Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Non si ferma... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO NON USARE IL CENTAURO E' TROPPO FORTE , USA SE E' GESTIBILE IL FILETTO NORMALE IL MIO CAVALLO MONTATO IN FILETTO E' ECCEZZZIONALE BUONA INCOLLATURA UN BUO ATTEGGAMONTO . MONTATO IN BRIGLIA E' STATO UN DISASTRO .


giovedì 23 giugno 2005, 16:52
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
l'oracolo[:D]...

Si, infatti uso sempre il filetto normale semplice però stava diventando ingestibile anche se senza speroni andava che era una meraviglia però ho un problema. Se durante il percorso c'è da fare una girata stretta...senza speroni in cavallo non mi gira!!![:0]
Voglio semplicemente morire[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 23 giugno 2005, 17:00
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Bah... Ragas, son dovuta ritornare al centauro ma solo per il fatto che tutti me lo hanno consigliato, compreso il mio istruttore...e non solo per la gara di domani...
Pazienza, l'importante è il fatto che comunque ieri non l'ho affatto tirato in bocca perchè capiva che era meglio fermarsi prima del tiro[:D]
Il cavallo ha saltato davvero bene e infatti adesso metto una foto in salto ostacoli[:D], sono contenta anche se sinceramente speravo in un consiglio differente da parte delle persone che mi stanno attorno dicendo che alla fine il centauro non è poi così "anormale" e cattivo come morso, dicendo che io ho il mio istruttore, l'unico che sa cosa è meglio per il binomio ed è meglio ascoltarlo e affidare me e il cavallo totalmente a lui e che se faccio di testa mia rischio di essere giudicata male e di perdere la stima che l'istruttore ha in me (e ne ha parecchia)...
Che dire, vi farò sapere per domani..e che Dio me la mandi buona![:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 24 giugno 2005, 10:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Se non ricordo male la gara l'ho vinta[:D] e non ho usato il centauro, ho usato il filetto semplice, quello che ho sempre usato alla fine...
Caspita, da questa discussione è passato un anno e che dirvi, il cavallo adesso lo tengo molto bene prima dell'ostacolo, non si gara particolarmente e se lo fa...beh, lo fa quanto basta, diciamo che si prepara al volo[:D]
Adoro il ciuco!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 20 aprile 2006, 17:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate se mi "intrometto" solo adesso.. cmq anch'io all'inizio con il mio pony avevo di questi problemi.. lui è completamente schizzato!! e appena vede una crocetta di 60cm si agita e parte come se dovesse fare un gran premio!! [:I] si caricava da morire!![:D] pure io ho fatto tanti es di diritture con alt in mezzo.. la maggior parte però arrivavo a fare l'alt davanti al secondo ostacolo però!![;)] da quest'inverno però nn uso più il filetto semplice..uso il pehlman (si scrive così?!nn penso..vabbè![xx(]) e mi trooovo moolto meglio!! lui è olandese e ha una percentuale del 60% di sangue arabo (purtroppo[:(]) e quindi un bel po' pazzerello lo è..[:p] forse facendo anche dressage è diventato più forte di incollatura..non so..fatto sta che facevo una fatica incredibile a controllarlo nei percorsi!!! cmq anch'io ho sempre fatto gli es dei circoli davanti al salto per nn farti prendere la mano..transizioni.. mezzefermate.. e...booh!! non mi ricordo più!! cmq a mio parere questi es servono..o almeno..a me per fortuna qualcosa sono serviti!! l'importante è non arrivare a togliere quella voglia che il cavallo ha di saltere..perchè è pur sempre un vantaggio!!

ciao ciao![:D]

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


giovedì 20 aprile 2006, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
Io invece da quando ho iniziato a lavorare in piano e ad avere una piccola riunione non rischio più di schiantarmi.... e la bestia ha il papà 100% psi...
Evidentemente era solo una questione di equilibrio, del mio equilibrio... iniziando a capire dove sono in sella e ad "usarmi" meglio la cavalla è migliorata molto. Ovvio, corre ancora, è nel suo carattere farlo, ma almeno so che non mi ritroverò appiccicata a qualche palo...[:D]

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


venerdì 21 aprile 2006, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO