Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 lavorare: come?????? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio Re: lavorare: come??????
non so se va bene inserito qui.. cmq riguarda il lavoro del cavallo.
allora io non ho piu un mio cavallo ma per fortuna ho avuto la possibilita di fare un concorso con un cavallo non mio che pero ho potuto montare solo 5 giorni prima della gara quindi ho cercato di lavorare solo su determinate cose quindi su di me e sulla precisione dei movimenti e non tanto sulla sottomissione e l'impulso cose importantissime in un grafico, in piu la cavalla aveva un po di problemi fisici che anno fatto si che dovessi trovare un compromesso non ho potuto chiederle troppo ho cercato quindi di utilizzare una specie di strategia (diciamo) per poter terminare il grafico con meno incertezze

ora si è ripresentata la possibilita di un altra gara con un altro cavallo che magari potro montare di piu però volevo un consiglio su cosa improntare il lavoro
mi farebbe piacere avere anche un consiglio da GIUDICE perche poi sarà un giudice a giudicarmi :oops: : Blink : :roll:

GRAZIE


martedì 19 febbraio 2008, 0:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: lavorare: come??????
Giudici?
Allora mi chiedo cosa servano addestratori e istruttori


martedì 19 febbraio 2008, 10:06
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio Re: lavorare: come??????
omdecavaj ha scritto:
Giudici?
Allora mi chiedo cosa servano addestratori e istruttori


io sono istruttore..ma ricerco sempre il commento dei Giudici, perchè loro sanno cosa vogliono vedere in campo, a volte noi a casa siamo convinti di laVORARE bene e poi andiamo in gara e su una determinata figura ci prendiamo un 5 al posto di un sette e allora bisogna capire xkè, e non essere innamorati delle proprie oppinioni....


martedì 19 febbraio 2008, 10:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: lavorare: come??????
premetto che non pratico dressage quindi per me le opinioni dei giudici sono poco importanti, però secondo me non è corretto rinunciare a lavorare il proprio cavallo nella maniera che riteniamo ideale solo per il voto di un giudice. Vedo in molte gare di dressage cavalli incappucciati, sulle spalle, che eseguono piaffè senza abbassare le anche che prendono buoni voti solo perchè la natura li ha dotati di buoni movimenti. So che è una critica trita e ritrita che faccio ogni volta ne ho l'occasione, ma ho l'impressione che al glirono d'oggi i giudici guardino di più i movimenti del cavallo, invece di dare peso al lavoro che c'è dietro.
Mi spiego: se il cavallo in natura ha un equilibrio formidabile farà un trotto medio molto bello anche senza nessun tipo di lavoro. Spesso nei dressage si vedono cavalieri che faticano a controllare i loro cavallo indice di un lavoro non eccelso prendere dei buoni voti perchè il cavallo si muove bene. Cred fose ueso che intendeva omde e credo non sia giusto lavorare solo per i bei voti, ma lavorare per migliorare il proprio cavallo, in questo modo alla lunga il cavallo si muoverà meglio e si otterranno anche i bei voti


martedì 19 febbraio 2008, 11:32
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: lavorare: come??????
Se sei un istruttore dovresti mettere l addestramento davanti a tutto, e davanti al voto.
Se devi prendere cinque prendi cinque.
Se no poi si finisce come é stato detto sopra per trovare stratagemmi che non dovrebbero esistere.
L istruttore dovrebbe saper sempre cosa é meglio per l addestramento del cavallo, a discapito della gara.
Ma forse io vivo in un altro mondo.

Tempo fa ho visto un giudice rimanerci di stucco nel vedere che per addestrare bisogna fare interventi a mani alte o comunque uscire dal loro quadratino immaginario sopra il garrese.
Non dico altro


martedì 19 febbraio 2008, 13:30
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio Re: lavorare: come??????
io in realtà ho un probblema diverso purtroppo questi cavalli che monto li monto per un tempo determinato e molto breve, quindi non posso impostare il lavoro come se il cavallo fosse mio, non mi interessa lavorare la truttura fisica la muscolatura o cmq non mi importa migliorare il cavallo perche al massimo li montero per 3 settimane non di piu quindi neanche posso avere veri risultati
sarà brutto ammetterlo ma devo essere realista e pensare solo allo scopo ultimo della gara che è poi la ragione che fa si che il proprietario mi faccia montare il suo cavallo

è ovvio che se avessi tempo il lavoro sarebbe diverso e sopratutto non sarei qui a chiedere a voi (ma non voglio offendere nessuno) solo che a quel punto mi farei seguire da un tecnico un inìstruttore o un addestratore e svilupperei con lui un vero programma di lavoro .... che poi è la cosa piu bella perche crei il BINOMIO vedi i la progressione dei risultati il superamento dei vari step che ti prefiggi insomma ottieni tanti obiettivi che sono quelli che tutti noi aspiriamo

ma tutto questo è un sogno per me lontano oggi posso accontentarmi (e ne sono cmq molto felice) solo di montare per un breve periodo cavalli non troppo utilizzati dai loro padroni che mi conoscono e mi danno la possibilità di divrtirmi un po


martedì 19 febbraio 2008, 19:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: lavorare: come??????
Sono d'accordo con Lilla!!!! :ok:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 12 marzo 2008, 19:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO