Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Migliorare senza un cavallo di proprietà 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
lo so che i cavalli sono stanchi è vero...ma gli sitruttori montano i nostri stessi cavalli e fanno anche di più (pesando di più di noi allieve): saltano e li montano anche per 2 ore al giorno perciò non redo sia quello il motivo
lo so che ho ancora molto da imparare ma ripeto che intendevo ho imparato tutto di quello che ci insegnano e ci fanno ripetere sempre le stesse cose in quel senso dicevo...mi sembra più che ovvio dato che ho appena detto di non saltare molto di non saper fare tutto!
comunque mi sa che il problema sta migliorando perchè ho mandato una e-mail al mio istruttore chiedendogli se esisteva un corso di specializzazione e ha detto che parte da gennaio e se voglio posso iscrivermi quindi credo che il problema sia risolto

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


martedì 14 ottobre 2008, 18:25
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:52
Messaggi: 24
Località: bergamo
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
ciao!!io monto da sei anni..per cinque ho sempre montato cavalli della scuola e non sono mai uscita in gara con loro..e nell'ultimo anno ho avuto la possibilità di prendere in fida un cavallo..per quello che è stata la mia esperienza io ho imparato tanto montando cavalli diversi, aiutando privati a muovere i loro e montando spesso anche i pony della scuola..ho iniziato a conoscere diversi cavalli e a cercare di interpretarli nel modo migliore..anche questo vuol dire migliorare nell'equitazione, secondo me...non solo andare in gara o progredire a livello agonistico...questo è un mio parere ovviamente...ovvio però che se sei maggiormente orientata verso il salto ostacoli ti converrebbe iniziare una mezza fida..e provare a fare le prime garette..inizi così a prendere confidenza con il cavallo..e tutte le esperienze con i cavalli della scuola ti aiuteranno di certo..

_________________
....per ogni giorno,ogni istante, ogni attimo..che mi è stato dato..grazie mille!!!!


martedì 14 ottobre 2008, 19:43
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 11
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
ciao perlalilla95! non sapevo che avevi aperto uan discussione per criticare il tuo "adorato" istruttore... (hehe)
non ti preoccupare ci sono passata anch'io! non ti ricordi quando dovevo fare quel concorso in cui c'erano salti che non ci avevano insegnato? be io ci ho provato lo stesso e sono arrivata terza! se vuoi sei capace anche di saltare più in alto
concordo pienamente con tutto quello che ti hanno detto! non esiste solo il salto ricordati (chissà quante volte te l'ho detto...) comunque prova a cambiare centro il prossimo anno non ci vedremo più ma almeno migliori
un consigliettino: aspetta l'anno prossimo che passerai al mio istruttore lui si che ti insegna a saltare ;)
anche se ti piace saltare la cosa più importante nell'equitazione è il rapporto col cavallo! non importa se non sei brava a cavalcare...se hai feeling con il cavallo la maggior parte del lavoro l'hai già fatta! poi piano piano migliori
ma vedi che se hai fiducia nel cavallo 8anche con quelli del maneggio) riesci a fare tutto quello che vuoi!

_________________
Vorrei che le mie lacrime potessero parlare: ti racconterebbero la storia del mio amore per te.
Il nostro amore è come l'oceano: misterioso, profondo ed infinito. Quando l'uomo più sordo dell'universo sarà frastornato dal rumore di un petalo caduto sul cristallo... allora forse smetterò di amartill tuo sguardo è la luce del sole che mi fa alzare al mattino, che mi scalda durante il giorno... e che porto nel cuore la notte, in ogni mio sogno.
QuEsTe FrAsI sOnO dEdIcAtE a TuTtI i CaVaLlI


martedì 14 ottobre 2008, 19:51
Profilo
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
dove monto io con i cavalli della scuola arrivi fino alle 110 tranquillamente. i cavalli lavorano max un paio di ore a testa. lunedi riposo. io ho una fida e sei seguita benissimo con lezioni di massimo 3 allievi per volta. E' un caso anomalo magari perchè è un piccolo circolo ippico... Boh, però cerca qualcosa di meglio no??


martedì 14 ottobre 2008, 22:00
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
D!D!n@ ha scritto:
anche se ti piace saltare la cosa più importante nell'equitazione è il rapporto col cavallo! non importa se non sei brava a cavalcare...se hai feeling con il cavallo la maggior parte del lavoro l'hai già fatta! poi piano piano migliori
ma vedi che se hai fiducia nel cavallo 8anche con quelli del maneggio) riesci a fare tutto quello che vuoi!



scusa, ma non sono affatto d'accordo con il tuo discorso. quello va bene nei film e nelle fiabe. Un certo feeeling con il cavallo lo puoi creare da terra ed è una cosa bellissima (se hai qualche conoscenza etologica magari è meglio così non fai cavolate colossali). x crearlo da sella serve un'ottima conoscenza tecnica. è la base dell'equitazione
chiedi al tuo cavallino cosa preferisce: uno che lo ama e gli porta le carote o uno che quando lo monta sa esattamente cosa fare e cosa no senza dargli tironi e cu***e in sella.....

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


mercoledì 15 ottobre 2008, 14:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 11
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
certo che devi saper cavalcare ma secondo me nell'equitazione è fondamentale la fiducia nel cavallo
poi potrei sbagliare ovvio questo è solo quello che penso...

_________________
Vorrei che le mie lacrime potessero parlare: ti racconterebbero la storia del mio amore per te.
Il nostro amore è come l'oceano: misterioso, profondo ed infinito. Quando l'uomo più sordo dell'universo sarà frastornato dal rumore di un petalo caduto sul cristallo... allora forse smetterò di amartill tuo sguardo è la luce del sole che mi fa alzare al mattino, che mi scalda durante il giorno... e che porto nel cuore la notte, in ogni mio sogno.
QuEsTe FrAsI sOnO dEdIcAtE a TuTtI i CaVaLlI


mercoledì 15 ottobre 2008, 14:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
bhe preferirebbe le carote e uno che lo monta cn la grazia! :lol:
cmq sec meavere affetto x il proprio cavallo un po aiuta a creare fiducia...o almeno questo e quello che ho constatato io! ;)

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 15 ottobre 2008, 14:57
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 11
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
sono d'accordo con te shornina! perchè io quando monto il cavallo che mi piace al maneggio (che poi è quello che monto più spesso e con cui ho più fiducia) riesco meglio negli esercizi che con un cavallo magari più buono
so che può sembrare insensato ma non riescoa spiegarlo in altro modo...

_________________
Vorrei che le mie lacrime potessero parlare: ti racconterebbero la storia del mio amore per te.
Il nostro amore è come l'oceano: misterioso, profondo ed infinito. Quando l'uomo più sordo dell'universo sarà frastornato dal rumore di un petalo caduto sul cristallo... allora forse smetterò di amartill tuo sguardo è la luce del sole che mi fa alzare al mattino, che mi scalda durante il giorno... e che porto nel cuore la notte, in ogni mio sogno.
QuEsTe FrAsI sOnO dEdIcAtE a TuTtI i CaVaLlI


mercoledì 15 ottobre 2008, 15:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
D!D!n@ ha scritto:
certo che devi saper cavalcare ma secondo me nell'equitazione è fondamentale la fiducia nel cavallo
poi potrei sbagliare ovvio questo è solo quello che penso...


Danielixxxxx ?!
Io avrei la risposta alla domanda che hai fatto nell'altro posttttt !! :roll: :roll: :roll:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 15 ottobre 2008, 16:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Shornina ha scritto:
bhe preferirebbe le carote e uno che lo monta cn la grazia! :lol:
cmq sec meavere affetto x il proprio cavallo un po aiuta a creare fiducia...o almeno questo e quello che ho constatato io! ;)


scusate ragazze, ma un conto è dar fiducia a un cavallo, un altro è creare feeling

va bhe dai, torno alle parole crociate.

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


mercoledì 15 ottobre 2008, 16:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
India83 ha scritto:
Shornina ha scritto:
bhe preferirebbe le carote e uno che lo monta cn la grazia! :lol:
cmq sec meavere affetto x il proprio cavallo un po aiuta a creare fiducia...o almeno questo e quello che ho constatato io! ;)


scusate ragazze, ma un conto è dar fiducia a un cavallo, un altro è creare feeling

va bhe dai, torno alle parole crociate.

bhe questo non lo metto in discussione...il feeling si crea montando non dando carote ovvio!
io parlavo di fiducia, se c'e un buon rapporto tra cavallo e cavaliere (che dubito si possa creare se si cambia spesso cavallo) le cose sono un po piu facili...ma ci vuole tempo per questo!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 15 ottobre 2008, 17:03
Profilo ICQ WWW
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Yayablu ha scritto:
D!D!n@ ha scritto:
certo che devi saper cavalcare ma secondo me nell'equitazione è fondamentale la fiducia nel cavallo
poi potrei sbagliare ovvio questo è solo quello che penso...


Danielixxxxx ?!
Io avrei la risposta alla domanda che hai fatto nell'altro posttttt !! :roll: :roll: :roll:



:hahaha: non mi scappa niente!


mercoledì 15 ottobre 2008, 17:14
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
Perlalilla95 ha scritto:
[b]lo so che i cavalli sono stanchi è vero...ma gli sitruttori montano i nostri stessi cavalli e fanno anche di più (pesando di più di noi allieve): saltano e li montano anche per 2 ore al giorno

scusa ma da quando gli istruttori al mattino si montano i cavalli da scuola che al pomeriggio devono farsi 5 ore di scuola??????!!!!!!
io ho insegnato e i cavalli da scuola li risparmiavo il più possibile per la loro salute e per permettere a chi fa lezione di poter lavorare con tranquillità.


domenica 26 ottobre 2008, 14:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
perlalilla queste cose non sono vere... se vuoi criticare contieniti, senza contare che per motivi di salute il tuo istruttore (G. vero??) monta solo se strettamente necessario

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 26 ottobre 2008, 17:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Migliorare senza un cavallo di proprietà
D!D!n@ ha scritto:
sono d'accordo con te shornina! perchè io quando monto il cavallo che mi piace al maneggio (che poi è quello che monto più spesso e con cui ho più fiducia) riesco meglio negli esercizi che con un cavallo magari più buono
so che può sembrare insensato ma non riescoa spiegarlo in altro modo...



Quanti anni hai Didina?

_________________
-C-

Immagine


domenica 26 ottobre 2008, 17:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO