Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:11



Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
 Le cose che ho rotto (e non ti ho detto) 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Ahahaah sicuramente la Clà è dei nostri. Ahaahahahha :hahaha:


giovedì 17 gennaio 2008, 17:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Son dei vostri, ma mi sono persa a leggere le vostre storie meravigliose!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Prometto che domattina vi racconterò una delle mie, molto simile a quella della Dany che si cozza contro la colonna esterna :lol: :lol: :lol: :lol:
ora devo andare a fare il box a Gurbe, altrimenti chi lo sente quello?! : Blink :
A domani, ragazzi!! Buona serata a tutti! :wink:

_________________
Immagine


Ultima modifica di Clà il giovedì 17 gennaio 2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.



giovedì 17 gennaio 2008, 18:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Non ho ben capito perchè siano usciti due post invece di uno...
... cmq non c'è più il tasto per cancellare, quindi ve li tenete entrambi! :P

_________________
Immagine


giovedì 17 gennaio 2008, 18:05
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Yeppa è arrivata! :clap: :clap: :clap: :clap:
Sono indecisa per il raccontino di domani. :?:
Potrebbe essere la storia di San Danielix e il lupo Tina, ad integrazione del mio racconto precedente.
L'unica foto che ho con lei ce l'ha scattata il Gabbiano ad un carnevale. Ho un'espressione abbastanza imbronciata perchè mi hanno costretto a vestirmi da "La perla di Labuàn" mentre io avrei desiderato tanto calarmi nei panni di Sandokan.. :roll: :roll:


giovedì 17 gennaio 2008, 18:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
non penserete certo di essere gli unici disastri iscritti a questo forum vero???
io sono un'altra associata del club devastazioni &co.
età 8 anni
location: campeggio in umbria in occasione delle vacanze estive con nonna, nonno, e cugino più grande (13 anni)

nel fantastico campeggio sui colli umbri oltre alla flora tipica del luogo, c'è un piccolo frutteto coltivato a mele, di quelle piccoline, o forse erano solo molto molto acerbe.
e sempre nello stesso maneggio, tra i vari intrattenimenti per i vacanzieri, c'è un piccolo maneggio dotato dello strabiliante numero di CINQUE cavalli.
(galeotto fu il campeggio...la fonte d'ispirazione per la mia passione equestre)

ora una bimbetta di otto anni che scopre i cavalli, fa 2+2... e decide che portargli qualche mela può essere una buona idea.
nonostante non fossero mature, a terra nel frutteto ce n'erano parecchie. inizio a raccoglierne alcune, ma nelle mie piccole mani non ce ne stanno molte, allora chiamo in aiuto mio cugino che, illuminato da un'ispirazione divina, recupera una carriola e noi con altri suoi amici, ci prodighiamo nella raccolta delle mele cadute.
una volta raccolte tutte quelle a terra la carriola era piena nemmeno a metà e allora, tutti presi dall'entusiasmo ci facciamo venire un'idea "geniale"........ : WohoW :
.......RACCOGLIAMO LE MELE DAGLI ALBERI!!!!!!

Tutti contenti della nostra trovata e con la carriola strabordante di piccole mele acerbe ci avviamo al maneggio, dove ci accoglie l'istruttore che quando si accorge dell'accaduto....



TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :arg:

Abbiamo realizzato solo allora che forse le mele erano acerbe, che comunque una carriola piena era troppo per 5 cavalli, e che quelle mele una volta mature avrebbero potuto essere utilizzate dai proprietari del campeggio...

in quell'occasione particolare non ricordo di averle prese....ma ho avuto una strizza assurda, e non penso di essermi mai vergognata tanto in vita mia.... : Hurted :

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


giovedì 17 gennaio 2008, 22:58
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Uno dei sistemi più veloci per rompere il vetro della finestra in cucina è giocare ai dischi volanti con le teglie della torta :mrgreen:
Questa cosa non è mai stata confessata. L'ho convinta fosse stato un merlo andato a sbatterci contro. Aiò! L'ha bevuta :mrgreen:


venerdì 18 gennaio 2008, 11:00
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Premessa
Dovete sapere che la Clà ha trascorso gran parte della sua infanzia con la cuginetta Chiara (coetanea) a casa della cara nonnina paterna (santa donna dotata di una pazienza paranormale :roll: ).
Un bel giorno (alla tenera età di 3 anni :oops: ) le due hanno deciso di fondare una società, nota alla famiglia con il nome Clà&Chià S.p.A.(d.) -ovvero Società per Azioni (distruttive)-
Clà era la mente (immaginate un po’... :? ) e Chià il braccio (nel senso che, alla fine, quella che se le prendeva era lei! : Chessygrin : ).
Dopo un anno circa arriva anche il fratellino di Chià :shock:
In breve tempo, la sfortunata creatura è diventata un Cicciobello vivente: il gioco più entusiasmante e spassoso che le due avessero mai ricevuto!
: Bash : : Bash : : Bash :

Inizio
In un afoso pomeriggio d’estate, devastate dalla noia (non si poteva andare a giocare in cortile alle 2 di pomeriggio, pena il collasso ), la Clà mette in azione il cervello (??) e, come un cane da trifola, punta il passeggino con dentro Ciccio : Surprice :
Chià si gira verso Clà (fra le due bastava un’occhiata per intendersi) e insieme guardano il pachiderma ronfante sul divano: mia nonna aveva la fissa di guardarsi Sentieri (telenovela molto in voga a quei tempi) : Tv Happy : ma non riusciva mai a finire una puntata perché s’addormentava prima :sonno:
Bene. Le condizioni erano favorevoli all’attuazione del dibolico piano : Thumbup :
Con passo felpato : zip : (stile Pantera Rosa), Clà allontana Ciccio e il passeggino dalla visuale del nemico (la nonna) portandolo in entrata.
L’entrata in questione consisteva in un lungo corridoio, utilizzato per le famose “scivolate” (quelle che provocavano i buchi nei pantaloni all’altezza delle ginocchia e che costringevano le mamme a spendere i risparmi in toppe... o in pantaloni nuovi).
Con l’arrivo di Ciccio, però, l’utilizzo del corridoio era inspiegabilmente mutato: esso veniva infatti impiegato per sperimentare nuove teorie relative alla velocità di un corpo nello spazio : book :
Chià si posiziona al fondo dell’entrata, Clà all’inizio e si lanciano Ciccio (il quale si divertiva, e non poco) da un’estremità all’altra.
Dopo una decina di lanci, le due decidono di “complicare” il percorso
:idea: :idea: :idea: :idea:
Al fondo dell’entrata c’era la porta della cameretta di Chià. Aprendola si aggiungevano altri 3 metri circa e 1 difficoltà: centrare con il passeggino l’intelaiatura della porta. I primi lanci sono andati benone (il passeggino godeva di un assetto e di una convergenza invidiabili!!! : Groupwave : ).
Ma, si sa, un gioco è bello quando dura poco. :|
Noi invece eravamo veramente prese bene dalla cosa e abbiamo continuato fino a quando io, lanciandolo con troppa foga, ho fatto schiantare il passeggino contro lo stipite della porta. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
La botta ha fatto pericolosamente oscillare metà del corpo di Ciccio in avanti, fuori dal passeggino, e ha fatto cozzare il suo zuccone contro lo spigolo dell’intelaiatura : Hurted : (beh... se non altro l’infante non è caduto! :lol: ).
A me e a mia cugina ci si è fermato il battito cardiaco :shock: il quale ha ripreso a battere a velocità supersonica non appena il pargolo ha azionato le sirene (il suono prodotto dal suo strillare isterico ha contribuito incisivamente all’inquinamento acustico dell’intero pianeta :? ).
Bel guaio! La Clà&Chià stava rischiando veramente grosso perché nel giro di 2 nano secondi sarebbe arrivato il nemico e avrebbe visto Ciccio con uno sbrego sanguinante in piena fronte :!: :!: :!:
Il panico si era ormai impossessato di noi, il fallimento della società e la sua conseguente chiusura erano ormai alle porte... nel vero senso della parola... Infatti la nonna era proprio sulla porta dell’entrata con gli occhi sbarrati dal terrore e in preda ad un attacco di furia cieca!

Conclusione
Come la maggior parte delle volte, Clà ne è uscita indenne : Hide :
Nonna: “ma siete diventate matte???” :arg:
Clà: “ma io non c’entro niente! Ha fatto tutto Chià!!!” :roll:
E infatti Chià ne ha prese veramente un sacco quel giorno : Hurted :

Ah... quasi dimenticavo... anche Ciccio riporta ancora i segni di quell’indimenticabile esperienza. A distanza di 23 anni si vede ancora chiaramente la piccola cicatrice che gli hanno lasciato i punti dati dai medici del Pronto Soccorso... : Nurse :

:lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


venerdì 18 gennaio 2008, 14:44
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
:hahaha: :hahaha: Ahahaahhahaah Clààààààààààààà meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa. :clap: :clap:
Non posso che inchinarmi :aa:


venerdì 18 gennaio 2008, 15:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Ma povero Ciccio!!!!! :shock:
Scommetto che ce l'ha a morte con voi per quel ricordino che gli avete lasciato... o non lo sa? :mrgreen:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 18 gennaio 2008, 15:19
Profilo
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Oh mio diooooo :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Claudia è bellissima come storia!!!

L'unica cosa che ha salvato mia sorella dall’essere coinvolta, con potenziale risvolto tragico, nell'esperimento del dentino da strappare è stato proprio il fatto che ne era sprovvista!! :mrgreen: :mrgreen:

Restiamo in tema passeggini và... :lol:

Da piccola abitavo al primo piano di una casetta (che hanno demolito qualche giorno fa : Hurted : ) la cui scala era fatta da una sacco di gradini, strettissima e quindi molto ma molto pericolosa.
Il mammo deve per forza uscire.
<danielix, non lasciare da sola tua sorella finchè non torno. Hai caaapitooooo? Eh? Crapona ?>
Esce.
Io inizio a rimuginare..e a pensare alla bella giornata di sole...al formicaio al quale dovevo dare il colpo di grazia..mi affaccio alla finestra e il tempo pare essersi fermato.
Non mi passava più.
Ripenso alle parole della padrona. Le ripeto fino a scolpirle nella mia mente. :idea:
Mmm...dunque...non lasciarla da sola..mmm...da detto da sola...
Nella mia piccola mente criminale iniziò a prendere forma un'idea assolutamente geniale.

Quindi se io scendessi in cortile e me la portassi giù non sarei in nessun modo accusata di disobbedienza! : WohoW : : WohoW :
Detto fatto! Spalanco la porta delle scale e guardo giù. E’ proprio ripida, quasi come la prima discesa delle montagne russe di Gardaland.
Ma non mi faccio intimidire. Prendo il passeggino con la creatura sdentata e lo posiziono davanti al baratro. Usti, ci passa appena appena. Come diamine avranno fatto a fare entrare in casa sto affare quando lo hanno comprato?
Tra il passeggino e le pareti ci passa a mala pena la mia mano. La creatura dorme beatamente, la copro con la copertina ficcando i bordi bene sotto al materassino. Inizio quasi a volerle bene a questa quì che è arrivata da qualche mese. : Love :
Vai, andiamo giù che c’è il sole.
Ho tenuto il manubrione per due o tre gradini al massimo, poi il peso me lo ha strappato via..mia sorella in balìa della forza di gravità, per la prima volta in vita sua. :shock:
Il passeggino ha proseguito la sua folle corsa verso il basso rimbalzando sempre di più ad ogni gradino, finendo contro la piccola cassapanca in fondo con un rumore preoccupante, seguito da un silenzio ancora più sconvolgente.
La creatura apparteneva a quella categoria di neonati che vanno in apnea prima di piangere oppure hanno avuto uno shock. Ma era viva! E piangeva! Meno male..
Si è salvata perchè la copertina l’ha tenuta ben ferma al suo posto...
La mia piccola mummietta! :oops: :oops: :oops:
La sorpresa della madre fu davvero enorme quando ci vide giù in cortile. Il passeggino all'ombra del tiglio ed io con la canna dell'acqua in mano, intenta ad allagare il formicaio maledetto.
La saluto gonfiando il petto per l'orgoglio.
<come hai fattooooo??>
Semplice mamma. Ho messo Eleonora al centro del tuo lettone, con tutti i cuscini attorno, poi ho preso il passeggino vuoto e l’ho portato giù, poi sono tornata su a prenderla.
<come hai fattooooo??>
Perchè? Cosa c’è scusa? Dov’è il problema?
<che il passeggino non ci passaaaa!>
Ah..no?
Lo avevano smontato per farlo entrare in casa.
Bah! I misteri della neonatologia balistica...


venerdì 18 gennaio 2008, 16:26
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
:shock: :shock: :shock:
Madò, tutte che attentano alla vita delle sorelle e dei cugini... :|


Ora vi racconto questa:
Avevo la macchina da poche settimane. L'ho portata nel box e per infilarla dentro ho sentito un rumore e uno "sgraaat"! Oh cavolo!!! :wowo!!: Faccio marcia indietro: "Sgraaaaattt" :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: e dire che mi sarò spostata di soli 2 cm! Insomma, non potevo più andare avanti o indietro senza sentire quell'orribile rumore! :cry: Alla fine rimetto la marcia indietro e 'fancul... "SGRAAAAAAAAAATTT"! :picchiatesta: Sono scesa chiedendomi come era possibile, a me, che calcolavo alla precisione le varie manovre e...ORRORE! Ho trovato sbregato il parafanghi posteriore destro contro lo stipite in metallo del box. : Andry : Non era solo un graffietto, era una sbregata bella e buona, di circa 15x10 cm!!! :evil:
Ovviamente non volevo dirlo a mio padre, la macchina aveva tipo due mesi, sarebbe stato capace di togliermela... :|
Detto fatto, l'ho presa e sono andata dal primo carrozziere che ho trovato. Gli ho spiegato che me la doveva restituire in poco tempo e... cavolo! M'è costato 100 euro... sigh, ha dovuto pure martellare dall'interno perchè si era pure schiacciato un pò... odio quei box col corridoio strettissimo!!! :Censured!:

Da quella volta faccio 3 manovre in più... :roll:

Peccato che quando sono andata a Voghera diversi mesi dopo, a vedere il rodeo, sono ritornata al parcheggio che la macchina aveva un graffio(profondo, era da stuccare) largo 1 cm sullo stesso parafango!!!!!!! :picchiatesta:
No comment... :Censured!: e il graffio è ancora lì! Ma almeno per quello ero giustificata! : Blink :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 18 gennaio 2008, 16:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
A Voghera? :shock: Quando siamo andate insieme a vedere Mirko??? :shock: :shock: :shock:

Dany, mi è venuta in mente la scena di quel film dove si vede la carrozzina che cade giù per una gradinata infinita :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


venerdì 18 gennaio 2008, 17:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
CORAZZATA POTEMKIN :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 18 gennaio 2008, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
Clà, noi siamo andare a Novi a vedere Mirko! :lol:
Ricordi i nostri commenti sui cowboyssss? : Cowboy :
Ghghgh! Che giornata indimenticabile!!!! : Chessygrin :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 18 gennaio 2008, 17:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 12:33
Messaggi: 32
Messaggio Re: Le cose che ho rotto (e non ti ho detto)
ma che bellino questo topic :mrgreen:
alluuuura..aggiungiamo qualche aneddoto
partiamo dalle cose semplici semplici

anno 1979-80 o giù di lì, la gnoma primoEDunicogenita (cioè me medesima) sta beatamente seduta in cucina a vedere la tv. Erano gli anno '80, la tv aveva appena iniziato a diventare la baby-sitter preferita dalle mamme per tenere a bada la prole affascinata al 100% dalle varie heidi, candy candy e compagnia bella.
ma la cosa che affascinava di + la gnoma erano i robottoni, ovviamente tutti dotati di stratosferici sistemi per volare lanciandosi da iperboliche rampe di lancio attraverso delle uscite assomiglianti ad enormi oblò...ed ovviamente gli oblò sono assimilabili alle finestre...e guardacaso una bella finestra era proprio a portata di mano nella stanza della gnoma...
l'industriosa bambina decide così di provare l'ebrezza del volo nel modo + classico: una sedia vicina alla finestra aperta ed il mondo è a portata di tuffo....
peccato che sia arrivato il nonno, incuriosito dallo strano silenzio che proveniva dalla sala da pranzo, e abbia tirato giù (con molta finta calma) la gnoma dal davanzale della finestra (che per inciso era al nono piano).
la leggenda vuole che la gnoma le abbia prese di santa ragione e che da quel giorno tutte le finestre e i balconi di casa siano stati dotati di un gancio supplementare che ne impediva l'apertuta alle persone al di sotto del 1,50 cm di altezza


venerdì 18 gennaio 2008, 22:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO