Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
mi vengono i brividi a pensarci :(

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


giovedì 28 febbraio 2008, 18:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:49
Messaggi: 199
Località: Veneto
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
wow!!! :shock: fantastiche!!! : Love :


giovedì 28 febbraio 2008, 19:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
deve essere bruttissimo, non oso pensarci.. :(


giovedì 28 febbraio 2008, 19:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
mi viene da piangere...davvero stupenda la povera nena!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 28 febbraio 2008, 22:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Non l'avevo mai vista... meritava davvero!

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 28 febbraio 2008, 22:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Giovanni, bellissimo il percorso di Virginia che hai messo, così come lo sono gli altri che ho potuto vedere nei DVD che mi hai dato a Manerbio.

Sono certo che anche Winona vi darà le stesse grandi soddisfazioni.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


venerdì 29 febbraio 2008, 9:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Che storia triste...perdere un amico dev essere terribile specie se ti dimostra ke x te farebbe di tutto...fino alla morte! Se succedesse a me non so cosa farei anche se in qst periodo ci ho pensato parekkio xke e morto un cavallo x colica anche ad una mia amica purtroppo, ma al solo pensiero di perdere shorn mi viene una gran tristezza e ho una gran voglia di stare con lui e coccolarlo, di dirgli quanto gli voglio bene e quanto tengo a lui xke bisogna farlo ogni giorno, ringraziare i nostri amici di tutto quello ke fanno per noi, ogni volta ke stanno vicini xke quando ci rendiamo conto di quello ke abbiamo perso e troppo tardi, x me sarebbe come perdere un membro della mia famiglia, ome se con lui morisse anche una parte di me, non so dopo quanto tempo riuscirei a tornare a sorridere...non ci sono parole x incoraggiati in momenti come questo...complimenti x la forza ke hai trovato x andare avanti virginia (non so se io ce l'avrei fatta) non posso che augurarti tutto il bene del mondo e farti un grosso in bocca al lupo!!
PS:complimenti x la gara, sono questi i cavalli ke hanno cuore!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 29 febbraio 2008, 18:31
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Ho letto ora tutto.
Come ha detto Uberto...non ci sono parole.
Perdere il proprio cavallo lascia sempre un vuoto enorme. Io e mia cugina a distanza di due anni e mezzo non siamo riusciti a colmare il vuoto che il nostro principe ha lasciato in noi.
Virginia, ti auguro ancora tante belle vittorie...e sono sicura che la tua cavallina rimarra per sempre nel tuo cuore.

Un abbraccio forte forte.

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 29 febbraio 2008, 19:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:19
Messaggi: 318
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
ho visto il video di nena e virginia nn le avevo mai viste prima , formidabili! mi dispiace moltissimmo, :cry:


domenica 2 marzo 2008, 21:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
aDy_90 ha scritto:
mi viene da piangere...davvero stupenda la povera nena!!!

continuo a vedere il video...un percorso da brividi, nena fa benissimo il suo lavoro ma virginia è stata bravissima (complimenti!!!...), oltre che molto composta in sella!!!...e mi commuovo sempre di più...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 3 marzo 2008, 21:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Premetto che non ho mai montato e che sono stato ‘trascinato’ (per la verità, volentieri) in questo mondo dalla passione di Virginia. Riflettevo sui vostri messaggi e mi venivano in mente alcune cose . La prima, è che questo non è affatto solo uno sport e neppure solo una passione. E’ un insieme di grandi e profonde valenze emotive, tecniche, agonistiche, morali, affettive, che lo rendono un’esperienza unica e inimitabile, per chi lo ama e lo pratica ma comunque anche per chi lo vive da vicino. E ad un certo punto, quando tra un cavaliere e un cavallo scatta un’intesa superiore (che viene dall’amicizia, dall’affinità tecnica, dalla totale fiducia reciproca, dalla simbiosi delle emozioni e delle volontà), diventa anche qualcosa di diverso. Diventa armonia pura, magia, poesia. La seconda cosa è che purtroppo questo incantesimo prima o poi si spezza e i cavalli (così forti e grandi, ed al tempo stesso così fragili e delicati) ritornano a cavalcare nelle loro verdi praterie – come dice Uberto Lupinetti – e ci lasciano soli, in un vuoto infinito e indescrivibile, impossibile da comprendere fino in fondo per chi non lo ha vissuto. Abbiamo conosciuto recentemente una forte amazzone italiana, ancora giovane, che alcuni anni fa ha perso il suo cavallo (anche lì, collasso cardiocircolatorio) due giorni dopo aver vinto un GP in un CSI ** davanti a John Whitaker (!!). Non ha più montato (almeno a livello agonistico) per sette anni, ha ripreso da poco. Non ci sono parole per raccontarvi quanto sia stato devastante la scomparsa di Nena per Virginia. Però non ha smesso : la passione infinita, l’amore per gli altri cavalli, l’affetto degli amici (anche il vostro, siete stati splendidi !!!) e la giovanissima età la hanno certamente aiutata, così come la fortuna di avere vicino uno straordinario istruttore, bravissimo anche sul piano psicologico. A poco a poco sta ritrovando la serenità e la fiducia di prima e sono anch’io convinto che il ricordo di Nena diventerà nel tempo per lei una grande forza, cha la aiuterà nei momenti difficili della vita , non solo dell’equitazione. La terza cosa, è che proprio per questa fragilità dobbiamo fare di più e ancora di più per garantire ai nostri amici non solo la miglior vita possibile (almeno per ricambiare in parte quello che loro riescono a darci), ma anche il massimo della sicurezza. Ad esempio, non è statisticamente nota l’incidenza delle malattie cardiache, soprattutto nei cavalli soggetti ad intensa attività sportiva, anche per la scarsa frequenza delle autopsie. La maggior parte di queste patologie, come nel caso di quella che l’autopsia ha riscontrato per Nena, sono spesso asintomatiche e non diagnosticabili attraverso i controlli di routine (auscultazione e elettrocardiogramma), bensì solo attraverso l’ecografia cardiaca (ecografia del cuore e dei flussi cardiaci). D’ora in poi faremo questo esame periodicamente per i nostri cavalli, anche se non è questa la prassi corrente. Ci dicono che la sorte di Nena era segnata, che quella patologia è trattabile nell’uomo solo con il trapianto cardiaco ed è di fatto incurabile nei cavalli, che anche se ce ne fossimo accorti e l’avessimo messa al prato le avremmo allungato la vita di qualche mese, al massimo di pochi anni. Beh, credo che Nena se lo meritasse. L’unica cosa che mi consola è che forse Nena non sarebbe stata felice di passare gli ultimi mesi o anni della sua vita in un paddock, lontana dai campi di allenamento e di gara, senza poter più alzare le orecchie alla vista degli ostacoli ed al suono della campanella, senza più ricevere gli applausi degli spettatori e gli sguardi ammirati degli avversari, senza neppure poter fare la mamma (quale meraviglia sarebbero stati i suoi puledri …) . Chissà, forse ha scelto lei il modo migliore per lasciarci, dopo l’ennesima splendida vittoria, da grande protagonista, come ha sempre vissuto.


martedì 4 marzo 2008, 13:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
bellissime parole.....sarebbe bello se tutti i genitori fossero come voi e appoggiassero le passioni dei figli spingendoli ad assecondarle

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 4 marzo 2008, 13:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Ha scritto delle cose davvero significative e scritte da un genitore lo sono ancora di più.

Capisco i vostri pensieri, il rimpianto di una prevenzione che è mancata... Ma purtroppo non tutto è facilmente prevedibile, come lei stesso ha scritto sono controlli poco comuni... ha deciso il destino per Nena, forse è andata meglio così.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 4 marzo 2008, 13:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:19
Messaggi: 318
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
ha scritto delle stupende parole che sono molto toccanti e sono molto significative dato che le ha scritte lei che è un genitore!


martedì 4 marzo 2008, 14:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Muore HBC NENA, fresca vincitrice del campionato Juniores
Bellissime parole. Complimenti.
Ormai Nena bisogna ricordarla con il sorriso, per la cavalla che è stata.

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 4 marzo 2008, 16:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO