Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Migliorare senza un cavallo di proprietà 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Yayablu ha scritto:
Perlalilla95 ha scritto:
i cavalli del mio maneggio sono buonissimi e perciò anche questo rende difficile il mio miglioramento!


????
:?

sara forse nel senso che sono troppo "tranquilli" e non riesce a migliorare non so

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


lunedì 13 ottobre 2008, 21:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
da noi con i cavalli della scuola puoi fare le b80, altrimenti in mezza fida ti fanno fare anche le 115..


lunedì 13 ottobre 2008, 21:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
lo so che l'altezza dell'ostacolo non è uguale all'imparare qualcosa ma il punto è che quello che ci fanno fare lo so già fare e credo che per il mio livello gli anni che cavalco e la mia esperienza so già fare tutto a parte saltare in cui sono drasticamente indietro
quello che intendevo dicendo che i cavalli del maneggio sono buoni è questo: dato che non saltiamo e non so cosa altro dovrei imparare all'infuori di questo...potrei migliorare imparando a controllare ancora meglio cavalli che magari danno dei problemi (anche questa sarebbe una forma di miglioramento) ma dato che i cavalli sono buoni come il pane non posso migliorare neanche in questo a differenza dei pony che montavo fino a due anni fa che erano bizzosi dispettosi e nevrili e per questo sono abbastanza brava a governare un cavallo problematico...
non fraintendetemi lo so che esiste altro nell'equitazione oltre al SO ma credo che il resto l ho già imparato e capito e il SO che è quello che mi interessa di più e anche quello in cui sono più scarsa...

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 21:11
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Io, invece, credo che tu non abbia idea di quante cose si dovrebbero sapere in questo campo...

_________________
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 21:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
dammi retta ce le ho queste idee (non solo sullo sport dell'equitazione ma anche sul cavallo in generale come animale)
il punto è che vado a cavallo da un sacchissimo di tempo e vedo che dei bambini che cavalcano da un terzo del mio tempo fanno gli stessi miei esercizi (non hanno le mie conoscenze o esperienza ma sul campo dello sport non hanno meno di me)
non giudicatemi una a cui interessa solo il SO per favore...sono solo esasperata! e credetemi che non è facile non esserlo trovandomi in una situazione come la mia

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 21:23
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Perlalilla95 ha scritto:
lo so che l'altezza dell'ostacolo non è uguale all'imparare qualcosa ma il punto è che quello che ci fanno fare lo so già fare e credo che per il mio livello gli anni che cavalco e la mia esperienza so già fare tutto a parte saltare in cui sono drasticamente indietro
quello che intendevo dicendo che i cavalli del maneggio sono buoni è questo: dato che non saltiamo e non so cosa altro dovrei imparare all'infuori di questo...potrei migliorare imparando a controllare ancora meglio cavalli che magari danno dei problemi (anche questa sarebbe una forma di miglioramento) ma dato che i cavalli sono buoni come il pane non posso migliorare neanche in questo a differenza dei pony che montavo fino a due anni fa che erano bizzosi dispettosi e nevrili e per questo sono abbastanza brava a governare un cavallo problematico...
non fraintendetemi lo so che esiste altro nell'equitazione oltre al SO ma credo che il resto l ho già imparato e capito e il SO che è quello che mi interessa di più e anche quello in cui sono più scarsa...


Guarda il fatto che tu già sappia "fare tutto" mi lascia abbastanza perplessa perchè gli stessi istruttori fanno stage da persone che ne sanno ancora di più di loro e poi sinceramente se non ti fanno saltare secondo me potrebbe essere che tu abbia ancora dei problemi nell'assetto.....
:roll: :roll:


martedì 14 ottobre 2008, 10:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Angy lei monta nel mio stesso centro...Ti posso dire che comunque salti poco poco perchè siamo metà di mille (per davvero se si contano anche i privati) anche se saresti capace di fare di più, i cavalli lavorano tante ore e purtroppo non solo loro ci rimettono ma anche i cavalieri che si ritrovano a fare abbastanza poco...ma l'istruttore fa bene, li romperebbe a fare di più.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 14 ottobre 2008, 14:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
aDy_90 ha scritto:
Angy lei monta nel mio stesso centro...Ti posso dire che comunque salti poco poco perchè siamo metà di mille (per davvero se si contano anche i privati) anche se saresti capace di fare di più, i cavalli lavorano tante ore e purtroppo non solo loro ci rimettono ma anche i cavalieri che si ritrovano a fare abbastanza poco...ma l'istruttore fa bene, li romperebbe a fare di più.

vero ke se puoi andare avanti e non hai il cavallo di proprieta e + difficile specialmente in centri cosi numerosi...ma da qui a dire ke si sa tutto...

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 14 ottobre 2008, 14:52
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
non proprio tutto, ma magari abbastanza per fare di più, chi di noi che abbiamo il cavallo è perfetto?

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 14 ottobre 2008, 14:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
aDy_90 ha scritto:
non proprio tutto, ma magari abbastanza per fare di più, chi di noi che abbiamo il cavallo è perfetto?

e allora si potrebbe evitare di scrivere so gia fare tutto o lo so gia fare!
anche io spesso faccio esercizi bassi, e li faccio appunto per migliorare e credo che mi servano nonostante io faccia le 115-120!
anzi veramente e raro che salti piu alto di quanto serva.
Anche a me (come ad altri penso) capita di sbagliare anche se si fanno esercizi molto piu bassi, perche in realta la difficolta di questo sport non e tanto l'altezza (che credo sia piu un problema del cavallo) quanto la tecnica!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 14 ottobre 2008, 15:17
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Shornina parole sante, ma ti garantisco che visto il numero di soci che fanno lezione manco sono tecnici gli esercizi! Ribadisco: i cavalli lavorano molte ore, non puoi fare esercizi difficili, il problema in quel posto è questo!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 14 ottobre 2008, 15:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
aDy_90 ha scritto:
Angy lei monta nel mio stesso centro...Ti posso dire che comunque salti poco poco perchè siamo metà di mille (per davvero se si contano anche i privati) anche se saresti capace di fare di più, i cavalli lavorano tante ore e purtroppo non solo loro ci rimettono ma anche i cavalieri che si ritrovano a fare abbastanza poco...ma l'istruttore fa bene, li romperebbe a fare di più.


Ok ady io chiaramente queste cose non le potevo certo sapere :wink: :wink: però mi lascia perplessa il fatto che lei già sappia fare tutto...... :roll: :roll: :roll:
Poi se il problema è quello che dici tu allora io proverei a cercare qualche altro centro che corrisponda un pò alle mie esigenze, ciò non toglie che purtroppo non avendo il cavallo suo o perlomeno in mezza fida farà fatica ad andare avanti, è brutto da dire però.... :? :?


martedì 14 ottobre 2008, 16:05
Profilo
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
aDy_90 ha scritto:
Shornina parole sante, ma ti garantisco che visto il numero di soci che fanno lezione manco sono tecnici gli esercizi! Ribadisco: i cavalli lavorano molte ore, non puoi fare esercizi difficili, il problema in quel posto è questo!



E quindi si spendono fior di quattrini per fare lezioncine....con cavalli belli cotti..
Ma cosa ha di eccezionale questo posto?


martedì 14 ottobre 2008, 16:38
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
A questo punto me lo chiedo pure io..... :roll: :roll:

Boh sarà chic, ne esistono anche qui nei dintorni maneggi uguali....... :roll: :roll:


martedì 14 ottobre 2008, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
chissà se la qualità è pari alla quantità!!!
per quanto un istruttore possa essere bravo, trovarsi a lezione con 10 persone secondo me è controproducente anche se tutti hanno un discreto livello di esperienza!!!


comunque sono pienamente d'accordo di non dare cavalli della scuola per fare concorsi!!
cavalli che lavorano anche 5 ore al giorno tutti i giorni senza mai avere un giorno libero, li facciamo anche uscire in gara???? ok che si debbano guadagnare da vivere, ma sfruttarli fino all'ultimo mi sembra veramente esagerato!!!
è brutto da dire, ma alla fine in questo sport progredisci solo se hei possibilità economica o se hai la fortuna di trovare qualcuno che ti affidi un cavallo decente!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 14 ottobre 2008, 16:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO