Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 lavoro in piano prima di saltare 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: lavoro in piano prima di saltare
io di solito mi faccio un programmino della settimana, tipo penso due giorni in cui posso saltare o fare piccoli esercizi e lo dico al mio istruttore se è daccordo, se no quando devo lavorare da sola faccio il lavoro normale al passo trotto galoppo e poi qualche barriera o cavalletto, poi io avendo una cavalla molto energica che nn si stanca mai, nn ho problemi di affaticamente anzi! cmq anche se fai categorie basse, è importante fare molti cambiamenti di andatura circoli ecc, x' servono x aumentare il controllo e la reattivita del cavallo, e questo serve nelle gare sia da 80 cm che in quelle da 150.Poi sicuramente la prerarazione in piano di un cavallo da salto nn è quelle di uno da dressage

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


domenica 28 dicembre 2008, 19:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: lavoro in piano prima di saltare
io ora che cambio posto sto mettendo giù un programma super razionale ed efficiente del lavro da svolgere! : Chessygrin :

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


domenica 28 dicembre 2008, 22:23
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 novembre 2008, 18:10
Messaggi: 109
Località: Milano
Messaggio Re: lavoro in piano prima di saltare
io salto solo una volta alla settimana (percorso),il resto lavoro in piano o esercizi con cavalletti(anche se c'è chi dice che i cavalletti sono alti... :shock: )..nel giorno in cui saltiamoci concentriamo sulla tecnica e nn sull'altezza (ma questa cosa può anche variare...)

Per quanto iguada le passeggiate,io ho provato piu volte questa estate..è divertente se non che il mio dopo un po si blcca e incomincia a fare il gamgero e acamminare in dietro... :lol: :lol: non ama molto uscire...ma lo facciamo lostesso..!!!

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)


lunedì 29 dicembre 2008, 12:22
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 14:30
Messaggi: 35
Località: torino
Messaggio Re: lavoro in piano prima di saltare
il cavallo odia la monotonia...quindi è sempre bene anche di giorno in giorno cambiare o meglio variare il lavoro...x il salto ostacoli è fondamentale il lavoro in piano x la muscolatura del cavallo e per la corretta gestione del medesimo...inoltre lavorare in piano ma anche alla corda ci permette di comprendere sempre meglio il cavallo e imparare a interpretarlo.
conosco molti cavalieri internazionale che in casa i loro cavalli da gran prix fanno 1 ora la mattina alla corda o montati in distensione e 1 ora o 1.30 al pomeriggio di lavoro in piano serio...fanno molte transizioni e cambi di andature x avere poi il cavallo nella mano e nn avere problemi in gara...x quanto riguarda il salto se hanno delle gare in programma solitamente iol mercoledì si svolgono dei piccoli esercizi 80-100 cm xlopiù linee e spezzate...nessun cavaliere ke si possa chiamare tale sforza il suo cavallo in casa...le potenzialità del compagno di gara le si conoscono...ciò ke si deve fare è mantenergli la forma fisica senza andare a rischiare di prendere una tendinite o peggio una navicolite!!!


martedì 30 dicembre 2008, 15:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO