo da non spaventarla con una cosa gigante.....e poi magari con un biscotto, una carota......iniziare dalla mascella e il naso.....gli occhi sono gli ultimi da provare....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 29 giugno 2007, 10:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
[quote="Pascal"]Allora devi iniziare con calma, partendo dal collo, ma davvero con calma... In teoria, dovrebbe essere piacevole per qualsiasi cavallo avere una spazzola morbidissima sulla fronte. Probabilmente avrá avuto delle brutte esperienze. Monty Roberts dice che il cavallo quando si lascia accarezzare sulla fronte ci dimostra grande fiducia (perché lui non puó vedere la nostra mano, quando é appoggiata sulla sua fronte). Infatti consiglia sempre di toccare sulla fronte, ad esempio in paddock, e poi andarsene, perché in questo modo il cavallo capisce che ha fatto bene a darci la sua fiducia (un predatore non se ne andrebbe)
quote]

e se è il cavallo che rincorre me per annusarmi la fronte e non se va???! :lol: :lol: :lol:


venerdì 29 giugno 2007, 10:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non sottovalutare delle brutte esperienze passate, soprattutto se non sei sicurissima dei precedenti proprietari (lo dico solo perché un cavallo di un mio conoscente non sopportava la canna dell'acqua. Era un cavallo tranquillissimo ma impazziva se veniva accesa la canna. Poi si scoprí che il precedente proprietario, per "punirlo", gli infilava il getto dell'acqua nelle orecchie).

Magari, anche senza arrivare ad esperienze cosí estreme, lei ha semplicemente provato qualche cosa di negativo (anche involontario, come acqua troppo fredda o calda, etc)

Prova qualche volta con lei alla lunghina, in un momento di relax, magari mentre mangia l'erba? Con tanta pazienza é impossibile non riuscirci.

Tisha: chiaro, ti vuole pappare!! :lol:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 giugno 2007, 10:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Satiro è troppo bravo anche ieri ad esempio era legato alla pianta e io con la canna gli ho lavato tt il muso sono proprio stato dv ha il ciuffo e in tanto lui si beveva l'acqua ke scendeva...
:wink: :wink: :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


venerdì 29 giugno 2007, 11:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
beh un nostro 5 anni va in doccia da solo.........apri la canna dell'acqua e viene li con il muso.....posso mettergli il getto in mezzo alle orecchie e ci diverte un mondo......se lo faccio all'altro di 9 anni......mi attacca alla parete......!!!!!!!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 29 giugno 2007, 11:10
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Stando sempre attenti, perché basta una volta fatta male per spaventarli a vita... la Cleo docet!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 giugno 2007, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Pascal ha scritto:
Tisha: chiaro, ti vuole pappare!! :lol:


Buono a sapersi...io ho un leone,non un cavallo!!!!!!!! :lol: :lol:
Eppure non pensavo di essere così saporita......... :lol:


venerdì 29 giugno 2007, 11:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO