Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 Morsi questi sconosciuti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ho sbagliato: volevo dire che questa volta quoto in toto Fabio!!
Miii sti nomi...
dai a volte chiamo anche il cane come mio fratello![:D]


giovedì 23 febbraio 2006, 18:33
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io ho uan collezione di filetti che potrei mettermi fuori in strada a venderne un pochi...Ho anche qualche morso, ma sono tutti senza testiera!![:D]
Io resto fedele ai filetti, anche se NON sono assolutamente contaria ai morsi. Io non ho nessuna velleita' agonistica, percio' non pretendo che il cavallo faccia tutto perfettamente... Anche se monto cavalli di altri, mi porto i miei filetti da casa enon ho mai avuto problemi. Ho amici che camabiano dal filetto al morso quando escono in passeggiata, perche' dicono che il cavallo "tira", non si ferma, fa lo st""""o e cosi via...Io monto col filetto anche fuori....

Io sono del parere che se il cavallo in passeggiata e' poco controllabile, va lavorato a casa, in campo, con un filetto. Non si risolve i problema mettendogli in bocca un morso severo, sperando di non dover tirare troppo...Quando esco in passeggiata e voglio fare una galoppata, la voglio fare in tranquillita', con le redini a penzoloni, e il cavallo deve rallentare o fermarsi non appena gli dico "easy' o "whoa". Se non succede questo me ne sto'a casa e ci lavoro sopra, indipendentemente dall'imboccatura che uso...
Forse saranno anche cxxxxte ma io la vedo cosi...
Purtroppo si continua a vedere gente (soprattutto inesperti, o chi si definisce sapiente in materia e poi non lo e'...) che combatte con il cavallo semplicemente usando imboccature via via sempre piu' severe...

_________________
Cowboy up!


venerdì 24 febbraio 2006, 14:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ho rivisto ora un post di Scaccomatto che dice;

"Nella monta western il morso usato(che puo' essere Bosal, Hackmore...) permette di portare il cavallo con una sola mano, la pressione esercitata da questi morsi provoca nella monta da lavoro delle virate piuttosto veloci e repentine, eco perche' il cavaliere e' staffatto lungo, altrim si troverebbe sbilanciato"

Intanto Bosal e simili non sono morsi, agiscono tramite pressione sul naso del cavallo. Poi si puo' montare a due mani anche con morsi e Bosal, e anche con il filetto, perche' da quanto ne so io il cavallo western da lavoro risponde alla presione delle redini sul collo e alle gambe, peso ecc ecc...
Le girate repentine non sono dovute al morso, che sicuramente semplifica le richieste del cavaliere, ma da come un cavallo e' addestrato e preparato.
La staffatura lunga non serve per tenersi in sella, ma cosi' e' l'assetto della monta western...i cowboy passavano e passano, ore ed ore in sella per star dietro alle mandrie, e sicuramente una staffatura stile "seduto sul water" non e' comoda...Puoi essere staffato quanto lungo che vuoi ma se non stringi le gambe e non sei assieme al cavallo, voli lo stesso!!

_________________
Cowboy up!


venerdì 24 febbraio 2006, 14:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
western girl ha scritto:

Ho rivisto ora un post di Scaccomatto che dice;

"Nella monta western il morso usato(che puo' essere Bosal, Hackmore...) permette di portare il cavallo con una sola mano, la pressione esercitata da questi morsi provoca nella monta da lavoro delle virate piuttosto veloci e repentine, eco perche' il cavaliere e' staffatto lungo, altrim si troverebbe sbilanciato"

Intanto Bosal e simili non sono morsi, agiscono tramite pressione sul naso del cavallo. Poi si puo' montare a due mani anche con morsi e Bosal, e anche con il filetto, perche' da quanto ne so io il cavallo western da lavoro risponde alla presione delle redini sul collo e alle gambe, peso ecc ecc...
Le girate repentine non sono dovute al morso, che sicuramente semplifica le richieste del cavaliere, ma da come un cavallo e' addestrato e preparato.
La staffatura lunga non serve per tenersi in sella, ma cosi' e' l'assetto della monta western...i cowboy passavano e passano, ore ed ore in sella per star dietro alle mandrie, e sicuramente una staffatura stile "seduto sul water" non e' comoda...Puoi essere staffato quanto lungo che vuoi ma se non stringi le gambe e non sei assieme al cavallo, voli lo stesso!!


Immagine

_________________
Immagine


venerdì 24 febbraio 2006, 15:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
sono rimasta un po' scandalizzata per i prezzi... sono molto alti!!!![:0]

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



sabato 25 febbraio 2006, 18:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
I prezzi ci che cosa?


martedì 28 febbraio 2006, 10:45
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 18:58
Messaggi: 41
Località: Campania
Messaggio 
Monta western the best!!!!!!!!!
La monta western è fantastica!!!!!! E completamente diversa delle altre, secondo me è quella più sexy che ci sia!!!!!!!!

_________________
I dolori sono muti.....non c'è nulla da dire!


giovedì 15 marzo 2007, 20:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 18:58
Messaggi: 41
Località: Campania
Messaggio 
Però devo dire che anche l'inglese e bellA!!!!!!!!!!!!!
Più che sexy la definirei signorile!!!!!!![:)]

_________________
I dolori sono muti.....non c'è nulla da dire!


giovedì 15 marzo 2007, 20:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO