Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:15



Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 misurazione pony! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio misurazione pony!
Nuove direttive sulla misurazione pony per quanto riguardo i controlli sull'altezza pony!

da http://www.fise.it

05/02/2007 Pony: nuove procedure di misurazione pony emanate dalla FEI


La Federazione Equestre Internazionale ha emanato i seguenti provvedimenti in ordine alle procedure di misurazione dei pony, nell'ambito delle manifestazioni internazionali:

- non sarà più necessario avere al seguito il certificato di misurazione FEI, che pertanto è da ritenersi abolito;

- tutti i pony che gareggiano ai Campionati Europei saranno misurati in loco prima delle competizioni;

durante i Concorsi Internazionali pony, potranno avere luogo misurazioni casuali;

- le misurazioni di cui sopra ai concorsi FEI e Campionati Europei potranno essere effettuate solo ed esclusivamente da un Veterinario Misuratore designato dalla FEI, che assicurerà l'assenza di qualunque tipologia di conflitto di interessi.

Restano confermate le vigenti regolamentazioni in ordine all'emissione dei Passaporti FEI e dagli aspetti sanitari connessi alle vaccinazioni.

Per quanto strettamente attinente l'attività nazionale, il Dipartimento Pony non ritiene opportuno allo stato attuale abolire il certificato di misurazione FISE, che dovrà essere come di consueto esibito all'atto dell'iscrizione del pony al repertorio FISE.

_________________
Immagine


martedì 6 febbraio 2007, 11:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
......mi sa che pochi pony passaranno la misurazione!!!!!la maggior parte sono enormi...

_________________
-c-


martedì 6 febbraio 2007, 12:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
esatto...la metà dei pony ke fanno le gare di una certa importanza sn fuori... basta pensare alla squadra francese[xx(]


martedì 6 febbraio 2007, 15:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
si infatti.... sono tutti enormi!! [}:)]

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


martedì 6 febbraio 2007, 15:05
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me dovrebbero fare le misurazione anche nelle gare a livello regionale/nazionale pony...ci sn pony ke veramente sn dei cavalli ma si vedono subito la federazione dovrebbe essere + severa a mio parere


martedì 6 febbraio 2007, 21:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
la maggior parte sono enormi ed è giusto cosi...era ora di un provvedimento...


martedì 6 febbraio 2007, 21:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be dai magari anche cleo diventa un pony[:D]

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 6 febbraio 2007, 21:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
era ora!

_________________
andre


martedì 6 febbraio 2007, 21:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
ahahah abbiate paura ponisti che la Cleo vi straccia tutti!!!! [:D][:D]
Tanto in Italia non cambierà nulla.....nei nazionali e regionali si vedranno sempre 'tarocchi'!!![xx(][xx(]


mercoledì 7 febbraio 2007, 9:14
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
Si anche perchè calcolate che la mia è 1.49 per l'esatezza..
a regola sarebbe già fuori anche se penso che non sia quel centimetro a fare la differenza..comunque io sono SEMPRE la più bassa in assoluto tra i pony..si forse ce ne può essere uno alto quanto me ma gli altri...[xx(]

_________________
..deepina ti amo alla follia..


mercoledì 7 febbraio 2007, 12:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia è 148 e resta dentro. (a parte che gli europei sono ampiamente fuori dalla sua portata![:D])
Inutile dire che chi ha iscritto il pony che magari è dentro nella misurazione perchè l'ha misurato sferrato e coi piedi limati (sembra una cavolata ma a volte 2 cm fanno la differenza) non potrà approfittarne, dato che agli europei chiaramente te li misurano perfettamente ferrati.
Luisa, guarda che esistono anche i pony più piccoli [:)]
La squadra francese effettivamente è quasi automaticamente fuori..
se si esclude Jimmerdor de Florys, lui è 142 cm al garrese..

_________________
Immagine


mercoledì 7 febbraio 2007, 12:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 20:00
Messaggi: 60
Località: Lombardia
Messaggio 
il provvedimento era necessario ma credo che creerà non pochi problemi a federazioni e cavalieri...siamo tutti d'accordo che ora come ora i pony che gareggiano a livello "europei" sono in maggioranza fuori misura in gran parte d'europa...e ora?...è impensabile costringere i proprietari a cambiare pony mettendo a pensione gli altri...in paesi con tanti ponisti di alto livello puo bastare selezionare i pony a misura a discapito della qualità magari ma sempre meglio di denunce e multe varie...
ma l'italia?ho come l'impressione che questo provvedimento-giustissimo-metterà fuori causa la quasi totalita della squadra italiana...

_________________
when they have eyes for me it's like Heaven...


mercoledì 7 febbraio 2007, 13:48
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh, io lo trovo più che giusto, soprattutto nei confronti di chi ha dei pony della giusta misura!
Se sono cavalli, sono cavalli! C'è poco da dire su questo...

Lo trovo un provvedimento davvero sensato, così si cercherà di produrre soggetti negli STANDARD di misura e non fuorimisura!
Pochi anni fa la situazione era diversa, i pony erano i pony e i cavalli erano cavalli.
Insomma, pensate a chi gareggia con i pony(quelli di misura giusta)... gli altri che hanno dei "fuori pony"... beh, a dirla breve... barano!![:D]

Ovviamente non mi riferisco a nessuno di voi in particolare, non so le altezze dei vostri pony![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 7 febbraio 2007, 14:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
La mia è alta come Ginseng, l'ex cavallo della Bea!! Ahahahah!! Era più di 150 cm![:D]
Comunque fanno bene. Ci sono troppi cavalli (compresa la Camilla che è a prato da anni ormai) che sono segnati come pony...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 7 febbraio 2007, 14:53
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Qualche tempo fa avevo aperto una discussione in dressage a questo proposito... in seguito a una petizione lanciata da Eurodressage e intitolata Pony Pure.

Sono felicissima che la FEI abbia preso la decisione di misurare tutti in gara; era l'unica cosa da fare.

Silvia, certo che baravano...ma pensa quanto era diseducativo per i bambini!! [V]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 7 febbraio 2007, 15:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO