Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 nadir di san patrignano a v i 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
E comunque ognuno ha un ruolo ben preciso, chi sta nel mondo dell'equitazione sa.


venerdì 27 febbraio 2009, 17:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Giuly ha scritto:
no ma davvero forse c'è ancora gente che pensa che domare e addestrare un puledro sia un giochetto per chiunque..
è vero può farlo chiunque..ma poi bisognerà fare i conti con i risultati..

sicuramente per domare e addestrare un puledro nel migliore dei modi ci vuole molta più esperienza di un cavaliere internazionale che si monta cavalli già pronti.. e preparati da chi??
ovviamente dal preparatore di puledri!!


non è vero....di più!!

paolino ha scritto:
Per me, il preparatore di giovani cavalli fa da "ruffiano" poi arriva lo stallone............per la serie: comincia a romperti tu le ossa, che poi arrivo io.


esempio azzeccatissimo!! : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 27 febbraio 2009, 20:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 10:38
Messaggi: 11
Località: emilia romagna
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
mamma mia che barrage!!!!! certo che il preparatore dei giovani cavalli e' importante........anzi direi fondamentale . infatti in ogni scuderia che si rispetti i cavalieri piu' oculati hanno uno o piu aiutanti che gli miovono i giovani . inoltre spesso si avvalgono di cavalieri che lavorano solamente in piano ( questo sopratutto i tedeschi) . ma questo non toglie che comunque la stragrande maggioranza dei grandi cavalieri quando deve mettere il sedere su un giovane non e' che gli sfagiola tanto . e' logico , per ottenere certi lavori dai giovani bisogna sudare il doppio e si rischiano anche delle epiche figuracce. : CoolGun : : CoolGun :


venerdì 27 febbraio 2009, 23:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
buzz_lightyear ha scritto:
Bene; tagliamo la testa al toro facciamola finita.
La Interlenghi è una fior di amazzone con fiocchi e controfiocchi, perfettamente in grado di gestire un cavallo come Nadir che, a sua volta, è uno straordinario cavallo. Ce ne fossero di binomi così in Italia.

Per quanto al discorso cavaliere professionista che monta i puledri, in tutta Europa è una pratica comune di chi, intelligentemente, si vuole scegliere e preparare i cavalli. Faccio solo l'esempio dei Withaker o di tutti gli olandesi che ho visto personalmente costruirsi i puledri, sia che siano professionisti a livello olimpionico, che ragazzini alle prime armi.

E' un discorso che vado facendo da anni. Il sistema italiano non consente ad un professionista di dedicarsi ai puledri perchè questo ha tempo solo per preparare le gare dei circuiti che gli competono e non può portarsi dietro i puledri. Se, invece, avesse l'opportunità di poterli gestire su piccole garette d'esercizio di una sola giornata infrasettimanale, allora la sua vita sarebbe semplificata.
Ma ci sono dietro gli interessi dei comitati organizatori e finchè questi detteranno legge, non se ne verrà mai fuori.



Ho montato con la Vale fino a un mese fa....grande persona, buona istruttrice, molto disponibile...posso solo parlare bene di lei.
Con i cavalli è bravissima.....grande amazzone....e monta un nano malefico grigio (che a me piace da impazzire : Love : ) che è tutto forchè facile!

_________________
-C-

Immagine


sabato 28 febbraio 2009, 20:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
riguardo i cavalli della Cacc... sono migliorati molto,la prima "linea"(francese,poi son passati ai tedeschi)...non ha funzionato molto(io lo so! :acrepapelle: ).
ora mi sembran dei cavalli decisamente qualitativi.

il preparatore di giovani è fondamentale,deve tra l'altro possedere una pazienza che non tutti i cavalieri al top hanno.
Però credo che la scelta su cosa "specializzarsi" (giovani o meno)sia dettata anche dalla propria situazione personale e dalle proprie possibilità.
Saranno rari,però ce ne sono cavalieri che portano a coppa del mondo cavalli relativamente giovani(tipo 9anni);che stavano portando "avanti" già da anni.... quella secondo me è il massimo della soddisfazione che puo avere un cavaliere.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


lunedì 2 marzo 2009, 23:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: nadir di san patrignano a v i
Bradamante ha scritto:
riguardo i cavalli della Cacc... sono migliorati molto,la prima "linea"(francese,poi son passati ai tedeschi)...non ha funzionato molto(io lo so! :acrepapelle: ).
ora mi sembran dei cavalli decisamente qualitativi.

il preparatore di giovani è fondamentale,deve tra l'altro possedere una pazienza che non tutti i cavalieri al top hanno.
Però credo che la scelta su cosa "specializzarsi" (giovani o meno)sia dettata anche dalla propria situazione personale e dalle proprie possibilità.
Saranno rari,però ce ne sono cavalieri che portano a coppa del mondo cavalli relativamente giovani(tipo 9anni);che stavano portando "avanti" già da anni.... quella secondo me è il massimo della soddisfazione che puo avere un cavaliere.

assolutamente concorde...è una soddisfazione per me poter saltare le 25 con il cavallino che ho dalle 80....figuriamoci per un cavaliere che porta un puledro a saltare una coppa del mondo!!! :wink: :P

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 3 marzo 2009, 23:53
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO