Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:11



Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 Le cose che ho rotto (e non ti ho detto) 
Autore Messaggio
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Da piccola ho lavato un gattino nero con il Vim, per sciacquarlo l'ho infilato nel water.
Ma non è morto, è andato a vivere a casa di mio cugino Fabio. Avevamo il cortile in comune, da quel giorno il gatto non ha quasi mai oltrepassato un suo confine immaginario che divideva la proprietà. : Blink :

Vietatissimo far diventare questo topic triste!
Oggi vi racconterò di quella volta in cui mi sono rotta la testa. Dopo però. :mrgreen:


giovedì 17 gennaio 2008, 10:55
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Rotta la testa????????

ADEEEEEESSO CAPISCO MOLTE COSE..... : WohoW :


giovedì 17 gennaio 2008, 10:58
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
ma possibile che solo io sono sempre stata beccata? : Hurted :

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 17 gennaio 2008, 11:37
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
firina anc'hio sn sta beccata quando ho rotto due lampadari contemporaneamente....ehehe un fracasso s'è sentito!!! tutto ciò xke mi sn arrampicata sulla libreria e nn ricordo per quale motivo...

dove nn sanno niente è quando ho rotto il telecomando del televisore...quand ho rotto lo stereo...
altri danni ne ho fatti ma ora nn mi vengono in mente...!!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


giovedì 17 gennaio 2008, 11:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Una persona di mia conoscenza ha invece messo il limone nella vaschetta dei pesci rossi :| perché il pesce deve accompagnarsi con il limone (al ristorante :roll:

Io ho rotto tante cose, ma sono troppo brombola e mi hanno sempre pescato : Blink :


giovedì 17 gennaio 2008, 11:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
insomma mi sa che qui l'unico genio del male è daniela!!!!!!! : PirateCap : : CoolGun :

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 17 gennaio 2008, 11:57
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
No no, han beccato anche a me :lol:

La rottura della testa.

Stava filando tutto liscio, ero riuscita a nascondere il danno. Solo che non ero sola quando accadde, il fatto fu reso noto al parentado con tutte le spiacevoli conseguenze del caso.

Fonte d’ispirazione: Zanna Bianca.
Avevo un lupo ( il lupo Tina ) con il quale trascorrevo gran parte del tempo, ci giocavo, ci parlavo, ci amavamo insomma, come solo un bambino può amare il suo cane. Ma il mio era un lupo. E ogni tanto le piaceva ricordarmelo.
Quel pomeriggio d’estate decisi che era giunto il momento di trasformarla in un siberian husky. L’idea era semplice, bastava attaccarla ad una slitta e farsi trainare.
La slitta venne sostituita inizialmente con una sedia sdraio chiusa, alla quale attaccai la belva con una specie di martingala che avevo assemblato per un’altra occasione.
Così non andavamo da nessuna parte però, a causa del mio peso e del conseguente attrito sul vialetto.
Decisi di aspettare l’arrivo del cugino Joe ( meglio conosciuto come l’Ingegnè ) per la merenda. Fu grazie al suo preziosissimo contributo che riuscimmo a romperci la testa.
<Ma scusa! Perchè invece della sdraio non ci attacchiamo la tua bici ?> :idea: :idea:
In effetti, con la bici l’effetto strisciata si sarebbe risolto, inoltre pedalando avremmo sicuramente vinto l’inerzia e acquistato una velocità ragguardevole. :-D :-D
Il cortile dei nonni era immenso ma, data l’eccezionalità dell’esperimento, decidemmo di partire dal fondo della segheria dei cugini, una strada sterrata interna, tutta dritta che iniziava dalla via del paese e finiva tra i capannoni; più o meno a metà del rettilineo c’era il cancellone dell’ingresso del nostro cortile.
A reggere il cancellone due colonne a base quadrata di cemento, con una delle superfici più frastagliate che io abbia mai visto in vita mia.

Partimmo con entusiasmo, ci tirava che era una meraviglia! Sentivo il vento tra i capelli e pedalavo mentre il cugino, in piedi alle mie spalle, urlava < mush! Mush!> eravamo due geni in preda ad una gioia incontenibile!
Il lupo Tina però non era dello stesso parere perchè ad un certo punto, invece di proseguire lungo il rettilineo, iniziò ad accennare una leggerissima ma destabilizzante deviazione verso destra, che provai a contrastare con tutte le mie forze per tentare di indirizzarla almeno verso il centro del cancellone lasciato aperto per prudenza.
Purtroppo, avendo noi legato la martingala al centro del manubrio, la manovra fu del tutto inutile.
Ci schiantammo entrambe contro la colonna esterna, mentre il lupo terrorizzato con bici al seguito riuscirono non so come a passare oltre.
Tina si nascose sul fondo della cuccia, con la bici incastrata davanti alla porticina.
Non mi ricordo di aver sentito male subito, ero più che altro rintronata. Mi ero procurata un taglio profondo lungo un paio di cm in testa e sicuramente anche un bel trauma cranico.
Al tempo non sapevo che il vomito fosse un segnale inequivocabile, per cui attribuii la reazione al grande spavento e basta.
Il cugino invece si lamentava, urlava come un disperato perchè sanguinava un pò dappertutto e si era rotto i jeans.
Mia madre non si accorse subito della ferita, grazie ai miei capelli lunghi era ben nascosta. Però si spaventò moltissimo quando la vide mentre mi lavava i capelli.
Roba seria, da cucire. :wowo!!:
Diedi una spiegazione piuttosto vaga dell’accaduto, senza menzionare nè il cugino ( che aveva già sicuramente i suoi problemi ) nè il lupo Tina.
Del fatto che avessi vomitato per tutto il pomeriggio l’ho confessato solo molti anni dopo.
Le ferite del cugino erano invece troppo evidenti, per cui mia zia gli prestò le cure necessarie, lui ovviamente approfittò della pena che suscitava per non prenderle.
Quel maledetto infame pur di salvarsi raccontò quasi fosse un pentito della camorra quello che avevamo combinato a sua mamma. E di come io l’avessi costretto a giocare, un pusillanime da quattro soldi.
Non avevamo ancora il telefono in casa, per cui le nostre mamme non poterono comunicare subito. Fattostà che quando mia zia raccontò cosa aveva saputo da quell’angelo del suo primogenito, la sottoscritta le prese di santa ragione.
Da quell’episodio, ogni volta che uno di noi tornava a casa con segni evidenti di giochi pericolosi, partiva sempre una telefonata di controllo reciproco, per assicurarsi l’integrità dei nostri corpi. Il cugino aveva creato un maledetto precedente, un torto che non gli ho ancora perdonato. Già da piccolo aveva quelle peculiarità che avrebbero fatto di lui un ingegnere, tanto bravo a progettare ma incapace di domandarsi della reale funzionalità dell'amata invenzione.. :shock:


Ultima modifica di danielix il giovedì 17 gennaio 2008, 16:03, modificato 2 volte in totale.



giovedì 17 gennaio 2008, 13:49
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Madò, a parte le botte prese da tua mamma, t'è andata proprio bene! :?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 17 gennaio 2008, 14:09
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Acc....il racconto di Danielx mi ha fatto tornare in mente quando da piccolo incendiai la mia cameretta, senza mai confessare, nonostante l'inequivocabilità delle prove, la mia colpevolezza.
Antefatto: la sera prima del fattaccio, mio fratello (di 6 anni più grande) prendendo in prestito l'accendino di mia mamma, si divertiva ad annerire e a far diventare molli i mattoncini del lego. Io, affascinato da questo prodigio, il giorno dopo, decisi di imitarlo.
Aspettai che mia mamma si chiudesse in cucina per preparare il pranzo, sgattaiolai in salotto e rubai l'accendino. Poi mi chiusi in camera (tutta di legno) e, sedendomi sul mio tappetone peloso (un tappeto con i peli altissimi, tipo batuffolo) cominciai ad arroventare i mattoncini.
Ero piccolo, e non conoscevo il principio di surriscaldamento dei corpi, e chiaramente, il matoncino si incendiò, mi scottò il dito e io lo mollai. Il lapillo cadde sul tappeto che prese subito fuoco. Io scappai fuori dalla mia cameretta e chiusi ben bene la porta. Mia mamma intanto mi chiama per il pranzo. Io mi siedo e inizio a mangiare. E mia mamma:
"mah...cos'è questo odore di bruciato?"
"io non sento niente...."
mia mamma mi guarda e mi fa "cos'hai fatto?"
e io "niente mamma"...
mia mamma segue la scia e va in camera. Apre la poerta e c'è l'inferno!!!!!!!!!!1 Fiamme alte fino al soffitto. Mia mamma scappa in giardino, prende la canna dell'acqua, rientra in casa espegne l'incendio.
Poi arriva da me........
mamma mia quante botte....
e intanto mi chiede: "adesso mi spieghi perchè l'hai fatto"
e io oramai alle corde, piuttosto che ammettere la verità trovo il bandolo della matassa ed esco con una soluzione meravigliosa:
"è entrato un uomo dalla finestra e mi ha detto di farlo!!!!" :shock:
non vi dico le sberle che sono ricominciate subito dopo.
Alla sera arrivò a casa mio papà....e cominciò il secondo round....argh....ne ho prese veramente tante quella volta..hahahhahahah


giovedì 17 gennaio 2008, 15:04
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Ho rischiato di restarci secca quella volta...ma le strigliate non hanno mai funzionato come deterrente. Se mi veniva un'idea la dovevo mettere in pratica. Senso del pericolo zero! :shock:
Ho aperto questo topic perchè sono "abbastanza" certa che mia madre non si iscriva ad equiweb, tuttavia esiste una remotissima probabilità che ciò accada...
Pertanto, chiedo gentilmente a Filo di avvisarmi qualora nella sezione dei nuovi iscritti compaia un utente con caratteristiche tali da ricondurre al serpente a sonagli : Nar :


giovedì 17 gennaio 2008, 15:11
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Grande Zenith! Bel raccontino!!! :mrgreen: :mrgreen:

Prima o poi anche gli altri usciranno allo scoperto... :wink: :wink:

Spero solo che il boss sia comprensivo con me stasera..ieri dopo aver litigato un quarto d'ora per chiudere il portone in legno del campino, mi sono innervosita, ho sforzato troppo ed gli ho rotto la mia chiave dentro..è colpa dell'acqua piovana! :oops: :oops: :oops:


giovedì 17 gennaio 2008, 15:22
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
ero in vacanza a casa di una mia compagna di scuola. un pallosissimo giorno piovoso decidiamo con altri ragazzini coetanei (10/12 anni) di andare in taverna a giocare. il fratellino della mia miamica sempre fastidiosamente incollato a noi. il pomeriggio si fa lungo. esauriti tutti i giochi in scatola, un ragazzino trova un po' di alcolici e superalcolici nel mobile bar. vorremmo tutti provarli per sentire che sapore hanno...ma nessuno vuole osare! ecco l'idea! l'inutile fratellino diventa importantissimo! li facciamo provare a lui!!! eravamo diventati tutti troppo rumorosi per cui la mamma della mia amica scende a vedere cosa stavamo combinando ma non fa in tempo a togliere il bicchiere dalle mani al bimbetto che manda giu una sorsata...solo che sotto minaccia aveva già mandato giu altri assaggi di non so nemmeno cosa! come si è incazzata!!!! :( beccati tutti sul fatto! sono uscite le storie e le scuse più assurde ma la signora ovviamente non se le è bevute!!!! e quando il bambinetto ha cominciato a vomitare le cose sono andate anche peggio!!!! tutti i genitori sono stati avvertiti...e tutti ci hanno dato la loro dose di urlate e punizioni :?

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


giovedì 17 gennaio 2008, 16:23
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Direi che anche questa è stata un'idea fantastica!
Hai tutta la mia approvazione :hahaha: :hahaha: :hahaha:


giovedì 17 gennaio 2008, 16:30
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Ahahahahahahah Nhadir. Il Bambinetto sbronzo...aahahahahhaahha :hahaha: :hahaha: :clap:


giovedì 17 gennaio 2008, 16:32
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Sto aspettando che quella scansafatiche di Clà ;) si accorga finalmente del topic ed aggiunga qualche sua entusiasmante esperienza. Non la conosco di persona, ma sento che è una dei nostri :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:


giovedì 17 gennaio 2008, 17:23
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO