Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 nadir di san patrignano a v i 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Filo ha scritto:
Bradamante ha scritto:
si infatti,a me han fatto sparire un messaggio(tra l'altro però non eliminandolo dalle "quote" di jiji,infatti non ho colto il senso di questa azione... :| ) che non conteneva nulla di strano,a mio avviso(non ho fatto nemmeno il cognome!)...
ma vabbè.... è perchè sono io... :acrepapelle:

ad ogni modo hai ragione zolletta,si è troppo prevenuti,ma per fortuna io a meno che me lo facciano notare altri,è difficile che "colga"...dormo un po... :hahaha:


si, lo ammetto: li ho cancellati solo perchè sei tu.

grazie per avermi segnalato il messaggio di jij con la tua citazione, mi era sfuggito.

ciao.


prego! :wink:

whooooowwww...quante news qui! ahahah...
intanto ora verrà(forse giustamente) chiuso.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 26 febbraio 2009, 20:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Bene; tagliamo la testa al toro facciamola finita.
La Interlenghi è una fior di amazzone con fiocchi e controfiocchi, perfettamente in grado di gestire un cavallo come Nadir che, a sua volta, è uno straordinario cavallo. Ce ne fossero di binomi così in Italia.

Per quanto al discorso cavaliere professionista che monta i puledri, in tutta Europa è una pratica comune di chi, intelligentemente, si vuole scegliere e preparare i cavalli. Faccio solo l'esempio dei Withaker o di tutti gli olandesi che ho visto personalmente costruirsi i puledri, sia che siano professionisti a livello olimpionico, che ragazzini alle prime armi.

E' un discorso che vado facendo da anni. Il sistema italiano non consente ad un professionista di dedicarsi ai puledri perchè questo ha tempo solo per preparare le gare dei circuiti che gli competono e non può portarsi dietro i puledri. Se, invece, avesse l'opportunità di poterli gestire su piccole garette d'esercizio di una sola giornata infrasettimanale, allora la sua vita sarebbe semplificata.
Ma ci sono dietro gli interessi dei comitati organizatori e finchè questi detteranno legge, non se ne verrà mai fuori.


giovedì 26 febbraio 2009, 22:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Scusate ma ci tengo a specificare una cosa...che ha già ribadito anche la Giuly....

Nessuno ha detto che la I. non è brava.....anche perchè come abbiamo detto nemmeno la conosciamo!!!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 26 febbraio 2009, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
è di sicuro una brava amazzone ma nn la si puo definire "famosa" x lo meno nn negli utlimi decenni, io la conosco di nome x' avendo + o meno la stessa eta negli anni di j-yr ha vinto molto quindi + o meno tutti sapevano chi era

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 26 febbraio 2009, 23:04
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
la discussione è degenerata senza motivo; alcuni utenti (non c'è bisogno di fare nomi perchè lo sapete) hanno proprio esagerato, e non parlo di Breeding, ma parlo di coloro che l'hanno attaccato senza motivo e sparando commenti solo per far numero.

piuttosto che continuare a rispondere qui senza dir nulla...ma solo per voler provocare... non rispondete.

ripeto, se qualcuno vuole chiarire mi contatti privatamente.

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


giovedì 26 febbraio 2009, 23:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Filo scusa ma mi sono riletta la discussione e mi rcordo pure i messaggi che sono stati tolti e non mi pare che breeding sia il povero innocente mazziato da tutti.lui ha dato la sua notiziona che è stata commentata,NESSUNO ha detto peste e corna di V.I. perchè mi è parso di capire che i più giovani manco sapiano chi è.in compenso è stato proprio lui a mettere dei dubbi su j.s. e la scuderia l.c.
gli è stato chiesto di presentarsi e se n'è sbattuto le palle,ma certo difendiamolo alla grande e chiediamo umilmente scusa.
che amarezza.....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 27 febbraio 2009, 10:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
firin@ ha scritto:
Filo scusa ma mi sono riletta la discussione e mi rcordo pure i messaggi che sono stati tolti e non mi pare che breeding sia il povero innocente mazziato da tutti.lui ha dato la sua notiziona che è stata commentata,NESSUNO ha detto peste e corna di V.I. perchè mi è parso di capire che i più giovani manco sapiano chi è.in compenso è stato proprio lui a mettere dei dubbi su j.s. e la scuderia l.c.
gli è stato chiesto di presentarsi e se n'è sbattuto le palle,ma certo difendiamolo alla grande e chiediamo umilmente scusa.
che amarezza.....


:aa: :aa: :aa:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 27 febbraio 2009, 10:37
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Firina, a parte che ho ripetuto due volte di scrivermi privatamente se c'era qualcosa da chiarire, ma comunque...se ho rimosso dei messaggi un motivo c'era.

A me non me ne frega assolutamente nulla di quello che scrivi/scrivete; siete liberi di fare quello che volete...
a me interessa solo non rischiare delle rotture di palle per colpa di ciò che viene scritto.

lo so...starete dicendo: ci ha già rotto con la storia che qualche anno fa ha avuto problemi per ciò che era stato scritto da alcuni...
è vero... e oltre a quello sono successi diversi altri episodi di cui non ho mai parlato... quindi se me lo concedi, appena vedo qualcosa che potrebbe darmi problemi intervengo: probabilmente potrei evitare di cancellare alcuni messaggi...basterebbe modificarli, ma di tempo ne ho poco... e cerco di utilizzarlo in modo più utile.

mi firmi un "accordo" nel quale ti assumi la responsabilità di tutto ciò che viene scritto nel forum in caso causa civile/penale?

Ciao!

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


venerdì 27 febbraio 2009, 10:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
probabilmente Filo ha letto di sfuggita e ha interpretato gli interventi di alcuni come poco "carini";ed effettivamente ha ragione,
secondo me c'è il 50% di "colpa" sia di chi ha aperto il post,sia di chi ha risposto a costui in maniera un po maliziosa.
memore di esperienze passate,si fa piu attenzione,ondevitare problemi.
Sinceramente però non sapevo che il "nome comune" di persona(es. Michela)come io ho scritto in un post;potesse creare problemi!pensavo solo nome e cognome.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


venerdì 27 febbraio 2009, 11:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
non intervengo nella discussione xche non ne ho ne voglia ne tempo di leggere tutto sto papocchio.....
Su una cosa non concordo......riguardo alla critica del cavaliere professionista che monta puledri.......pensate che il cavaliere dove monta Giuly che si occupa principalmente di puledri abbia meno qualità e prestigio di molti altri cavalieri professionisti??
Riguardo a J.S. stiamo parlando di un allevamento che oggi come oggi è da considerare uno dei migliori al mondo.... non a caso agli ultimi italiano ad Arezzo c'è stato un vero e proprio dominio dei cavalli della Caccia....e parliamo di perdita di considerazione??? senza offesa io rinuncerei volentieri ad un Nadir per lavorare con i cavalli della Caccia, ma è un opinione personale.
Ora voglio lanciare una mezza provocazione, forse Nadir è stato il migliore stallone uscito vincitore dal performance test italiano, ma vista la poca serietà, organizzazione e professionalità ( mia opinione personale ...) dell'evento in italia il cavallo non gode della giusta considerazione ne in campo Nazionale ne in quello internazionale


venerdì 27 febbraio 2009, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
no ma davvero forse c'è ancora gente che pensa che domare e addestrare un puledro sia un giochetto per chiunque..
è vero può farlo chiunque..ma poi bisognerà fare i conti con i risultati..

sicuramente per domare e addestrare un puledro nel migliore dei modi ci vuole molta più esperienza di un cavaliere internazionale che si monta cavalli già pronti.. e preparati da chi??
ovviamente dal preparatore di puledri!!

quindi? come la mettiamo??

direi che il lavoro del preparatore SERIO sta parecchi gradini sopra al cavaliere di livello internazionale.


venerdì 27 febbraio 2009, 11:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
concordo pienamente : Thumbup :


venerdì 27 febbraio 2009, 11:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
per me Giuly sono cose differenti.....che richiedono entrambe esperienza e specializzazione....ma sono entrambi meritevoli di stima e ammirazione.
Sarà che l'istruttore del nostro centro lavora soprattutto con i giovani, ..... mi sento di difendere la categoria.... : Chessygrin :
a proposito Giuly....nelle vostre zone...non so se dal tuo istruttore o dall'altro cavaliere ( lo spilungone : Chessygrin : ) dovrebbero essere venuti due cavalli che erano nel nostro maneggio.....sai come stanno andando???? uno di loro lo ho nel cuore ahahahahahahahah


venerdì 27 febbraio 2009, 12:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Giuly ha scritto:
no ma davvero forse c'è ancora gente che pensa che domare e addestrare un puledro sia un giochetto per chiunque..
è vero può farlo chiunque..ma poi bisognerà fare i conti con i risultati..

sicuramente per domare e addestrare un puledro nel migliore dei modi ci vuole molta più esperienza di un cavaliere internazionale che si monta cavalli già pronti.. e preparati da chi??
ovviamente dal preparatore di puledri!!

quindi? come la mettiamo??

direi che il lavoro del preparatore SERIO sta parecchi gradini sopra al cavaliere di livello internazionale.



Per me, il preparatore di giovani cavalli fa da "ruffiano" poi arriva lo stallone............per la serie: comincia a romperti tu le ossa, che poi arrivo io.


venerdì 27 febbraio 2009, 17:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
esattamente.


venerdì 27 febbraio 2009, 17:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO